Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro

1

1

^MANUSPIN^

@manuspin

0

post

0

amici

0

commenti

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 1,382 totali)
  • Autore
    Post
  • Volendo fare un tentativo potresti concentrare la spallinata verso il basso anziché con i pallini equidistanti e accorciare 30-40 cm il terminale, sempre con l'Orata primo obiettivo. Un saluto

    Ciao, secondo le mie esperienze per le Orate non si tratta di provare la profondità ma di stare perfettamente a fondo, come ha detto giustamente Oltremare, con il bigattino che balla a pochi cm o addirittura appoggiato in alcuni casi, quindi devi perdere qualche minuto per una misurazione precisa del fondale. Ma se il fondale è di parecchi metri e/o c'è una bella corrente oppure vento sostenuto che trascina galleggiante e paratura questo potrebbe non bastare, infatti può crearsi una pancia sul filo che solleva il bigattino, quindi devi andare per tentavi ed alzare il galleggiante di 10/15cm alla volta, finché non trovi la giusta distanza. Con la giusta esperienza osservando movimento e inclinazione galleggiante si riesce a capire se il bigattino saltella sul fondo, striscia o viaggia sospeso. La ricerca dell'Orata a tutti i costi però potrebbe far perdere le mangiate degli altri pesci, Spigola in particolare, almeno per quello che mi è capitato di solito.
    Una domanda che può sembrare banale: lo misuri il fondo prima di pescare? Un saluto.

    Quote:
    La soluzione migliore è la girella legata allo shock + un fast link

    Se ti può interessare, dal basso della mia esperienza lancio/paf anche io uso questa e soltanto questa soluzione. Girella Berkley per risparmiare oppure in acciaio per dormire sogni tranquilli e sfruttarla per tante pescate, e il piombo lo cambi in un attimo, ciao.

    Potrebbero anche essere piccoli Serra…sembra strano ma pur avendo un attacco completamente diverso dalla Spigola quando sono molto piccoli e nel torbido della foce è facile confonderli all'attacco. E' una possibilità, ma tieni in consirazione anche Muggini, Spigole e piccole Lecce visto il periodo, ciao

    Buon compleanno  >w<festa>w<

    Nooooooooo  <xcalabria><x
    Boga, Donzella pavonina (credo), avannotto di Cernia dorata. Che peccato, i pesci particolarmente protetti bisogna conoscerli, prova a leggere questo topic in cui avevamo trattato lo stesso episodio (non si vedono le foto ma l'utente aveva pescato delle piccolissime cernie):
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/altre_prede/mi_aiutate_a_capire_che_pesci_sono-t26395.0.html
    Attenzione la prossima volta, ciao

    Non c'è nessun problema se c'è differenza di diametro, come ti ha già detto Oltremare (e un suo consiglio vale più di uno mio) si può unire uno 0.20 con 0.60, basta fare il nodo giusto e farlo bene. Ti ho nominato il Power Pro perché per questo questo uso va benissimo, costa meno degli altri e si trova ovunque, è un filo grezzo e ben cerato, ma puoi usare anche altre marche. Per i nodi, se c'è differenza di diametro va benissimo il toni pena, se sono quasi uguali per mia esperienza il doppio uni o uni to uni. Ce ne sono anche altri, ognuno ha le sue preferenze. Ciao.

    P.s. rilascia le ricciolette e falle crescere, superano i 50 kg e diventano maestosamente splendide

    Ciao, ho usato lo shock in trecciato sia per la bombarda che per la paf pesante (ovviamente rotante, con il fisso si rischia di mutilarsi la falangetta dell'indice). Come ti ha detto Oltremare 0,27 va benissimo, però questo Asso non ce l'ho presente. Tieni presente che un Power Pro 20 libbre reali (0.23 diametro) va benissimo con la bombarda da 80 g, testato, se preferisci migliore presa sull'indice puoi usare il 30 libbre (0.28) e ci lanceresti anche piombi fino a 120-150 se non fai lanci tecnici. La cosa importante è fare un nodo perfetto e testarlo, non farà nessun attrito sugli anelli, e poi lavare bene il filo dopo la pescata, altrimenti se lo lasci sempre con il sale…le bombarde voleranno lontano  <xcalabria>x<
    Tutte le marche possono andare bene, l'importante è evitare trecciati troppo economici.
    Un saluto

    Se hai un negoziante amico potresti chiedere se ti trova un rullino compatibile che gli è rimasto da qualche  mulinello distrutto. Alcuni negozianti conservano quello che si può recuperare dai mulinelli e dalle canne inutilizzabili…oppure chiedere agli altri pescatori che conosci se hanno qualche mulinello rotto da cui riciclare il rullino. Potresti anche trovarlo nuovo in qualche negozio fornitissimo, ma è difficile, ciao.

    Di quali Spigole parli? Se si tratta di avannotti mi sembra normale, in porto li ho visti grufolare sul fondo come le oratelle e gli sparaglioni. Anche gli esemplari di taglia maggiore in verità per loro natura mangiano l'esca appoggiata al fondo, ma parliamo di paf in mare con vermi di taglia, granchi, tranci, con il bigattino mi sembra insolito, almeno per le mie esperienze.
    Nel tuo caso potrebbe essere successa comunque un'altra cosa: pur avendo la paratura più lunga del fondo, la corrente creava una pancia sul filo e faceva lavorare il bigattino sollevato dal fondo, fluttuante, cosa che stimola l'istinto predatorio della Spigola. Ciao

    Giusto per sollevare un dubbio, visto che i giornalisti spesso scrivono le notizie senza avere la certezza, potrebbe essere un Diavolo di Mare anziché una Manta? Oppure è stata identificata da qualche ittiologo?
    Un saluto.

    edit: ho scoperto che anche il Diavolo di Mare viene chiamato comunemente "manta" o "manta del Mediterraneo", in effetti sono classificate nelle stessa famiglia

    Ha detto tutto Oltremare, ho riconosciuto in alto a sinistra una confezione di siliconici per il light rock fishing, credo della Yamashita Maria, servirebbe un'attrezzatura specifica (abbastanza costosa).
    Il consiglio più semplice che mi viene in mente è quello di utilizzare i gamberoni per insidiare seppie e polpi (nei periodi giusti), ci si arrangia anche con attrezzatura economica. Trovi alcuni topic dettagliati a riguardo, se dopo averli letti hai bisogno di chiarimenti noi ci siamo, ciao.

    Buon compleanno  >w<festa>w<

    AUGURONI!  >w<festa>w<

    Anche se in ritardo… tanti auguri  >w<festa>w<

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 1,382 totali)
Would you like to subscribe to our notifications?