Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

WTD snodato

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • è da parecchio tempo che mi ronza in testa questa domanda…
    mi  rivolgo agli autocostruttori soprattutto:
    avete mai provato a creare un wtd in 2 pezzi?
    in questo modo non sarebbbe piu facile muovere  un walk the dog? cioè durante il recupero, la parte inferiore non "sculetterebbe" da sola, cosi chè in superfice disegni automaticamente il tipico movimento a S ??
    sarebbe piu facile per tutti muovere il plastichetto a dovere, e meno faticoso, e soprattutto sii potrebbe fare il wtd anche con canne mollicce,
    che ne dite?

    forse qualcuno dirà " hai scoperto l'acqua calda" ma non ho mai visto un wtd snodato ne tanto meno sentito parlare, da qui nasce il mio topic, mi piacerebbe sapere se è possibile fare ciò… oppure se gia esiste qualcosa del  genere.

    Io penso che i wtd siano fatti per essere recuperati in modo che il movimento lo faccia l'intero artificiale,e siamo noi con la canna che gli diamo il movimento ad S…un wtd snodato secondo me non è un wtd.

    Antonio, un artificiale ci sarebbe che fa il tipico movimento ad "S" senza doverlo manovrare come un wtd ma solamente col il semplice recupero del mulinello putroppo però non in superficie ma comunque molto addescante, è il SEADRIVE della Evergreen… Osserva tu stesso… Se si riesce a vedere bene! Ma chiaramente non è un wtd!!! Ma una swimbait!

    http://www.youtube.com/watch?v=8iP2nNnaS8c

    io ne sono in possesso e devo dire che e' un ottimo artificiale snodato  solo che sfarfalla nel lancio

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Secondo me, un WTD "snodato" non può funzionare bene, proprio perchè è snodato.
    Mi spiego.
    Quando diamo i "colpetti" di cimino per far "sculettare" il nostro plastichetto, essendo a due pezzi, il primo si muoverebbe nella direzione giusta (diciamo a destra), mentre il secondo pezzo, non ricevendo il "colpetto" direttamente dal cimino ma dalla parte terminale del primo pezzo, tenderebbe a muoversi nella direzione opposta al primo pezzo (cioè a sinistra)! Il che annullerebbe totalmente l'azione WTD.

    Non so se sono riuscito a spiegarmi (forse ci vorrebbe un disegno).  calabria2

    grazie lorè per la risposta

    Quote:
    Non so se sono riuscito a spiegarmi (forse ci vorrebbe un disegno).  calabria2

    peppino come al solito ti sei fatto capire  numero 1 grazie
    comunque, cercando sul web ho visto il lavoro di qualche  autocostruttore, devo dire che il movimento è proprio quello di un wtd in superfice…evidentemente è riuscito ad arginare il problema del quale  parlava peppino

    Quote:
    Quando diamo i "colpetti" di cimino per far "sculettare" il nostro plastichetto, essendo a due pezzi, il primo si muoverebbe nella direzione giusta (diciamo a destra), mentre il secondo pezzo, non ricevendo il "colpetto" direttamente dal cimino ma dalla parte terminale del primo pezzo, tenderebbe a muoversi nella direzione opposta al primo pezzo (cioè a sinistra)! Il che annullerebbe totalmente l'azione WTD.

    Peppino…..
    perchè la direzione giusta del tuo WTD è destra?……………

    Io è da un pò che stavo pensando ad una soluzione del genere ed ho cominciato già a fare qualche prova.
    Purtroppo (o per fortuna!) sono preso da altri lavori in questo periodo, ma il giorno del raduno sicuramente porterò questo ed altre nuove idee da me realizzate che farò provare a chiunque voglia onorarmi di chiedermelo.

    pino io mi prenoto per avere l'onore di provarne anche solo 1  numero 1

    Quote:
    Io penso che i wtd siano fatti per essere recuperati in modo che il movimento lo faccia l'intero artificiale,e siamo noi con la canna che gli diamo il movimento ad S…un wtd snodato secondo me non è un wtd.

    concordo in pieno..anche perchè se fosse snodato sculetterebbe per forza anche in coda e avrebbe movimenti comunque stretti di testa,quindi avrebbe una "curvatura" molto meno larga del wtd e non avrebbe un movimento proprio ad S,comunque credo che il "walkin' the dog" sia più una tecnica di recupero che un artificiale,gli artificiali classificati wtd assecondano questo movimento,ma siamo noi a doverlo muovere come si deve,un artificiale che si muove da solo proprio a wtd la vedo dura….

    dico la mia…un wtd snodato non avrebbe senso…il suo moto sculettante è dato proprio dalla rigidità del suo corpo.
    dando un colpetto con la canna è la testa a spostarsi verso destra e viceversa il >w<calabria>w<verso il lato opposto.
    facendo la stessa cosa con un artificiale con uno snodo, dando un colpetto si muove la testa ed il secondo elemento rimarrebbe fermo o si muoverebbe di pochissimo, dato che lo snodo stesso ammortizzerebbe la forza necessaria allo sculettamento.
    il poche parole l'asse di rotazione verrebbe annullato dallo snoldo stesso.

    poi che gusto ci sarebbe a muovere un WTD senza fare il gesto tecnico alla lory e gionny? numero 1

8

Voci

10

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?