Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Whiplash VS Power Pro !!

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Whiplash VS Power Pro !!

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    beka

    @beka

    Partecipante

    Dunque per mia personalissima visione ti direi 023 più durevole nel tempo più sicuro etc poi lo 019 per seraa e spigole va strabene

    Quote:
    Dunque per mia personalissima visione ti direi 023 più durevole nel tempo più sicuro etc poi lo 019 per seraa e spigole va strabene

    La differenza di distanza nel lancio è ininfluente? oppure incide? 3-4 metri?

    Sono indeciso tra rosso e verde :(

    Grazie
    Giovanni

    Secondo me 0,19 va più che bene (diametri maggiori vanno a discapito della distanza), poi dipende tutto dalle prede che vuoi insidiare. Il colore è indifferente, io personalmente lo prenderei verde (speranza).  >x>calabria>x<

    Riguardo al colore: un anno fà circa ho sostenuto un esame di fisica e una parte riguardava l'illuminotecnica. Per far la breve in mare lo spettro di colore rosso è il primo che viene riverberato, quindi annullato. Da ciò ne segue che già da pochi metri di profondità una cosa rossa non appare rossa ma "bianco molto opaco". Se voi illuminate fuori dall'acqua una cosa rossa con una luce rossa, questa apparirà bianca, al contrario un oggetto bianco se illuminato sempre di rosso apparirà rosso. Ed è la stessa cosa che accade sott'acqua.
    Come ultima cosa ricordo molto bene che il professore disse "i pesci il rosso non lo vedono".
    Per questo motivo consiglierei il trecciato rosso e sconsiglierei quindi quello bianco.

    Un altra cosa, oggi ho acquistato il PowerPro ma mi ha detto il negoziante che è il modello nuovo, a 8 fili o 9.. Al tatto, paragonandolo con il vecchio, non è assolutamente ruvido, sembra fatto di seta..

    Quote:
    Secondo me 0,19 va più che bene (diametri maggiori vanno a discapito della distanza), poi dipende tutto dalle prede che vuoi insidiare. Il colore è indifferente, io personalmente lo prenderei verde (speranza).  >x>calabria>x<

    Intanto grazie per i consigli…

    Voglio insidiare qualunque cosa si muova in acqua e sia nelle vicinanze dell'artificiale…  <xcalabria>x<
    Lo 0.23 essendo più spesso dovrebbe durare di più nel tempo (abrasioni, sole, salsedine, usura in generale) oppure è uguale allo 0.19 come durata?

    Non si riesce proprio a quantificare la differenza di distanza nel lancio?

    Grazie ancora

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    lo 023  E' più durevole nel tempo e anche di parecchio la distanza di lancio a parità di attrezzatura secondo me è abbastanza ridicola facciamo un 10%  <xcalabria>x< a quanto mi risulta non occorre lanciare molto spesso a millemila metri per insidiare i predatori.

    Quote:
    lo 023  E' più durevole nel tempo e anche di parecchio la distanza di lancio a parità di attrezzatura secondo me è abbastanza ridicola facciamo un 10%  <xcalabria>x< a quanto mi risulta non occorre lanciare molto spesso a millemila metri per insidiare i predatori.

    alla fine ho preso il Power Pro Red 0.23, non per mancanza di fiducia nei confronti di chi ha consigliato lo 0.19 ma semplicemente per sperare nella maggior durata e maggior resistenza dello stesso… Meglio abbondare :-)

    Grazie ragazzi
    Jonny89

    1

    Tedo

    @Tedo

    Partecipante

    C'è qualcuno che è in grado di creare una breve tabella di riepilogo per i diametri dichiarati e reali del Whiplash?

    Leggendo questo post pare ormai cosolidato il fatto che è più grosso di quanto è indicato nella confezione!

    *+-xààà*

    Per quanto mi riguarda ti posso dire che il whiplash 0,10, il più usato nello spinning, corrisponde ad uno 0,30 circa.

    1

    Tedo

    @Tedo

    Partecipante

    Quote:
    Per quanto mi riguarda ti posso dire che il whiplash 0,10, il più usato nello spinning, corrisponde ad uno 0,30 circa.

    A però addiritttura 0,30 !!! Ecco perchè tiene di brutto…  <<<calabria<<<

18

Voci

39

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?