Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Whiplash VS Power Pro !!

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Whiplash VS Power Pro !!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • beh… sarebbe interessante che qualcuno in possesso di questo filo potesse fare queste prove!!!
    io, per la cronaca, uso il fins 20 lb (da più di un anno) e mi trovo molto bene.. mai avuto un problema… (ho provato per un periodo il pp 15 lbs, ma non mi sono trovato tanto bene… ma non fa testo perché forse il mio non era originale)

    concordo con luigi sul carico di rottura dello spiderwire!! io lo posseggo e sicuramente il carico non è quello dichiarato, ma comunque non è poi così debole!! il rapporto diametro carico di rottura è forse tra i migliori!! il problema è dovuto al trasferimento dal mercato americano a quello europeo e si è creata un po di confusione tra libraggi e diametri…io per ora mi trovo bene, ho tirato 3 serra e non ha fatto una piega nemmeno con quello sui 3 kg!! numero 1

    qualcuno ha provato spiderwire ez braid

    Quote:
    qualcuno ha provato spiderwire ez braid

    l ez braid è un disastro lascia stare proprio!

    posso sapere il motivo?

    Penso che tutti i trecciati a diametro ridotto siano funzionali. In questo periodo sto usando il whiplash crystal 0.06 ..che in realtà dovrebbe essere uno 0.12.  Quando non ho a portata di mano il silicone spray ..posso entrare in pesca lo stesso perchè …ha una morbidezza e una scorrevolezza incredibile ..che permette lanci lunghi con tutti i tipi di artificiali.
    Ho preso il power pro da 8 libbre ..che intendo utilizzare per insidiare la spigola quest'inverno. Mentre lo caricavo sulla seconda bobina del rarerium 4000..ho notato un tipo di attrito diverso, diciamo più accentuato …di altri meno pubblicizzati …ma più cari. Essendo un trecciato sottile a sezione rotonda … mi aspettavo meno rumore. Vedremo come si comporterà in pesca.
    Penso che il discorso delle lesioni al dito…sia legato al peso dell'artificiale e non alle caratteristiche del filo.
    Quando ho intenzione di utilizzare artificiali pesanti ..sono costretto a "ingessare" il dito anche con il whiplash ..per evitare di trovarlo a terra.
    Due parole anche per lo spiderwire ultracast 0,12 e 0,14 ..che reputo uno dei migliori trecciati in circolazione per lanciabilità ed affidabilità.

    Addiritt vittorio parla di affidabilità, a questo punto ho beccato una bobina difettata!

    Per cosmoss: l ez braid si usura in una maniera incredibile, vedrai che 2 uscite e iniziera a spellarsi è da sezione rotonda inizierà a diventare a sezione rettangolare fino a spezzarsi prima o poi!

    grazie

    sono molto più propenso ad acquistare lo spiderwire ultracast.

    Quote:
    Apro questo topic per paragorare questi 2 trecciati, con la speranza che attravero i vostri pareri e preferenze, alla fine, esca fuori il migliore tra i 2
                                                   
                                                           Whiplash  VS  Power Pro !!

    Io uso il power pro da anni e posso assicurarti che è un buon trecciato ,devo dire che rispetto al whiplash è un pò più rigido però a mio giudizio più resistente.

    Meraviglioso è il whiplash 0,17 ! E' molto molto grosso di diametro, come uno 0,35 ma con pesce in canna qualunque esso sia si sta tranquillissimi. Anche dopo mesi di INTENSO utilizzo e tanti pesci in canna inizia a presentare segni di usura ma mai e dico Mai segni di cedimento anche se leggermente usurato nella parte che da mesi è soggetta a frustate ! Oggi per la prima volta ho tagliato un paio di metri giusto così, più per maggiore sicurezza che Reale esigenza! Mai una parruca, mai un pesce o artificiale perso, morbidissimo, l unica pecca resta il diametro.
    Prossimamente però darò spazio a trecce giapponesi che penso siano ancora più valide!
    Ps. parlo di test fatti con whiplash 0,17 : carico di rottura 21kg
    unito con allbright con un fluorocarbon 0,50 che aveva come carico di rottura 17kg
    in trazione progressiva su 10 test, in un caso il nylon ha ceduto al nodo, in tutti gli altri casi il trecciato si è spezzato prima, e non al nodo, quindi, i carichi di rottura mi sembrano molto molto strani.
    In ogni caso, anche se sopporta meno di 17kg con 200 metri di questo filo in bobina si sta tranquilli davvero!

    a sto punto mettici una corda!! <xcalabria>x<
    non ha senso mettere un trecciato così grosso, se poi utilizziamo canne da 20 lb max!! andare oltre la power action della canna..in un combattimento dovrebbe spezzarsi prima il filo che la canna…nel mediterraneo per le prede che isidiamo con un 20 lb si va più che bene!! basti pensare che un utente del forum ha portato all'asciutto una leccia da 16 kg con un 20 lb!! poi se possediamo una pro blue, o una kenai king, magari si può salire di libbraggio del filo, ma onestamente ad avercela in canna tutti i giorni un bestione simile allora ci penserei!! 

    Che colore di power pro consigliate rosso o verde e in che diametro?
    lo userò per la pesca dalla spiaggia con artificiali vari per insidiare un pò di tutto serra, barracuda, spigole, lecce….

    Grazie
    Jonny89

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    Quote:
    Che colore di power pro consigliate rosso o verde e in che diametro?
    lo userò per la pesca dalla spiaggia con artificiali vari per insidiare un pò di tutto serra, barracuda, spigole, lecce….

    Grazie
    Jonny89

    Io ce lo metterei giallo colorato per colorato lo vedi meglio tanto in fondo ci metti nylon

    Fra i due citati, io ne preferisco un terzo. Mi riferisco al SunLine Super PE Braid, trecciato in dinema molto resistente con elasticità pari a zero. Unica pecca il prezzo sui 25 €.

    Quote:

    Quote:
    Che colore di power pro consigliate rosso o verde e in che diametro?
    lo userò per la pesca dalla spiaggia con artificiali vari per insidiare un pò di tutto serra, barracuda, spigole, lecce….

    Grazie
    Jonny89

    Io ce lo metterei giallo colorato per colorato lo vedi meglio tanto in fondo ci metti nylon

    Mi consigli anche tu come gli altri 0.19 o prendo lo 0.23?

    Grazie

18

Voci

39

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?