Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Whiplash VS Power Pro !!

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Whiplash VS Power Pro !!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • Apro questo topic per paragorare questi 2 trecciati, con la speranza che attravero i vostri pareri e preferenze, alla fine, esca fuori il migliore tra i 2
                                                   
                                                          Whiplash  VS  Power Pro !!

    Sarei interessato anche io a capire qual'è il migliore, premetto che nn li ho mai usati ma da quanto si legge in giro sembrano tutti e due sullo stesso livello forse il whiplash è un po meno resistente alle abrasioni.

    Quote:
    Apro questo topic per paragorare questi 2 trecciati, con la speranza che attravero i vostri pareri e preferenze, alla fine, esca fuori il migliore tra i 2
                                                   
                                                          Whiplash  VS  Power Pro !!

    Da quel che ho potuto desumere, ne parlavamo un giorno anche con Peppino in spiaggia, il Whiplash è molto piu' morbido, ed è di sezione piatta, con un carico di rottura maggiore, ed ho notato anche che il suo diametro equivalente è maggiore, ad esempio lo 0,10 non dovrebbe essere reale, ma ciò è dovuto proprio dalla forma che ha,  il Power Pro è di sezione tonda, piu' rigido, infatti nel recupero produce un bel po' di rumore sullo scorrifilo, un 30 lbs equivale ad uno 0,19.

    Rimangono comunque tutti e due ottimi trecciati.
    Personalmente da un paio di mesetti sto usando il PP 0,19 e mi ci trovo bene.

    Io invece sto usando il whiplash e mi sto trovando a dir poco benissimo, ha una morbidezza INCREDIBILE, nel lancio, in particolare nelle frustate, la sua morbidezza fa scendere a percentuali bassissime la possibilità che il trecciato possa lesionare il polpastrello del dito( mai capitato con il whiplash, cosa che invece ad sempio mi capitava con lo spiderwire stealth)! Io non ho mai provato il power pro, proprio per questo vorrei delle delucidazioni, dato che tra l altro a differenza del whiplash il pp è un trecciato con rivestimento siliconato, cosa che dovrebbe permettere una maggiore fluidità!

    Non ho mai provato il Wiplash…da quando pesco a spinning uso il PP e non ho MAI sentito l'esigenza di cambiare, l'ho usato dal 15 libbre fino al 30…adesso mi sono fermato al 20 lb, perfetto, abbastanza morbido (all'inizio è un pò rigido è vero), sottile, resistentissimo…perfetto per quello che ci faccio (barra, serra, tonnetti)!
    Piccola precisazione: il diametro reale del 30 libbre non è 0,19 mm come c'è scritto sulle confezioni ma è 0,28 mm circa (il 20 libbre corrisponde circa ad uno 0,23 mm) numero 1

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Quote:
    Non ho mai provato il Wiplash…da quando pesco a spinning uso il PP e non ho MAI sentito l'esigenza di cambiare, l'ho usato dal 15 libbre fino al 30…adesso mi sono fermato al 20 lb, perfetto, abbastanza morbido (all'inizio è un pò rigido è vero), sottile, resistentissimo…perfetto per quello che ci faccio (barra, serra, tonnetti)!
    Piccola precisazione: il diametro reale del 30 libbre non è 0,19 mm come c'è scritto sulle confezioni ma è 0,28 mm circa (il 20 libbre corrisponde circa ad uno 0,23 mm) numero 1

    Esatto!! Francesco

    Io l'anno scorso o voluto rischiare a buttare soldi al vento ed ho comprato FIRE LINE BRAID 0,14 costa un occhio della testa ma è da più di un anno che non sto avendo problemi per niente anche se lo passato da mulo a mulo è quando perde un pò di colore perde anche quella irrigidità diametro non regolare ma essendo più rotondo nè va di più nel mulinello ed il bello che si rischia a far parucche minori

    SCUSAMI LUCA, NON HO CAPITO BENE, VUOI DIRE CHE TI STAI TROVANDO BENE CON IL FIRELINE?
    vorrei qualche parere su chi li ha provati entrambi, whiplash e power pro!

    io ho provato il wiplash e onestamente non mi è piaciuto per niente!! troppo grosso il diametro per essere un 30 lb!! sto usando lo spiderwire ultracast 0,17 e mi trovo molto bene…per ora non ho mai e ribadisco mai fatto una parrucca…e a libbraggio maggiore ha un diametro decisamente inferiore al wiplash!! il prossimo trecciato che comprerò sarà il tuff line 15 lb per l'inverno…ne parlano un gran bene e costa intorno le 25 euro la bobina da 300 yd!! numero 1

    ciao
    giufrà
    con quel diametro (0,17) del spiderwire ultracast che pesci vai ad insidiare?

    edit: che differenza c'è tra il normale e l'invisi braid? quale si consiglia?

    ciao cosmoss con lo 0,17 puoi insediare tutto, ma soprattutto roba un pò più grossa…Se vai solo a spigole puoi tranquillamente scendere di diametro.
    lo 0,17 equivale in realtà ad uno 0,26 e in un 4000 shimano metti per intero una bobina di 300Yards.
    Io li ho provati tutti: Stealth, ultracast verde e invib Braid.
    Tra i 3 il più resistente a livello di carico di rottura a mio avviso è l'ultracast normale :) il bianco è un pò più morbido e rischi di fare parrucche molto meno; lo Stealth è quello che reputo peggiore tra i tre:)
    Io onestamente tra invisib e normale non saprei cosa consigliarti, diciamo che vanno benone entrambi e la differenza è minima e di gusto personale  <xxcalabria><x

    Ho usato lo spiderwire stealth 2 mesi, mi ci trovavo benissimo, soprattutto per il diametro ridottissimo (usavo lo 0,17) i lanci sono lunghissimi, niente parrucche, niente di niente tutto ok, fino a quando, leccia in canna e dopo il combattimento con il pesce nella risacca su una testata il trecciato si spezza, non sono mai riuscito a capire come è potuto capitare dato che il filo è resistentissimo per quanto è sottile, uno 0,17 tiene 18 kg. ma, da quella volta, (vorrei tanto provare l'ultracast), di spiderwire non ne ho voluto sapere più.
    E nonostante questo posso dire che comunque in particolare l'ultracast dovrebbe essere il trecciato con rapporto diametro (paragonando i diametri REALI)/carico di rottura maggiore!

    Quote:
    Ho usato lo spiderwire stealth 2 mesi, mi ci trovavo benissimo, soprattutto per il diametro ridottissimo (usavo lo 0,17) i lanci sono lunghissimi, niente parrucche, niente di niente tutto ok, fino a quando, leccia in canna e dopo il combattimento con il pesce nella risacca su una testata il trecciato si spezza, non sono mai riuscito a capire come è potuto capitare dato che il filo è resistentissimo per quanto è sottile, uno 0,17 tiene 18 kg. ma, da quella volta, (vorrei tanto provare l'ultracast), di spiderwire non ne ho voluto sapere più.
    E nonostante questo posso dire che comunque in particolare l'ultracast dovrebbe essere il trecciato con rapporto diametro (paragonando i diametri REALI)/carico di rottura maggiore!

    Lo spiderware ultra cast c'è l'ha un mio amico e dato che l'ho provato anche io posso dire che come trecciato nn è male lui ha uno 0.14

    Quote:
    Ho usato lo spiderwire stealth … leccia in canna e dopo il combattimento con il pesce nella risacca su una testata il trecciato si spezza, non sono mai riuscito a capire come è potuto capitare dato che il filo è resistentissimo per quanto è sottile, uno 0,17 tiene 18 kg. …

    per quanto riguarda questo trecciato ero vicinissimo al comprarlo (forse non ero lo stealth ma l'invisibraid ultracast), sta il fatto che ho chiesto ad un amico esperto cosa ne pensasse del trecciato e lui mi ha detto che si, è vero che è sottilissimo, però ha un "piccolo" difetto… cioè… il carico di rottura "dichiarato" non è assolutamente reale!!! ovviamente mi ha spiegato che, dopo aver perso 2 bei pesci, si è messo a fare dei test in casa, e per più volte il filo si è spezzato ben sotto il carico di rottura dichiarato!
    Certo, potrebbe essere che la sua era una bobina difettosa… Voi avete mai fatto questi tipi di test con il suddetto trecciato??

    Giorgioelf può darsi che il trecciato abbia ceduto al nodo, o abbia avuto qualche punto magari dove si era usurato…In genere nessun trecciato di buona marca si spezza di punto in bianco con una semplice testata salvo squalo in canna  <xxcalabria><x
    Io essendo che ho un difetto nel mio modo di lanciare che col tempo sto limando, ho spezzato nel lancio molti trecciati… Dal wyplash al PP allo spiderwire e l'unico che non mi si è mai spezzato nemmeno con la chiusura dell'archetto è l'ultracast verde normale.
    Ma ti ripeto con una testata è molto difficile che si spezzi un qualsiasi trecciato salvo sfregamenti vari o comunque un motivo valido per cui accada. <xxcalabria><x
    Penso che la scelta la si debba fare in base ai propri gusti, c'è chi preferisce la resistenza, chi la morbidezza e chi altro; Io ora voglio provare per bene il tuff line e il PP vedremo come mi ci troverò.

    Test del genere non ne ho fatti anche perchè mi era passata la voglia, dopo 2 mesi di utilizzo, filo perfetto senza segni di usura, ho sempre usato spray al silicone della saratoga, e m ha fatto perdere una leccia, un miss carna e un hydro popper, il filo mi era sembrato molto resistente, ma ora non lo voglio sentire proprio!
    che trecciato usi tu luigi?

18

Voci

39

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?