Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

vostri consigli

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA GRUFOLATORI vostri consigli

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti, sarei curioso di vostre opinioni:
    Frequento le coste della toscana Pisa/Livorno e ho iniziato da un paio di mesi questa nuova avventura di pesca. Ho fatto per ora tre uscite con condizioni di mare diverse dal calmo al mosso… calamenti utilizzati i piu' conosciuti, distanze varie ( metto 3 canne a breve media e lunga distanza). Cercando di individuare le zone di pascolo con il mio occhio ancora inesperto. Neanche a dirlo 3 cappotti (una tracina non credo si possa considerare una giornata positiva)
    Esche uso americano/arenicola, filetto di sardina e bachini.
    Mi date qualche consiglio da seguire in questi mesi di fine inverno inizio primavera ?
    Grazie
    P.s. mi farebbe piacere anche fare uscite in compagnia con qualcuno di voi che frequenta questo sito e batte le coste toscane.

    Ciao Simone, partiamo dal dato di fatto che in questo periodo non è che ci sia tanto pesce in giro. Io ti consiglio di sfruttare le giornate in cui il mare sbatte abbastanza e l'acqua sia velata per tentare qualche sarago o qualche spigolotta. Distanza media anche se dalle tue parti i fondali sono piuttosto bassi, braccioli corti o short rovesciati per i saraghi, braccioli lunghi magari flotterati per le spigole. Esca Ok l'americano e piccoli filetti di sarda ma ci metterei anche delle strisce o tentacoli di seppia, fasolare, bibi ecc. Scegli magari spiagge delimitare da formazioni rocciose e con fondale un pò misto.
    Puoi anche tentare qualche mormora nelle ore centrali di una bella giornata di sole. Massima distanza, braccioli medio-lunghi e arenicola.

    Grazie della risposta Oltremare

2

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?