Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Un piccolo aiuto per una scelta importante

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Un piccolo aiuto per una scelta importante

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • È giunto per me il momento di cambiare la mia economica canna da spinning invernale alla spigola (shimano vengeance ) con una canna di fascia media.ma dopo centinaia di letture non ho ancora trovato il prodotto adatto e mi serve il consiglio di chi , su questo forum ne capisce più di me in materia.
    Partendo da un baget di circa 160 euro mi serve una canna mono pezzo che gestisca siliconici da 7 grammi in su, artificiali tipo coixedda ,stria, pro q, bugino biu, mammotti 180, fla pen , insomma artificiali e gig fino ad un massimo di 28 grammi.
    Come marche falcon,gloomis o Saint croix .
    Come zona di pesca scogliera bassa.
    Qualche consiglio su cosa prendere? Un piccolo aiuto sotto forma di consiglio perché proprio non so cosa prendere.

    Thx

    Falcon 5-166 e ti passano tutte le paure ;)

    Ale penso che il nostro amico cerchi una canna da spigola, se non ho capito male, per cui la 6 166 e la live bait non vanno bene, la crown non ne ho idea, ma da quello che ricordo è una fast. Meglio puntare sulla 5 166

    Inviato dal mio LG-E455 utilizzando Tapatalk

    chiedo scusa per la risposta totalmente sballata che avevo dato… per qualche motivo mi sono confuso e non ho letto bene il topic.
    correggo subito: se è una canna da dedicare alla spigola la 5-166 è ottima…forse si potrebbe tenere in conto anche la 6-17 che è piu sensibile e morbida della 6-166 ma mantiene sempre una riserva di potenza straordinaria.

    Ho preso la falcon original fs 5 – 166 e mi sembra veramente un ottima canna , mi da la netta impressione di essere sottostimata. Viene data, tradotta in grammi, per una 7 – 18 grammi ma penso che possa tranquillamente lanciare esche fino a 25/28 grammi gestendole correttamente.
    Il mio dubbio invece è nella parte bassa della grammatura, come gestisce esche ( sopratutto siliconiche) da sette grammi suo minimo dichiarato ? Qualcuno che la usa può darmi consigli in merito? Fino a che grammatura minima mi posso spingere avendo sia lancio che controllo dell'esca?

    Thx

4

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?