Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

UN ATTIMO DI ATTENZIONE, PREGO…

Forum BENVENUTI SU SEAFISHING.IT FORUM COMUNICAZIONI IMPORTANTI UN ATTIMO DI ATTENZIONE, PREGO…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Inizio questo topic per dire soltanto che le persone sbagliano e che comunque possono rimediare.

    Io in passato ho sbagliato.

    Da due mesi circa, stò trattenendo solo un esemplare, massimo due, rilasciando gli altri. E devo dire che mi sento un'altra persona!
    Certo all'inizio è stata un pò dura ma poi ci si fa l'abitudine.

    Ho provveduto, personalmente a cancellare nel topic "SPINNING CATTURE DI PEPPINO" le foto con catture multiple, TROPPO MULTIPLE!!!
    Penso che erano foto che sicuramente avrebbero dato un "cattivo esempio" a tutti coloro che praticano lo spinning o che si accingono a praticarlo (mio figlio incluso).

    Chiedendovi scusa per l'accaduto,
    un abbraccio sincero a tutti Voi, peppino.

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    BRAVISSIMO!!! Peppino!!! non è mai troppo tardi, bisogna diffondere questa abitudine, specialmente per le acque interne.Io costruisco le mie mosche su ami senza ardiglione proprio per non danneggiare le prede che sistematicamente vengono tutte rimesse in acqua.
    Nello spinning è consigliabile sostituire l'ancoretta con un solo amo.
    comunque anncora BRAVOOOO!!!!!!

    BRAVO PEPPI'……… ;)

    Bravo Peppi….se continuavi cosi, svuotavi tutto il mare!!
    Peccato che sono veramente poche le persone che la pensano cosi….io sono dell'idea  che no nsi va a pesca per procurarsi da mangiare e riempirsi il frigo!! Ma per divertimento…

    Bravo…ti confermi un GRANDE!!!
    Volevo aggiungere solo una cosa:
    Il divertimento, il gusto, l'emozione di una battuta di pesca ci ? data esclusivamente dall'adrenalina del nostro combattimento con la preda.
    …e pi? la preda ? grossa, pi? ? forte, tanto pi? noi ci sentiamo fieri di averla catturata.
    Non ha senso fare uno sterminio di pesci, non ha senso portare sempre e comunque il trofeo a casa.
    Il vero trofeo ? la sfida vinta?e se proprio si vuole un trofeo basta una foto.
    Certo, ? innegabile che non c?? niente di male nel portare un pesce a casa, nel mangiare del buon pesce freschissimo?la regola ??.. sapersi dare una regola!
    Come dice peppino basta trattenerne uno, due..e questo vale soprattutto per le specie di taglia e per le specie ?a rischio?.
    Vi faccio solo un breve esempio poi chiudo perch? non voglio annoiarvi.
    Forse non tutti sanno che la cernia ? ermafrodita. I giovani fino ad una certa et? sono tutti maschi, poi diventano femmine.
    Se noi sterminiamo le cerniole impediamo a queste di diventare femmine, quindi di riprodursi?
    Il vero pescatore deve sempre rispettare la natura, a nessuno (credo) farebbe piacere andare a pescare in un mare vuoto??????????..

    Quote:
    Io in passato ho sbagliato.

    solo i grandi uomini sanno ammettere i propri errori!!!

    ke poi io, che sono il pi? dilettante di tutti qui dentro, onestamente non avevo idea che una cosa del genere potesse essere un errore, ma ho sentito parlare di Peppino, e se lo dice lui per me ? giusto.

    io pensavo fosse saggio liberare solo le piccole prede, non pensavo che liberare le "bestioline" che prende lui fosse possibile, ma se ci riesce  :D

    :D  *+++214

    giusto il discorso vale anche per le orate molto spesso vedo tenere orate che non raggingono i 300g e quelle grosse ormai sono davvero poche aiutiamole a crescere grazie

    quello non è niente,devi vedere come alcuni negozzianti di pesca lasciano le prede sul bancone per far vedere che hanno preso i saraghi di 150gr o una serie di orate tutte taglia 200/250gr (di allevamento).
    non capisco che cosa provano a fare tutto questo  <xcalabria< <xcalabria< ,non nego che anche io avvolte sbaglio quando pescando a fondo prendo la trigletta piccola o il cefalotto o la tracina piccola e la innesco,ma quello e perche pesco con il vivo …certo non faccio come alcuni che prendono le pettine e le innecano secondo me inutile,cmq e per piccole intendo sempre sopra i 15cm di lunghezza di meno rivanno in mare subito .rimango nel discorso e dico solo una cosa e vero che se porti a casa un pescie solo sei piu contento perche rispetti la natura,ma come pesco io a tonnetti e lampughe li nn è possibile andarsene a casa con un solo pesce.pero' è sbagliato fare come molti che nel passaggio del branco si portano a casa 50/60/70 tonnetti o lampughe e il giorno dopo vanno a pesca lamentandosi che nn prendono niente.quello è egoismo e stupidita',conosco persone che se prendono +di 10tonnetti nn vanno a pesca per una settimana per lasciare che alcuni si salvano e che altri si possono divertire.concludo dicendo:
    secondo me e giusto lasciare i pesci piccoli ed'è giusto anche che se porti a casa un pesce di dimensioni notevoli  e ne prendi altri piccoli li lasci andare quelli .quindi rispetti la natura daccordo…MA se capiti il tipo come me ,che va a pesca per un mese di fila e nn prendi niente e capita una girnata ke prendi 4 orate di 1kg/2kg te le porti a casa…mbho forse sono egoista giudicatemi aspetto qualche consiglio
    e cmq peppino scusa se mi permetto ma per un Pescatore come te mi sembra inutile dire sempre le stesse cose che sei grande ecc.. ormai sarai stufo  numero 1 *+++214

    PEPPINO sei un grande…

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Grazie ragazzi, veramente GRAZIE.

    Purtroppo, una volta, quando prendevo 50, anche 80 kg di spigole di taglia, ne andavo fiero, mi sentivo un "Dio" ed esibendo le foto delle mie "imprese", mi sentivo ancora più "grande".

    Adesso, solo ripensando a quello che ho fatto in passato, detto in una sola parola: RABBRIVIDISCO!!!

    Penso che, non mi basterà una vita, per porre rimedio alle mie "CAZZATE".

    Certo, purtroppo ho la pesca nel sangue ed ogni tanto vado al mare ma, SICURAMENTE, mi guarderò bene, che CERTE COSE mi ricapitino! <xcalabria<

    bravo peppino concondoro pienamente con la tua opinione!

    Mi dispiace che questo post mi sia sfuggito. Ti avrei omaggiato prima Peppino. Grande

    Ottima scelta, ti fa onore. Anche se i veri problemi dei nostri mari e fiumi sono altri e tutti li sappiamo: l' inquinamento, lo sfruttamento eccessivo delle acque per l' irrigazione, la pesca con le bombe, con i veleni, con l' elettricità, con le reti nelle zone protette…comunque sei un grande.

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Certamente, quello che tu dici è verissimo, non ci piove!
    Ma… anche noi, nel nostro piccolo, possiamo e dobbiamo fare qualcosa.

    A tal proposito cito un post di qualche mese fa:

    Quote:
    Quote:
    …l'impoverimento della popolazione ittica non è dovuto certo al pescatore sportivo ma ad altri fattori che tutti ben conosciamo. Se ci fossero solo i pescatori sportivi a prelevare i pesci …

    Tempo fa (a dire il vero, non molto lontano), anch'io la pensavo così, mi dicevo: non sarò proprio io, con una "cannetta" ad impoverire il mare!

    Ma nella vita si cresce, si matura, si riflette e forse arriva il giorno in cui si pensa… CAPPERI, però anch'io (nel mio piccolo) contribuisco a questo "impoverimento".

    E' vero non ci siamo solo noi ma anche noi e dato che siamo veramente in tanti, possiamo fare qualcosa.

    ma per dirla alla "cosentina" (corregimi se sbaglio)…
    "centu picca fannu assai" (tante piccole cose, insieme, fanno una grande cosa)

    Con infinita stima, peppino. numero 1

37

Voci

54

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?