Trovata geniale per artificiali

Home Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Trovata geniale per artificiali

This topic contains 26 risposte, has 14 partecipanti, and was last updated by  Muscarello 12 years fa.

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore

rock fish
    Partecipante

in effetti sembra proprio morto…ma guardando attentamente mi sembra che da dei colpetti(molto deboli) con la coda…..penso sia più "sfinito" che morto..poi non so….

enzo.
    Partecipante

Per essere vivo lo e'indubbiamente e lo si nota dalle pinne e da come contrae i muscoli della coda quando viene cacciato dall'acqua,al massimo sembra sfinito,pero' per il C&R potevano sciegliere un'altro personaggio………..buttarlo cosi'in acqua,sfinito com'e',non e'proprio il massimo….
    Comunque,a riguardo dell'argomento,penso anche io che sia stato piu'attirato dal movimento che dalle pulsazioni o odori (a vedere da cio'che "immette"con quella bomboletta)
    Il Black Bass,posso garantire che comunque e'un pesce facile da pescare, sia nel periodo di fecondazione ,in cui e'molto aggressivo e attacca con violenza tutto cio'che gli si avvicina,(pero',dato il periodo,non ritengo proprio il massimo della sportivita'pescarlo o almeno,stare attenti nel rilasciarlo)sia quando e' molto apatico,tanto che bastano pochi espedienti per indurlo ad attaccare quali;movimento diverso dal solito,accelerazioni improvvise,oppure lancio e lunga pausa prima del recupero,e altre…….
    Per vedere se l'elemento catturante e'stato proprio quello che ci vogliono far credere ,bisognerebbe allora installare il tutto, su un plastichetto diverso,che non abbia tutta l'attrattiva del sinuoso movimento,allora si potrebbe avere un'idea piu'chiara,anche perche',indotti da questa curiosita',sicuramente per questo "aggeggino",spenderemo una cifra.

A presto.

Enzo.

frollodj
    Partecipante

povero black bass…chissa qual è la vera esca che lo ha ferrato! <xcalabria>x< se il video fosse vero  avrebbero ripreso anche il momento dell'attacco e della ferrata, indipendentemente dal momento in cui si girava la registrazione (al massimo si potevano perdere i primi 10 secondi del video ma il resto fino a quando si salpava poteva essere registr tranquillamente)..il pesce era stremato non ci sono dubbi ma non credo che sia stato quell'artificiale a ridurlo così,senza togliere niente a quell'artificiale che sembra davvero una bomba <<<calabria<<< non vorrei essere nei panni di chi lo incaglia! >s<calabria>s<

adrenalina
    Partecipante
    Quote:
    Scusate, forse è una mia impressione, ma quel pesce "catturato" non si muove proprio e mi sembra già morto da un pezzo… Anche quando l'ha rilasciato non l'ha fatto vedere quando si allontanava…

L'impressione è che il bass sia stato allamato al minnow in questione fuori dall'acqua e messo in acqua per motivi pubblicitari, il montaggio parte alla fine della cattura.
    E' vero che a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre!
    Condivido anche l'opinione che meno automatismi = più divertimento e soddisfazione!

MARCELLO
    Partecipante

Ragazzi vi state preoccupando del pesce,chi dice che hanno montato il video,chi dice che il pesce è stremato,chi dice che l'artificile è stato messo dopo ecc. ma il problema non era il pesce bensì l'idea di munire l'artificiale di un attirante odoroso. Io non riesco a capire come ci si possa fissare su una cosa che non centra niente con il problema, cercate di essere costruttivi e centrate il problema senza divagare.

enzo.
    Partecipante

Ciao Marcello.
    Secondo me invece di spendere dei soldi per questo artificiale,che sicuramente non costera'poco,perdere tempo nel modificarlo al solo scopo di inserirci all'interno della sarda tritata come dici tu,non e'meglio innescare direttamente una sarda morta,con apposita montatura,e pescarci con la tecnica del "morto manovrato"? Fara'senz'altro piu'effetto!
    Ovviamente e'un mio pensiero.  numero 1

Enzo.

liska
    Partecipante
    Quote:

Secondo me invece di spendere dei soldi per questo artificiale,che sicuramente non costera'poco,
    ……

Enzo.

…in effetti costa  35$ l'ho letto sempre in un sito americano

MARCELLO
    Partecipante

Ragà allora lo approfondiamo questo argomento?

liska
    Partecipante

che fine ha fatto questo artificiale infallibbile???  <xcalabria>x<

Antares
    Partecipante

anche io credo che abbia un buon movimento .. mi piace… ma il fatto delle batterie e delle lucine non mi attira per niente meglio i classici

elfaccio
    Partecipante

noto comunque che nessuno ha compreso apparte Giovanni cosa intendesse Marcello con questo post, e cioè prendere spunto dall'esempio di quell'artificiale e dedicare un pò di idee sulla questione di aggiungere una camera da trasporto ad un artificiale ad esempio autocostruito…
    E magari far si che si crei un artificiali con i piombi intercambiabili in maniera che il movimento cambi con lo stesso artificiale…Parli sempre per ipotesi ovviamente :-P
    Comunque nel caso di metter su una camera vuota nella quale inserire odori o altro a mio avviso potrebbe portare una debolezza strutturale dell'artificiale nei confronti di alcune prede.
    Per quanto riguarda quell'artificiale chi se ne frega :-P

Muscarello
    Partecipante

Credo che l'artificiale presentato non convinca molti per la sua complessità led, pulsazioni,sportellino con vite (guarnizione) per chiuderlo…. per non parlare della forma poco idrodinamica e molto goffa.
    L'innovazione nel creare un artificiale all'avanguardia credo sia un evoluzione naturale e non ci si deve stupire nel ritovare la tecnologia all'interno dell'attrezzatura di un sport_passatempo quale la pesca.
    Non dimentichiamo che l'utilizzo di palline di tungsteno all'interno di un lure ed il relativo frastuono serve ad attirare il predatore ma non per questo rende facile la cattura…

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.