Trovata geniale per artificiali

Home Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Trovata geniale per artificiali

This topic contains 26 risposte, has 14 partecipanti, and was last updated by  Muscarello 11 years, 11 months fa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore

MARCELLO
    Partecipante

051biopulse.jpg

Provate a guardare bene il ventre di questo artificiale,è asportabile,quindi su questo sportello si potrebbero praticare dei fori in modo che alloggiando all'interno, della pastura o delle sarde triturate possano un pò alla volta fuoriuscire lasciando una scia profumata durante il trascinamento dell'artificiale nell'acqua.Che ne pensate?

rock fish
    Partecipante

secondo me è un ottima idea,è proprio quello che stavo cercando di fare,però farlo su alcuni artificiali non è proprio semplicissimo,e poi c'è il problema in generale che per fare uscire l odore della sarda o qualche altra pastura,significa che l acqua entra nel ventre dell' artificiale,quindi cambierebbe l asseto e tutto il resto del movimento,ma forse in qualche modo penso che si può fare…quello nella foto infatti penso sia uno "sportellino" dove inserire i pesi.(comunque mi sa che dovevi aprire questo argomento nella sezione "fai da te e autocostruzione")  ;) 

liska
    Partecipante

ragazzi m forse è un'ipotesi un pò esagerata….ma a me quello sportellino sempre proprio l'ingressso per delle batterie…magari è un artificiale che vibra cosicchè scodinzoli automaticamente…può essere?
    sullo sfondo c'è scritto BIOPULSE  pulse = vibrazionipulsazioni
    ma puo darsi che mi sbagli  <xcalabria>x<

liska
    Partecipante

gente è bastato fare qualche piccola ricerca sul web è ho trovato sia video dove si vedono dei fori sull'artificiali che emettono dei snegnali luminosi (quindi la mia ipotesi sull'artificiale a batterie era fondata)  e c'è anche il sito della casa produttrice (in inglese) dove da quello che ho capito spiega che l'artificiale in questione utilizzi sengali di luce e pulsazioni sonore per stimolare l'aggressività del predatore…c'è una frase che recita : the fish have no choice-they bite and cannot stop  = i pesci non hanno scelta- mordono e non possono fermarsi …SE COSI FOSSE potremmo buttare via tutti gli artificiali, avremmo una vera e propria arma di distruzione di massa tra le mani  >xcalabria>x<
    ma comunque sono un pò scettico su tutta questa potente attrattività  xcvt
    ho visto il nuoto nel video e devo dire che non mi è piaciuto molto…sembra che tenda a spanciare parecchio
    ecco il video giudicate voi stessi
    http://www.youtube.com/watch?v=9ZnkXjrmkB0

Spectr22
    Partecipante

mah chissa dove arriveremo tra un po faranno l'artificiale robot… io preferisco pescare con i classici plastichetti che diventano un arma letale, quando noi con la nostra tecnica gli diamo vita!  numero 1

devilinux
    Partecipante

il movimento è carino, devi vedere se la cattura è stata causata dalle luci o dal movimento…

liska
    Partecipante
    Quote:
    mah chissa dove arriveremo tra un po faranno l'artificiale robot… io preferisco pescare con i classici plastichetti che diventano un arma letale, quando noi con la nostra tecnica gli diamo vita!  numero 1

quoto  alla grandee  numero 1

Visitatore
    Partecipante

personalmente, penso che se scegliamo di pescare a spinning non ci riguardano altri stratagemmi se non quello di animare gli stessi artificiali al meglio per indurre i predatori ad attaccare

MARCELLO
    Partecipante
    Quote:
    personalmente, penso che se scegliamo di pescare a spinning non ci riguardano altri stratagemmi se non quello di animare gli stessi artificiali al meglio per indurre i predatori ad attaccare

Scusa che significa" non ci riguardano altri stratagemmi",secondo me tutto ciò che ci può aiutare ad avere la meglio sulle prede, ben venga, come in questo caso se ad attirare la preda, oltre al movimento dell'artificiale,contribuisce anche una scia odorosa non è meglio?

predator
    Partecipante

Usando i cosiddetti altri stratagemmi credo non si tratterebbe più di spinning.
    E' il classico discorso del fine che giustifica i mezzi o meno, e in questo caso il mezzo non mi attira per niente.
    Le mie catture preferisco guadagnarmele spinnando in modo tradizionale, se dobbiamo per forza conseguire il risultato, circondiamo il mare di reti e lo otteniamo.
    Il bello dello spinning ritengo sia anche questo: la sua semplicità e la sua grande incertezza, il che rende ancora più grande la soddisfazione per l'eventuale cattura.
    Se la tecnologia dovesse spingersi a creare esche a cattura semi automatica o certa smetterò quel giorno stesso di pescare.
    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e pescare come vuole nel limite e rispetto della legalità.

MARCELLO
    Partecipante

De gustibus non est disputandum!

pinospin
    Partecipante

Scusate, forse è una mia impressione, ma quel pesce "catturato" non si muove proprio e mi sembra già morto da un pezzo… Anche quando l'ha rilasciato non l'ha fatto vedere quando si allontanava…

Visitatore
    Partecipante
    Quote:

Quote:

Scusa che significa"

ciao Marcello, la tua idea si può applicare ci mancherebbe
    io ho solo risposto alla tua domanda, cosa ne pensate?, dicendo la mia forse troppo da purista

liska
    Partecipante
    Quote:
    Scusate, forse è una mia impressione, ma quel pesce "catturato" non si muove proprio e mi sembra già morto da un pezzo… Anche quando l'ha rilasciato non l'ha fatto vedere quando si allontanava…

pino ho notato pure io la stessa cosa
    ma non ho detto niente per non sembrare uno che cerca di mettere sotto una cattiva luce quest'artificiale

liska
    Partecipante

>xcalabria>x< guardandolo piu attentamente le branchie del pesce non si muovono affatto, quel pesce è morto…spero di sbagliarmi…ma è quello che vedo….forse sarà colpa dello schermo del mio pc o la qualità non è alta….  xcvt ma quello sembra proprio un pesce stecchito….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.