Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

trota a spinning sul fiume

Forum PESCA ACQUE INTERNE ACQUE INTERNE CATTURE trota a spinning sul fiume

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • <xxcalabria>x<
    questa è la mia prima cattura "considerevole" a spinning.
    trota di oltre 40 centimetri del peso di circa 1 Kg.

    1308111863.jpg

    solamente bellissimo!!!!

    hai ragione è stupenda…poi a spinning si seleziona un pochino la taglia ed è più facile prendere quelle grosse (se ci sono :) )

    p.s. potresti aggiungere la descrizione dell'attrezzatura utilizzata quando posti una cattura, così il topic è più bello e completo

    Ciao bruzio72

    Mi piacerebbe sapere questo splendido posto che hai alle spalle… come si chiama il fiume.

    Vorrei pescarci con la mosca artificiale?

    Ciao

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    trota veramente superiore proprio bella da paura. complimenti poi a spinning in un posto così stretto è veramente dura quindi congratulazioni doppie perchè non è fortuna  numero 1

    mi domando come hai fatto a far l'avorare il rotante in cosi poca acqua, bravissimo !!

    Secondo me! avrà fatto un lancio a balestra… utilizzando un artificiale di un paio di grammi, anche perché, il sottoriva l'acqua non sarà alto più di 30 a 40cm con una correntina abbastanza sostenuta.

    Comunque dopo lanciato, l'artificiale avrà fatto sì e no un paio di metri a scendere e la trota si e lanciato sull'artificiale.

    Bravo!

    ps: il bravo non e per me è quello che ha catturato la trota

    Quote:
    hai ragione è stupenda…poi a spinning si seleziona un pochino la taglia ed è più facile prendere quelle grosse (se ci sono :) )

    p.s. potresti aggiungere la descrizione dell'attrezzatura utilizzata quando posti una cattura, così il topic è più bello e completo

    hai ragione…………….
    Ho usato un combo da spinning MITCHELL modello 300 XE.
    Si tratta di una canna a due pezzi 4/12 lbs con relativo mulinello.
    avevo in bobina un filo di nylon ASSOI Flex 0,20 da 6,6 lbs.
    la trota ha attaccato un rotante MARTIN del tre con corpo nero "macchiato" di giallo e paletta gialla a pallini neri……….

    Quote:
    Secondo me! avrà fatto un lancio a balestra… utilizzando un artificiale di un paio di grammi, anche perché, il sottoriva l'acqua non sarà alto più di 30 a 40cm con una correntina abbastanza sostenuta.

    Comunque dopo lanciato, l'artificiale avrà fatto sì e no un paio di metri a scendere e la trota si e lanciato sull'artificiale.

    Bravo!

    ps: il bravo non e per me è quello che ha catturato la trota

    Complimenti Donato………. se mi permetti "la tua classe non è acqua"
    dalla sola fotografia sei riuscito a capire le dinamiche della cattura.
    in effetti, ho lanciato l'artificiale in piena corrente, sotto costa, e non appena caduto in acqua il rotante è stato attaccato dalla preda.
    l'unica cosa, sentendomi ancora un principiante, non so cosa viol dire a balestra.
    ho fatto un normalisimo lancio………………..

    Il lancio a balestra

    balestra.gif

    Come si vede nella foto: tenere l'artificiale in mano e nell'altra la canna… caricare il vettino e lanciare come se fosse una fionda. Più o meno così…certo bisogna esercitarsi un poco.

    Ciao

    ps: dalle parti nostre, viene utilizzato spesso lanciare così… nei posti con poco spazi e infrascati.

    Quote:
    Ciao bruzio72

    Mi piacerebbe sapere questo splendido posto che hai alle spalle… come si chiama il fiume.

    Vorrei pescarci con la mosca artificiale?

    Ciao

    è un fiune a circa trenta minuti di strada dal centro di Catanzaro.

    sarò ben lieto di farTelo visitare ad un sol patto:

    non ho mai visto pescare a mosca, io vorrei essere sol sopettatore ed allievo!

    Ciao Antonio (bruzio72), a Catanzaro, c'è già un ottimo pescatore a mosca ^GIOVANNI^, puoi rivolgerti a lui per non aspettare. Lo puoi trovare qui come moderatore, in più c'è FLY, anche lui sta qui nella sez. mosca, entrambi ti possono far vedere come si fa a pescare a mosca. Questo e nell’attesa di un nostro incontro per conoscerci… da premettere che non ho allievi, ho solo amici da aiutare a pescare con la mosca.

    ciao Donato

    Quote:

    Il lancio a balestra

    balestra.gif

    Come si vede nella foto: tenere l'artificiale in mano e nell'altra la canna… caricare il vettino e lanciare come se fosse una fionda. Più o meno così…certo bisogna esercitarsi un poco.

    Ciao

    ps: dalle parti nostre, viene utilizzato spesso lanciare così… nei posti con poco spazi e infrascati.

    cercherò di imparare questa tecnica di lancio…………..
    mi pare molto interessante

5

Voci

11

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?