Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

trecciato whiplash

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE trecciato whiplash

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    apro questo topic per mettere in luce una cosa che ho notato del whiplash!
    da premettere che ho sempre usato l'ultracast della spiderwire e precisamente lo 0.17 ma in questo stupendo forum non si fa' che parlare di whiplash e allora via con l'acquisto del famoso 0.10.
    appena giunto a casa lo monto pero' noto che questo o.10 ad occhio e' di gran lunga piu' grosso dello 0.17 spiderwire e allora mi chiedo ma a cosa si riferiscono quei diametri?logicamente qualche metro in meno lo lancio e con tutta onesta' sono un po' deluso!
    basti immaginare che riesco ad ibbobbinare nel vertigo 5500 270mt di 0.17 ultracast con 5mt di fondo in nylon ed invece del 0.10 ho dovuto tagliarne un po' perche' nn ci entrava!

io credo che non sia un difetto solo dello wiplash…in quanto tutti i trecciati non rispettano in pieno il diametro annunciato…penso siano tutti più grossi..

Anche io ho notato una notevole differenza non solo tra diametro dichiarato ed effettivo, ma anche per quanto riguarda il carico di rottura.
    Probabilmente il diametro viene indicato in quel modo in quanto la sezione del whiplash non è propriamente tonda ma è più a piattina, e la fabbrica molto furbescamente indica il diametro della sezione minore.
    Per quanto mi riguarda sono rimasto parecchio deluso dal whiplash e lo uso solamente come riserva sulla seconda bobina.

Quote:
    Anche io ho notato una notevole differenza non solo tra diametro dichiarato ed effettivo, ma anche per quanto riguarda il carico di rottura.
    Probabilmente il diametro viene indicato in quel modo in quanto la sezione del whiplash non è propriamente tonda ma è più a piattina, e la fabbrica molto furbescamente indica il diametro della sezione minore.
    Per quanto mi riguarda sono rimasto parecchio deluso dal whiplash e lo uso solamente come riserva sulla seconda bobina.

quoto

Mi associo alle lamentele perchè mi sta dando problemi di parrucche nonostante usi silicone spray di ottima qualità e tutte le accortezze necessarie!

evidentemente il wiplash non lo sapete ne usare ne imbobbinare bene perchè secondo me non e problema di trecciao siete voi che non sapete farne buon uso.
    io ho 4 mulinelli inmbobbimati col wiplash 0'10 e devo dire che mi sono trovatoe mi tropvo tuttoggi piu che bene
    stella 5000fa  stradic 5000fc  exage 400 fa trecciato wiplash 0'10
    navi 8000 pg wiplash 0'17 il cui lo adopero solo ed esclusivamente per lo spinning pesante
    a fine pecata arrivato a casa lavo per bene il mulinello insieme al trecciato sotto l'acqua corrente e poi ci rimetto lo spray,  non mi e mai capitato di fare parrucche o altro. da quando ho usato il wiplash non lo piu' cambiato.

Quote:
    noto che questo o.10 ad occhio e' di gran lunga piu' grosso dello 0.17 spiderwire

poi non e mica cosi' grosso ma ce' un contro lo 0,17 non ha la tenuta che ha il wiplash 0'10  ne ha molto di meno

il wiplash negli anelli vola e va lontano.

Quote:
    evidentemente il wiplash non lo sapete ne usare ne imbobbinare bene perchè secondo me non e problema di trecciao siete voi che non sapete farne buon uso.
    io ho 4 mulinelli inmbobbimati col wiplash 0'10 e devo dire che mi sono trovatoe mi tropvo tuttoggi piu che bene
    stella 5000fa  stradic 5000fc  exage 400 fa trecciato wiplash 0'10
    navi 8000 pg wiplash 0'17 il cui lo adopero solo ed esclusivamente per lo spinning pesante
    a fine pecata arrivato a casa lavo per bene il mulinello insieme al trecciato sotto l'acqua corrente e poi ci rimetto lo spray,  non mi e mai capitato di fare parrucche o altro. da quando ho usato il wiplash non lo piu' cambiato.

Quote:
    noto che questo o.10 ad occhio e' di gran lunga piu' grosso dello 0.17 spiderwire

poi non e mica cosi' grosso ma ce' un contro lo 0,17 non ha la tenuta che ha il wiplash 0'10   ne ha molto di meno

il wiplash negli anelli vola e va lontano.

Personalmente non stavo dicendo questo, il whiplash il suo lavoro lo fà tant'è che l'ho usato per quasi un anno e perdonatemi la presunzione ritengo sia di saper imbobinare un mulinello che di saper gestire il trecciato.
    Qui si sta solo criticando il fatto che in realtà uno 0,10 non è tale e che tantomeno non regge quanto dichiarato, per il resto nel lancio è ottimo perchè è molto morbido e le parrucche sono davvero rare.
    Potrete benissimo dire che il discorso del dichiarare un diametro/carico di rottura rispettivamente inferiore e maggiore lo fanno tutti, questo è pure vero, però il whiplash dichiara quasi la metà del suo diametro.
    Poi è chiaro che a pesca ognuno usa ciò con cui si trova meglio

Quote:
    evidentemente il wiplash non lo sapete ne usare ne imbobbinare bene

Potresti dirmi allora qual'è la maniera corretta? Non ho di certo la tua esperienza e sono qui per imparare ed evitare errori che fino ad oggi stanno sicuramente compromettendo il corretto uso del trecciato.

caro vincenzo da quando lo ibbobinato non ho fatto una parrucca io volevo solo evidenziare la differenza di diametro e comunque lo 0.17 spider cast che e' piu' fino porta ben 18 KG!!!

1

asso

@asso

Partecipante

E' limportatore Berkley che dichiara un diametro minore sull'etichetta della bobina.

Se lo acquisti direttamente in America il diametro è reale

Ciao

Asso

6

Voci

9

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.