Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

trecciati traslucidi

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI trecciati traslucidi

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • leggendo  il topic di nonnoroby a proposito dei superfili, sono caduto in in tentazzione aimè:
    mi interessano i trecciati traslucidi, mi chiedevo se con questi trecciati invisibili in acqua  è possibile poter pescare a spinning senza l'ausilio del finale in fluorocarbon, questo sarebbe un grandissimo vantaggio,sanza lo spezzone sarei più sicuro di lanciare più lontano senza aver paura di taglire e perdere l'artificiale..mi farebbe piacere conoscere i vantaggi di questi fili, e soprattutto sapere se è possibile pescare senza lo spezzone di FC

    Ciao liska, la tua domanda è molto interessante e spero che qualcuno dia delucidazioni sulla questione. Nel frattempo mi viene una domanda… In caso non si faccia lo spezzone in fc ed in caso di incaglio non c'è la possibilità di perdere molti metri di trecciato? Penso che comunque se c'è lo spezzone ed in caso di incaglio si spezzerebbe solamente nel nodo di giunzione tra trecciato e fc…

    Ciao liska,secondo me,questi trecciati rispetto a uno di colore(verde rosso o giallo che sia),sono meno visibili…Tuttavia,lo spezzone di fluorocarbon,per me deve essere utilizzato ugualmente..Da qualche tempo sto girovagando negozi negozi per vedere quasi tutti i trecciati presenti in zona,uno che mi ha veramente sorpreso è lo spiderwire ultracast invisi braid,ho visto il diamentro 0.12 che regge fino a 9,1kg e devo dire che è veramente sottile..Finalmente mi sono deciso e a giorni acquisterò lo 0.14 -12.7kg,moolto più sottile del PP da 20 lb..Un altro punto a suo favore è la durata,quasi doppia al wiplash da 30lb,questo perchè il wiplash è un 4X(4 fili uniti) mentre l'ultracast è un 8X..Questa treccia favorisce molto nel lancio(Provato con lo 0.20 dello spiderwire contro il PP20lb) ed è veramente ottima secondo me per uno spinning medio..  numero 1

    esattamente matteo, io sono stato colpito dallo stesso trecciato lo spider wire ultracast invisbraid.
    oggi per ingannare il tempo passerò da qualche negozio, a vedere se hanno questo trecciato

    Quote:
    In caso non si faccia lo spezzone in fc ed in caso di incaglio non c'è la possibilità di perdere molti metri di trecciato? Penso che comunque se c'è lo spezzone ed in caso di incaglio si spezzerebbe solamente nel nodo di giunzione tra trecciato e fc…

    bella domanda…
    beh io ho pescato qualche volta senza terminale, in caso di incaglio non perdevo mai metri e metri di trecciato, ma bensi avveniva semplicemente la rottura o la deformazione dell'ancoretta oppure la rottura del nodo palomar che usavo sulla clip

    I trecciati traslucidi sono molto morbidi,ma hanno la superficie ruvida,e poi non sono davvero invisibili,ci vuole sempre il finale fluorocarbon.I trecciati colorati hanno una migliore lanciabilità perchè il colore funge da rivestimento e rende più scorrevole il passaggio del filo negli anelli,quindi maggiori distanze e meno parrucche.Per cui secondo me sono meglio i trecciati colorati.

    Quote:
    I trecciati traslucidi sono molto morbidi,ma hanno la superficie ruvida,e poi non sono davvero invisibili,ci vuole sempre il finale fluorocarbon.I trecciati colorati hanno una migliore lanciabilità perchè il colore funge da rivestimento e rende più scorrevole il passaggio del filo negli anelli,quindi maggiori distanze e meno parrucche.Per cui secondo me sono meglio i trecciati colorati.

    quoto in pieno

    quindi meglio evitare i trecciati traslucidi tanto il finale in fluorocarbon va messo lo stesso!!!! voi in genere di che diametro lo usate il fluoro carbon???

    ho pescato per quasi un annetto con ultracast invisbraid della spider e devo dire che come filo non è assolutamente male…anzi…l'effetto traslucido non vuole però dire che siano invisibili come già detto ed in più il terminale ha anche il vantaggio della maggiore resisteenza all'abrasione che è una nota dolente per tutti i multifibra

    Quote:
    ho pescato per quasi un annetto con ultracast invisbraid della spider e devo dire che come filo non è assolutamente male…anzi…l'effetto traslucido non vuole però dire che siano invisibili come già detto ed in più il terminale ha anche il vantaggio della maggiore resisteenza all'abrasione che è una nota dolente per tutti i multifibra

    avete mai pescato usando solo il trecciato traslucido senza usare il terminale? se si hai avuto risultati?
    lo chiedo perchè io ho pescato qualche  volta solo con il trecciato (sufix)  e ho catturato anche, altri pescatori che ho conosciuto pescano solamente con il trecciato e prendono….voglio dire se si prende già con i trecciati colorati, tipo fireline, allora  si potrebbe fare lo stesso con i trecciati trasluvìcidi, ma comunque  aspetto vostre risposte

    In questo caso,secondo me bisogna vedere se il pesce è in caccia o meno..Se è in caccia anche con un trecciato rosso molto spesso attaccherebbe il nostro plastichetto..Ma,capita di avere un attacco anche per semplice difesa del territorio oppure per uccidere e basta..In questi casi credo che il fluorocarbon sia indispensabile..Un altra cosa,secondo me è il colore dell'acqua..Se limpidissima di certo il pesce esiterà l'attacco perchè nota il trecciato,con il fluorocarbon la probabilità che lo noti cala sicuramente..  numero 1

    utilizzando esche di superficie come skipping o poppers, wtd…la differenza di visibilità è irrilevante dato che il filo è quasi sempre fuori o appena in superficie, poi esche da recuperare veloci…..
    con i minnow invece la visibilità-invisibilità conta di più, specialmente con pesci svogliati o sospettosi.

    comunque utilizzo sempre il terminale (anche in nylon)  per i vantaggi di cui parlavo precedentemente!

6

Voci

10

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?