Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Trasformare canna anellata in una canna fissa

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Trasformare canna anellata in una canna fissa

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Vorrei provare a farlo con una canna di 4.20m abbastanza vecchia.

    Secondo me si potrebbe fare togliendo tutti gli anelli con un tronchesino e poi con il trapono praticare un foro sul cimo e poi con un rocchetto di filo e colla ricoprilo per non fare scivolare il filo e renderlo poco più resistente…

    se gli anelli sono legati si rimuovono con un taglierino (cutter), ma attento a non graffiare la canna… se gli anelli sono quelli a ghiera metallica si scaldano su una fiammella fino a sciogliere la colla, ma anche qui attento a non carbonizzare la canna… NON forare il cimino, rimosso il puntale puoi incollare un apicale stonfo in gomma, ce ne sono di varie misure e sono efficaci (basta due gocce di cianoacrilico)…

    Sisi avevo trovato su inernet la misura per il mio cimino costa 3€ comunque dato che gli anelli si stanno staccando e invece di buttarla o anllarla nuovamente preferisco farla diventare fissa… Alla fine con quella credo pescherò all' inglese in mare…

2

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?