Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

toccata e ferrata

Forum PESCA A FONDO (PAF) toccata e ferrata

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    bady

    @bady

    Partecipante

    Ok!  Mercoledì provo con gli ascensori  numero 1…  Volevo chiedere se però sono compatibili con la montatura scorrevole..  Il dubbio mi sorge sulla circostanza della lenza in bando…  Non credo che le due cose conciliano

    L'ascensore può essere utilizzato con qualunque tipo di montatura, quello che c'è sotto il pelo dell'acqua non è un problema. Come ti ha già detto Surfmaster l'unica controindicazione è il mare mosso.
    Io penso che lo stesso ascensore, di misura adeguata, fornisca di suo un po' di bando alla lenza. E' logico che se vuoi lasciare la lenza  totalmente in bando non è possibile usare l'ascensore perché poggerebbe per terra.

    Quote:
    Credo che l'ascensore potrebbe aiutarti ad eliminare molti "falsi positivi" …  <xcalabria>x<

    E anche qualche torcicollo  <<<calabria<<<

    eppure quanto amo quando il vettino della canna si piega!!!! Su questo argomento sono proprio talebano, non riuscirò mai ad evitare di guardare la cima, anche di notte, uso sempre avvisatori correlati alla cima, tipo starlight sla cima o campanellini sulla cima.

    1

    bady

    @bady

    Partecipante

    Quote:
    L'ascensore può essere utilizzato con qualunque tipo di montatura, quello che c'è sotto il pelo dell'acqua non è un problema. Come ti ha già detto Surfmaster l'unica controindicazione è il mare mosso.
    Io penso che lo stesso ascensore, di misura adeguata, fornisca di suo un po' di bando alla lenza. E' logico che se vuoi lasciare la lenza  totalmente in bando non è possibile usare l'ascensore perché poggerebbe per terra.

    Quote:
    Credo che l'ascensore potrebbe aiutarti ad eliminare molti "falsi positivi" …  <xcalabria>x<

    E anche qualche torcicollo  <<<calabria<<<

    Perfetto! Allora se uso un piombo da 50g. Che grammatura dovrà avete l ascensore?

    Con un piombo di quella grammatura e considerando che peschi con mare calmo un ascensore da 10, o al più 20 grammi, dovrebbe essere sufficiente.

    1

    bady

    @bady

    Partecipante

    Perfetto! Mercoledi provo questo sistema… grazie amici  numero 1

    Stai attento che non siano toccate da granchi

    1

    bady

    @bady

    Partecipante

    Ieri sera ho pescato di nuovo nello "spot delle false tocche"… ho utilizzato l'ascensore da 15 grammi.
    l'ho posizionato a circa 20 cm dal suolo… una canna era con coreano maxi e l'altra con cannolicchio con tutto il guscio (ha avuto solo una tocca ma molto accentuata)!!! premetto che le toccate sono state di meno rispetto l'altra volta che avevo l'arenicola!!! però ci sono state 2/3 false toccate a quella con il coreano maxi…
    quando mangiavano l'ascensore saliva di 10 / 15 cm, lo toglievo, recuperavo il bando e ferravo … sempre liscio.  .allorché ho messo un amo n. 14 col coreano maxi …. dopo  10 minuti si ripete la storia, ferro e questa volta c'era attaccato un pesciolino di circa 10 cm di cui non conosco nemmeno la specie.
    Sembrerebbe risolto l'enigma  numero 1
    Grazie mille amiciiii!!!  

    Quote:
    ………quando mangiavano l'ascensore saliva di 10 / 15 cm, lo toglievo, recuperavo il bando e ferravo … sempre liscio. allorché ho messo un amo n. 14 col coreano maxi …. dopo  10 minuti si ripete la storia, ferro e questa volta c'era attaccato un pesciolino di circa 10 cm di cui non conosco nemmeno la specie.
    Sembrerebbe risolto l'enigma  numero 1
    Quote:
    ……Sono pesci piccoli fidati, levarsi la curiosità usando un amo minuscolo comporta solo dei danni al malcapitato, meglio tenersi la curiosità non trovi?  <xcalabria>x<

    1

    bady

    @bady

    Partecipante

    numero 1

7

Voci

24

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?