Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCI E TECNICHE DI PESCA › GRUFOLATORI › terminale per le mormore
Come ha già detto Oltremare, uno 0.35 per la pesca alle mormore è spropositato.
Personalmente utilizzo lo 0.18 e come SL uso un trecciato del diametro 0.10, che volendo ti consente di lanciare piombi anche di 120 gr.
Ovviamente per la pesca alle mormore non uso piombi così pesanti, passando da un piombo scorrevole di 30 gr (mare calmo) ad uno scorrevole di max 60 gr se le condizioni del mare sono un pò mosse.
Io con uno 0,35 diretto di scarsa qualità lancio 150 grammi e quando vado a a serra lancio 150 grammi piu' il trancio e non mai avuto problemi .
O sei un fenomeno o hai bisogno di un ovetto sbattuto prima di lanciare. <xcalabria>x<
Ti avviso subito è solo una battuta innocente, quindi niente polemiche
Ahahaha nono niente uovo .. dico davvero utilizzo una telescopica quindi naturalmente nom sto parlando di lancio in ground ma comunque 100 metri li raggiungo ed uso in questa canna uno 0,35 di bassissima qualità quindi se un vuole stare e tranquillo al 100% potrebbe comprare uno 0,35 di qualità discreta . Naturalmente consiglio anke io lo shock leader perché ti assicura qualche metro in piu' .
Non voglio polemizzare neanche io….. numero 1
Però mi sembra corretto mettere un po di ordine, lanciare 100 o 150 grammi con uno 0.35 è possibilissimo, basta accompagnare il lancio, ma specie con la seconda grammatura più il trancio non credo si possa forzare nel lancio, quindi i 100 metri mi sembrano un po (troppo) eccessivi.
Poi, se parti da questo presupposto e consideri lo shock leader come presupposto fondamentale per forzare di più il lancio, ok sono d'accordo, ma in se lo shock leader non ti assicura qualche metro in più.
Forse mi sono spiegato male 100 metri li faccio quando lancio vermi cn il trancio ne faccio quaranta cinquanta non di piu' ma sper i serra nn c'è bisogno di tale diatamza dpve vado io lo scohck leader mi assicura qualche metro in piu rispetto allo 0,35 diretto perché come lenza madre ho uno 0,20 e shock 0,50
Ciao Raffy125. Non ho capito bene quello che hai descritto. Ad ogni modo è molto più probabile che tu possa arrivare a 100mt con uno 0.20 + shock che uno 0.35 diretto.
Su un'altra cosa non sono per nulla d'accordo. Non puoi dire alla gente che con uno 0.35 (di buona qualità) e 150 gr. di piombo può stare tranquilla perché ti posso garantire che mette a repentaglio l'incolumità altrui. Personalmente lo 0.35 lo uso, come shock, pescando con circa 60 gr. di piombo e non sono uno che spezza i cimini. E se uso 150 gr. di piombo non mi sento sicurissimo nemmeno con lo 0.60. Evidentemente il tuo più che lanciare è un accompagnare, magari con una canna molto parabolica.
Ognuno fa come vuole io cerco sempre di testare la mia attrezzatura d sfruttarla al massimo io ho le canne cn lo schock ma ne tengo sempre una in quel modo in caso qualcuna delle canne cn lo schock si rompa perché incagliata o nn si sa mai si può anche stoccare per un lancio fatto male. Naturalmente lo schock è migliore ma vi assicuro ke non ho mai avuto problemi provare per credere.
Ciao Raffy, guarda che io non ti sto dicendo che fai male ma solo che sono un po' perplesso in quanto la stragrande maggioranza dei pescatori romperebbe il filo. Personalmente ho nella cassetta un certo numero di shock già pronti che all'occorrenza cambio in pochi secondi. Sono convinto che in caso d'incaglio si rischia meno (la rottura del cimino) a tentare di rompere il nodo di uno shock che un filo diretto di grosso diametro
8
Voci
24
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |