Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

teleferica col l’anguilla?

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI teleferica col l’anguilla?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • buonasera,l'altra notte sono andato a farmi una lenzatina  come esche diciamo che avevo abbastanza scelta..sardina,bibi, bigattino ,coreano,ed anguilla(viva).ho pensato subito:è arrivata l'ora di provare l'innesco del anguilla..preparo subito la mia anguilletta la esco anche non avendo gli ami adatti ,però volevo provare lo stesso.preparo la canna,lancio un piombo da 125g..poi collego la girella allo spezzone da 0,35 dove c'è l'anguilla,la apro e chiudo e la faccio scivolare sulla lenza madre sino all'acqua,dimenticandomi di aggiungerci un piccolo piombo al terminale dove c'è l'esca per farla scivolare il più lontano possibile..ecco qua
    tutto pronto  <xcalabria>x<,ci mancava solo la regina …quando mi accorgo che la mia esca e a soli cinque metri dalla riva,tiro su ed è tutta attorcigliata al terminale da come si dimenava per liberarsi dagli ami ,ora chiedo a voi dove ho sbagliato e come innescare a dovere l'anguilla per una teleferica…grazie in anticipo  *+-xààà*

    Ciao maresardo!!!
    Molto probabilmente l'errore sta sull'innesco stesso!!! Per evitare che si dimeni in modo eccessivo, causando tali garbugli, la cosa migliore è piantare tre ami:
    – uno poco dietro la testa;
    – uno nella parte centrale;
    – uno in corrispondenza della coda
    anguillainnesco.jpg

    Uploaded with ImageShack.us
    Un'altro elemento che ti può aiutare, oltre che essere indispensabile, è l'utilizzo di uno spezzone di cavetto d'acciaio… Questo aiuterà a limitare i garbugli, oltre che a proteggere il nylon dal morso dei serra!!! Aumenta inoltre il diametro del finale ad almeno uno 0.40 minimo, meglio se uno 0.45-0.50!!!
    Ciao!!!

    il cavetto d'acciaio lo devo affiancare al filo dei tre ami??

    Quote:
    il cavetto d'acciaio lo devo affiancare al filo dei tre ami??

    Penso che Draycon ti abbia voluto suggerire l'uso dei tre ami montati direttamente sullo spezzone di cavetto. Quest'ultimo sarà poi collegato al filo di nylon.

    ho capito,quindi cavetto d'acciaio minimo 15 lb,per tutta la lunghezza dell'esca(anguilla-muggine) per poi collegare il tutto ad uno spezzone 0,50 per la teleferica..

    Ciao maresardo!!!
    La risposta alla montatura degli ami te l'ha già data Daniele: gli ami vanno direttamente montati sul cavetto in acciaio e quest'ultimo collegato al terminale: uno 0.50 è ottimo!!!
    Per quanto riguarda il cavetto d'acciaio in se, io te lo consiglierei del tipo termosaldante meglio se da 20-30lb!!!
    Ciao!!!

    calabria3  sarà per me la prima volta con il cavetto…però voglio riprovarci e speriamo in bene…

3

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?