Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

super aero techium shimano

Forum SURFCASTING LANCIO TECNICO super aero techium shimano

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao a tutti mi sapreste consigliare se la shimano  super  numero  numero aero techinium 3 pz 100/200g si possono fare lanci in ground o pendulum se sì il piombo giusto sarebbe sempre 30 g al di sotto del rage??? Grazie  

    in ground sicuramente si.. forse anche un leggero pendolo..ma aspetta la risposta di qualcuno più esperto..

    Quote:
    in ground sicuramente si.. forse anche un leggero pendolo..ma aspetta la risposta di qualcuno più esperto..

    Non diciamo eresie……GROUND E PENDOLO SOLO CON CANNE RIPARTITE

    scusami ma non sono pienamente d'accordo;da cioò che leggo e dalle persone con cui parlo ho capito che bisogna far differenza con il ground in spiaggia da quello su pedana; nel secondo caso ti do pienamente ragione solo canne 2 pezzi ecc..ecc..; ma in spiaggia il ground che si effettua non è come quello su pedana e quindi anche una 3 pezzi può prestarsi a questa tecnica; e secondo me si può effettuare anche con qualche telescopica di primissima fascia. so che desterò l'ira di molti con queste affermazioni  <xxcalabria><x

    Scusami se replico ulteriormente anche se esistono diverse discussioni su questo argomento. Il ground (e il pendolare) è sempre quello, non ne esiste uno da spiaggia e uno da prato e, se così non fosse, il primo è più impegnativo perchè eseguito con canne da pesca (ripartite), con l'aggiunta di esca ed ammenicoli vari e la necessità di spremere l'attrezzo per raggiungere la distanza voluta. Lo so bene che esistono un'infinità di video e di pareri che sostengono il contrario, ma il discorso è sempre lo stesso: si tratta di motivazioni commerciali perchè la parola surfcasting (e di conseguenza il lancio tecnico) fa tendenza e l'incapacità di gestire una ripartita. Se il ground con una tre pezzi significa utilizzare un terzo del piombo lanciabile dalla canna, vuol dire che qualcosa non quadra, che l'attrezzo non è all'altezza della performance. Per le telescopiche ti dico subito, ma è stato detto milioni di volte, che in Italia esistono solo due canne che riescono a sostenere un ground (ovviamente non estremo) e, come costi, non sono di primissima fascia.

    purtroppo la mia esperienza personale è limitata; quindi non posso dare per certo quello che dico, parlo per informazioni ricevute da amici anche garisti; e in giro qua e la su internet.

    Ciao Lorenzo, ognuno ha le proprie idee e non sta a me cercare di convincerti anche perchè potrei essere io in errore ma, se così fosse, lo sarebbero altre centinaia e centinaia di pescatori che la vedono come me. Comunque volevo dirti che essere garista non ha alcuna rilevanza in questo discorso e te lo dice uno che il garista  l'ha fatto per parecchi anni. A parte che c'è garista e garista nel senso che ne ho visti alcuni impiegare quarti d'ora a cambiare un terminale o slamare un pesce, ma la cosa su cui non ci piove è che un garista è interessato ad eseguire al meglio e perfezionare l'above ed il side ma non il ground. Per quanto riguarda il web ti riporto il discorso che avevo già fatto: tutte le case hanno definito e continuano a definire "da surf" cannette da pochi grammi di potenza e pochi euro di costo e tanti pesci (pescatori) hanno abboccato e continuano ad abboccare. Probabilmente questo brodo si è ristretto troppo ed ecco che sono passati a dispensare lanci tecnici come fossero noccioline.
    In definitiva mi domando: se hanno inventato un ground da spiaggia e uno da pedana, quanto ci vorrà perchè tirino fuori un ground da tre pezzi?  <xcalabria>x<

3

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?