Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING – la costanza premia! luzzi

Forum PESCA A SPINNING SPINNING CATTURE SPINNING – la costanza premia! luzzi

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • canna: shimano force master
    mulinello: alcedo match 4510FA
    artificiale: minnow tempest color cefalo
    clima: piovoso

    Sabato pomeriggio prima di uscire con gli amici decido di andare a pescare al porto di RC…
    quando inizia a far buio il mulinello si ferma di colpo la canna comincia a vibrare
    e mi risveglia dai miei pensieri…"c'e l'ho" ho pensato che finalmente avrei scappotato
    con un pesce serio ma dopo circa un minuto di combattimento la canna torna a riposo  calabria2
    e il minnow al quale avevo ricevuto l'abboccata mostra dei bei segni di morsi (probabilmente un bel barra)….
    Poco dopo arriva un ragazzo che pescava con un minnow di dimensioni "colossali"
    gli dico di mettere il minnow più piccolo che aveva e cosi fa…in 5 minuti tira fuori 2 barra
    mentre io nemmeno una toccata…deluso me ne torno a casa…ma finalmente è lunedì…
    dopo pranzo prendo il mio leggendario nrg giallo,canna in spalla e parto alla volta del porto di RC…
    Comincio a lanciare minnow di ogni lunghezza e peso ma niente…nel frattempo si mette a piovere…
    decido di mettere nella clip il minnow della tempest una delle miei primi artificiali,infatti ha quasi 2 anni…
    al primo lancio è "strike", dopo poco il pesce e fuori dall'acqua,un alluzzo sui 250g  
    Passa un'ora dalla prima cattura pensavo che ormai quello sarebbe stato l'unico e solo della serat, e invece,
    "SBAM",un bel colpo mi mette sull'attenti e incomincia la lotta…più divertente della prima…
    un'altro alluzzo leggermente più grande del precedente(300g)…il lancio successivo è un'altro alluzzo,
    fortunatamente si allama al labbro, l'aveva preso senza causare ferite gravi,così l'ho potuto liberare facilmente…
    è stata una bella sensazione  fare il C&R…cumunque finalmente dopo tanto ho scappotato…
    forse la profezia di manzo si sta avverando   
    le mie catture saranno sempre più grandi  >xcalabria>x< magariiii    

    dscn1879js0.jpg

    Complimenti cuginazzo… pian paino le prede crescono di dimensione… attento che se continui così per il prossimo anno allami qualche marlin nero… e poi ti dobbiamo venire a raccogliere alle antille <<<calabria<<< <<<calabria<<< <<<calabria<<< <<<calabria<<<… Scherzi a parte, ancora complimenti *+++214

    dimenticavo i 2 luzzi delle foto non sono stati rilasciati a causa di ferite gravi che avrebbero reso inutile il C&R

    Complimenti,stai imaparando molto bene la tecnica dello spinning.Belle prede *+++214

    complimenti hai visto,i primi frutti non sono tardati ad arrivare  numero 1  *+++214
    complimenti per i cudini  *+++214

    visto? non sbaglio quasi mai  <xcalabria>x< continua così e non ti fermare mai…..nel prossimo post voglio vedere una preda di almeno un kilo…. <xcalabria>x<  comunque complimenti per le catture comparuzzo          numero 1

    ciao e complimenti
    senti un pò…..concidenza vuole che anche io pesco al porto spessissimo e di luzzi nel congelatore ti giuro nn me ne entrano più….
    …ma la coincidenza sta nel fatto che anche io utilizzo un tempest che con i luzzi funziona alla grande!
    anche il mio è abbastanza vecchio, mi ricordo di averlo comprato da marino tipo un anno e mezzo fa al prezzo mi pare di 7 euro.
    vuoi vedere che st'artificiale risveglia alla grande i luzzi?
    me lo chiedo perchè la settimana passata mi sono trovato al porto a pescare accanto a due ragazzi che in un ora non sono riusciti ad avere neanche un inseguimento e pescavono mi pare con il crystal ed io quella sera ne ho tirati su 4 di luzzi.
    tu che ne pensi? hai provato altri artificiali per insidiare i luzzi? e se si con che risultati?
    *+++214 mitico artificialotto della tempest economicissimo e catturante !!!! (appena posso posto la foto)
    ciao
    gianluca

    Quote:
    ciao e complimenti
    senti un pò…..concidenza vuole che anche io pesco al porto spessissimo e di luzzi nel congelatore ti giuro nn me ne entrano più….
    …ma la coincidenza sta nel fatto che anche io utilizzo un tempest che con i luzzi funziona alla grande!
    anche il mio è abbastanza vecchio, mi ricordo di averlo comprato da marino tipo un anno e mezzo fa al prezzo mi pare di 7 euro.
    vuoi vedere che st'artificiale risveglia alla grande i luzzi?
    me lo chiedo perchè la settimana passata mi sono trovato al porto a pescare accanto a due ragazzi che in un ora non sono riusciti ad avere neanche un inseguimento e pescavono mi pare con il crystal ed io quella sera ne ho tirati su 4 di luzzi.
    tu che ne pensi? hai provato altri artificiali per insidiare i luzzi? e se si con che risultati?
    *+++214 mitico artificialotto della tempest economicissimo e catturante !!!! (appena posso posto la foto)
    ciao
    gianluca

    hum…gianluca  xcvt ma non è che ci conosciamo??? io sono sempre li al porto a pescare…comunque guarda, davvero il tempestino è sensa ombra di dubbio uno dei mei artificiali preferiti non chè uno dei più redditizzi…non so se l'ho scritto da qualche parte  ma con questo artificiale il giorno dopo aver preso i luzzi ho avuto un inseguimento da parte di un tonnetto proprio sotto i miei piedi che cercava di acchiappare il mio "tempestino"  ma l'artificiale era troppo vicino alla canna e esce dall'acqua, nemmeno il tempo di abbassare le spalle per la delusione di aver praticamente tolto di bocca l'artificiale al tonnetto appena tempestino tocca l'acqua un tonnetto più grosso del precedente salta e si allama…ma durante la ferrata si slama e la causa è stata la rottura dei 2 ancorotti per colpa dell'usura premetto che avevano quasi 2 anni…e qualche mese fà pescando con altri spinner, un ragazzo lo vede nella mia cassettina e mi dice che è micidiale con le spigole , che lui personalmente ne ha prese parecchie con lo stesso artificiale…quindi caro gianluca ti rispondo dicendoti che "tempestino" è davvero un ottimo artificiale economico e molto catturante non solo con i luzzi ma con tutti i predatori
    p.s. io l'ho pagato 5 € da ***** quache anno fa  <xcalabria>x< e penso di comprarne un'altro stessa dimensione, 5cm ma colore differente e di prendere lo stesso colore che ho ora ma qualche cm in più

    Quote:
    ciao e complimenti
    senti un pò…..concidenza vuole che anche io pesco al porto spessissimo e di luzzi nel congelatore ti giuro nn me ne entrano più….
    …ma la coincidenza sta nel fatto che anche io utilizzo un tempest che con i luzzi funziona alla grande!
    anche il mio è abbastanza vecchio, mi ricordo di averlo comprato da marino tipo un anno e mezzo fa al prezzo mi pare di 7 euro.
    vuoi vedere che st'artificiale risveglia alla grande i luzzi?
    me lo chiedo perchè la settimana passata mi sono trovato al porto a pescare accanto a due ragazzi che in un ora non sono riusciti ad avere neanche un inseguimento e pescavono mi pare con il crystal ed io quella sera ne ho tirati su 4 di luzzi.
    tu che ne pensi? hai provato altri artificiali per insidiare i luzzi? e se si con che risultati?
    *+++214 mitico artificialotto della tempest economicissimo e catturante !!!! (appena posso posto la foto)
    ciao
    gianluca

    avevo dimenticato di rispondere alla tua ultima domanda…ho pure usato diversi artificiali…ma solo il fling diver della yamashita ho avuto diversi inseguimenti da parte di luzzi e barra, con questo artificiale color sardina avevo preso un  bel luzzo solo che si è slamato poco dopo…anche l'x-rap mi ha regalato un paio di inseguimenti…ma come il tempestino non c'è nessun artificiale a parere mio  <xcalabria>x<

6

Voci

8

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?