Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING E PESCA COL VIVO ( ADMIX & ALFIO)

Forum PESCI & CATTURE SPINNING E PESCA COL VIVO ( ADMIX & ALFIO)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 61 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^Christian^

    @admix

    Amministratore del forum

    Una bella domenica pomeriggio, ero indeciso , con Gianluca eravamo indecisi se andare a pescare ma poi ci siamo decisi ..
    Le catture sono avvenute prima del tramonto, tra le 18.30 e le 20.00 .
    Tecnica : Spinning
    Preda: Pesce serra
    Canna : Lineaeffe python 2.10 20 – 60
    Artificiale: Imakatsu Trairao
    Mare poco mosso

    1253477333.jpg

    Il Trairao ..ha una marcia in più ….in questo periodo!!
    Grande Christian, bellissimi serra  numero 1

    1

    ^Christian^

    @admix

    Amministratore del forum

    Una mattina memorabile…. ieri sera con Gianluca (Alfio) abbiamo deciso di fare una spinnata mattutina prima di andare a lavoro,… sveglia alle 4.15, e via a mare sono le 5.00 e siamo sul posto, sembra tutto tranquillo, mare calmo vento assente ed è ancora buio .. cominciamo a fare qualche lancio,senza nessun risultato, quasi fino alle 6.00 quando  cominciano a vedersi le prime luci dell'alba  .. ad un tratto Gianluca mi chiama …perchè a distanza aveva intravisto qualcosa cominciano a vedersi non molto  lontano dalla riva nuvole di mangianza qua e la (penso sia sardella). Da qui in poi è cominciato lo spettecolo Gianluca monta una saponetta e con dei lanci molto lunghi riesce ad arrivare sulle nuvole di mangianza dove era evidente la presenza di qualche predatore, ed ecco il primo Serra arrivare per ALFIO seguito subito dopo qualche altro lancio da un altra cattura ed è uno spettacolo.. ed io ancora nulla, (siamo 2 a 0 per Alfio)  ..fin quando non noto alla mia destra non molto lontano un movimento proprio nell’ immediato sotto riva “ed è il mio momento’” lancio in prossimità del movimento ed ecco dopo un paio di colpi al mio artificiale (super spook) l'attacco di un serra che rimane subito ferrato, dopo un breve ma intenso combattimento riesco a spiaggiarlo e subito inizio a rilanciare nello stesso punto nuovamente e cosi dopo poco  arriva anche per me il mio secondo serra ….Evvaii………………………
    Ore 8.00  dopo la foto di rito è ora di rientrare ,perchè il lavoro ci aspetta a malincuore andiamo via ma felici ugualmente per la bella esperienza che il mare ci ha regalato anche questa volta ..
    Tecnica: Spinning
    Preda: Pesce serra
    1254601485.jpg

    complimenti ad entrambi?

    come lo recuperavi il super spook

    1

    ^Christian^

    @admix

    Amministratore del forum

    Quote:
    cristian quello in mezzo è davvero  grosso, quanto pesava?

    Scusani liska se ti rispondo solo ora, ma non ho pesato il Serra in questione, e da un po che non li peso …

    Quote:
    complimenti ad entrambi?

    come lo recuperavi il super spook

    un recupero medio lento con leggeri colpetti con il cimino delle canna.

    Ecco perchè alla foce del fiume Sele, non arriva niente…. calabria2

    Donato

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    [size=30pt]uahooo!!! MITICI!!![/size]  >s<calabria>s< >s<calabria>s< >s<calabria>s<

    1

    ^Christian^

    @admix

    Amministratore del forum

    Grazie a tutti per i complimenti, grazie peppino per i "Mitici " troppo buono….

    Quote:
    State svuotando il Tirreno, non vi vergognate?  <<<calabria<<<
    Fate più danni voi che una rete a strascico!! >v<calabria>v<

    Si sono invidioso!  <xxcalabria>x<  ma vi faccio lo stesso le mie congratulazioni.  numero 1

    Abbiamo salvato solo un pò di sardella, da  morte prematura ,  che ci vuoi fare pesce grande mangia pesce piccolo, e in questo caso noi eravamo i piu' grossi .. numero 1

    Quote:
    Ecco perchè alla foce del fiume Sele, non arriva niente…. calabria2

    Donato

    Si certo facciamo dei veri propri posti di blocco con tanto di paletta, i Serra in questione sono stati beccati in fragranza di reato, stavano facendo una strage di sardella  <xcalabria>x< e siccome la foce del Sele  mi sembra di aver letto da qualche parte sia riserva naturale, non vorremmo mai che questi predatori arrivino li e  distruggano tutta la fauna locale .. *+-xààà*

    Quote:
    Complimeti tutte belle catture in che zona li avete pescate

    Golfo di S. Lamezia

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Passata la sbornia di Natale, ieri mattina verso le 10,00 (a casa dormivano tutti), penso, quasi quasi, me ne vado al mare!
    La macchina era già pronta (come al solito).
    Arrivo verso le 11.00, il mare era "meraviglioso", c'era una bella onda di scaduta e vento alle spalle!
    Penso, oggi ci scappa la bestia!
    Prendo tre canne e le innesco con altrettanti cefalotti.
    Monto la canna da spinning e inizio.
    Continuo, quasi ininterrottamente fino alle 16,00, quando vedo arrivare da lontano, un "tipo losco", spinnava e si avvicinava.
    Più si avvicinava e più prendeva le sembianze del nostro ADMIX (Christian).
    E si, era proprio lui!
    Fatte le solite chiacchiere del caso, continuiamo la nostra pescata.
    Io andavo a sinistra e lui a destra.
    Si era fatto quasi buio e comincio a recuperare le canne a fondo, niente, i cefaletti ancora "vispissimi" non erano stati toccati affatto! Li slamo e li rilascio delicatamente.
    Avevo raccolto tutto (anche la canna da spin), quando vedo tornare (al buio) il nostro Christian e mi dice: me la scatti una foto?
    Ed io, ma porca miseria, ci sono da stamattina con il vivo e 5000 lanci a spinning e non ho beccato niente! Arrivi tu, fresco, fresco e mi sfotti pure?
    Ma no! Scherzo! Ero contentissimo! Bravo Christian!  >s<calabria>s<

    Artificiale: skitter pop della rapala.
    Ecco la foto:
    admix.jpg

    1

    ^ALFIO^

    @ALFIO

    Amministratore del forum

    Pesca con esca viva a teleferica, prede 3 pesci serra.
    I tipi di pesci adoperati per esca , mormore e gronchi, gli attacchi sono avvenuti dopo la mezzanotte a circa 2 ore dal culmine dell'alta marea a 15 metri di distanza dalla battigia, vento assente mare molto calmo, località Calabria tirrenica.

    [img]http://www.calabriapescaonline.it/gallery/albums/userpics/10002/11.JPG[/img]

    complimenti…  belle prede, almeno giù qualcosa gira.. ma quanto ci mette sto mese a passare per venire a pescare in madre terra?uff!!
    la mia teleferica stanotte, invece è stata immobile dalle 20 alle 5, ho innescato sia grongo che sauro, ma niente..  <xcalabria><x

    Inazzitutto ti faccio i miei complimenti, ti vorrei chiedere che tipo di attrezzatura hai usato, canna mulinello lenza e terminale, la settimana scorsa ne ho avuto uno in canna per la prima volta ma non ho capito cosa e successo insomma lo perso ho tirato la mia esca tranciata insomma forse ho recuperato troppo presto ..Grazie

    che bello vedere la soddisfazione negli occhi di Gianluca.

    semplicemente grande.. *+++214

    lasciamene qualcuno anche a me.

    1

    ^ALFIO^

    @ALFIO

    Amministratore del forum

    Grazie per i complimenti, le catture comunque non le ho effettuate da solo.

    Per quanto riguarda Samuele, scusa se ti rispondo solo ora!
    L'attrezzatura da me adoperata è, coppia di canne mitchell da 170g/4.30M telescopiche mulinelli tica scepter gf 9000 imbobbinati con 0,40, terminale cavetto acciaio 40lb e ami 2/0-3/0.
    Per quanto riguarda il tuo insuccesso, sicuramente la risposta è quella che ti sei dato da solo, ma non scoraggiarti,le occasioni non mancheranno ciao.

    Quote:
    Inazzitutto ti faccio i miei complimenti, ti vorrei chiedere che tipo di attrezzatura hai usato, canna mulinello lenza e terminale, la settimana scorsa ne ho avuto uno in canna per la prima volta ma non ho capito cosa e successo insomma lo perso ho tirato la mia esca tranciata insomma forse ho recuperato troppo presto ..Grazie

    1

    ^ALFIO^

    @ALFIO

    Amministratore del forum

    Tecnica spinning,
    artificiale Imakatsu Trairao, con recupero veloce,
    canna Killer Crank 6'6''/1,98mt unica sezione della linea Capture Trabucco,
    preda pesce serra.
    La cattura è avvenuta attorno alle 21:30 della notte di S. Lorenzo, con mare in leggera scaduta, vento una leggera brezza di mare.
    L'attacco è avvenuto negli ultimi 10 mt circa dal bagnasciuga

    1248129073.jpg

22

Voci

60

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?