Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Spinning e pesca a fondo – Catture di Tiburon88

Forum PESCI & CATTURE Spinning e pesca a fondo – Catture di Tiburon88

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • Finalmente dopo lunghi mesi di studio….. >w<festa>w< rientro a casa per le meritatissime vacanze estive.

    Dopo un paio di uscite notture cappottate clamorosamente oggi ho avuto una buona dose di fortuna >w<calabria>w<

    Mi reco a pescare in una delle rarissime zone dove è possibile praticare pesca di giorno nei mesi estivi..e dopo qualche ora di pesca a fondo sulla corta, media e lunga distanza la mia italcanna blackfury mi segnala qualche tocca decisa..prendo la canna in mano, ferro!!..ed eccolo..il pesce è in canna!!

    dopo pochi minuti  lo porto in spiaggia…davvero una bellissima sensazione!speriamo ne seguano altre!!!

    foto rimossa perchè lontana dall'ambiente marino, lo staff
    canna: italcanna blackfury
    mulo: shimano superultegra
    filo:0.30 in bobina con shock 0.50
    finale: long arm 0.50 fluoro con amo beak del 2°
    esca: americano intero
    preda: pesce balestra(peso 1.100 kg)

    1

    DOC

    @DOC

    Partecipante

    Ciao tiburon!
    Complimenti per la bellissima cattura! numero 1

    Volevo chiederti…
    -in che zona hai effettuato la cattura?…tirreno ionio ecc
    -com'era il mare?
    -ha abboccatto molto distante?

    GRazie mille e ancora complimenti

    ciao doc….grazie mille per i complimenti…

    il pesce l' ho catturato nel basso ionio..in una zona che non conosco molto bene ma che comunque mi era già capitato di frequentare…fondale ad alta energia abbastanza arenoso, il mare(nonostante non sia un grosso intenditore di maree) mi sembrava in leggera scaduta…..credo che abbia abboccato ad una distanza prossima ai 75 metri circa……… <xcalabria>x<

    cattura abbastanza divertente!!
    Ciao ed a presto!

    0.50 come terminale? Per bacco!!!

    nonostante non sia appassionato di questa pesca, troppo spicciola e monotona, ecco alcune catture di oggi!..ma veniamo a noi:

    nel pomeriggio mi reco solito spot per cercare di pescare qualche aguglia per il vivo, ma un turbinio di pescatori a schiera sono tutti alla ricerca dell' ambito pinnuto!..cerco in vano per un ora di pescare un cefalo o qualsiasi altro pesce buono da innescare ma niente…intanto in lontananza vedo solo tonnetti saltare mentre devo stare attento alla schira di galleggianti biombati che finiscono in acqua!!..a questo punto mi decido, mi faccio prestare un anguilletta e decido di provare un paio di lanci ma basta il primo e strike!!..tonno in canna, un combattimento di pochi minuti lo porto in spiaggia, combattimento molto divertente, visto che pesco con attrezzatura molto leggera…0.30 al finale…………………..ma il tonno mi interessa poco, cio che voglio e divertirmi un poco dopo molti cappotti!!..nel giro di un paio d' ore ne spiaggio 5, mentre ne rilascio un altro paio troppo piccoli….

    alla fine torno a casa soddisfatto per la bella giornata, ma distrutto dai molteplici lanci…spero in altre giornate cosi divertenti…un saluto!!

    http://img713.imageshack.us/i/dscf3208.jpg/

    http://img214.imageshack.us/i/dscf3209.jpg/

    ciao posso sapere in che zona hai pescato?

    grazie

    complimenti per le catture. io solitamente questa pesca la effetto a pellaro tu? ma che artificiale hai usato?

    Gli artificiali che uso sono 2..uno che si chiama unghia e va bene per tonnetti, lampughe a anche ricciole, l' altro e la classica anguilletta!!

    la zona di pesca è a soverato nel basso ionio!!

    ieri, 15 cappotto consecutivo..stamattina sarei dovuto tornare all'università ma il mare era perfetto, onde lunghe e tanta schiuma …vento alle spalle e cielo scuro…non potevo lasciarmi sfuggire un occasione del genere….perciò rimando e vado a pesca..

    la mattina inizia male….la sveglia non suona ed io sono in piedi solo alle 8…………….si parte…come mi aspettavo il mare è perfetto….raggiungo lo spot ed inizio a pescare…

    http://yfrog.com/12dscf3241fij

    inzio con il brigantino ma troppo leggero, poi finder jerk perla ma non mi ispira….allora provo edge minnow della yo zury color cefalo e proseguo presso una formazione rocciosa…l' acqua mi investe, ma continuo a pescare perchè le sensazioni sono ottime…i plastichetti volano lontanissimi, ma non serve perchè quando lei, decide di attaccare lo fa a pochi metri da me….nella risacca, zona con piu schiuma, attacca con foga….mi rendo subito conto che è lei…si dimena non poco fra le roccie…. la ferrata è dolce ma aveva ingoiato l' artificiale per metà il rischio di perderla era pressocchè nullo…

    dopo poco la tiro fuori, è la prima della stagione invernale, la soddisfazione è tanta, adesso posso tornare a studiare un saluto agli amici di calabria pesca on line

    http://yfrog.com/15dscf3240lj

    http://yfrog.com/15dscf3240lj

    canna: capture black power 2.74 15-50
    mulo: shimano saragosa 4000f
    trecciato:fireline 0.16
    nodi di giunzione: tony pena e bruco, girella , split ring
    artificiale: edge minnow yo zury!
    preda: spigola
    peso; 1,100 kg

    p.s. atrezzatura vergine, inaugurata!

    Ciao e complimenti, volevo chiederti ionio o tirreno? E poi a quanti metri dalla costa ha attaccato la spligola e com'era il fondale?  *+-xààà*

    x serra: la spigola ha attaccato sulla rifrangenza a piu o meno 10 metri da me….in prossimità di un gruppetto di scogli artificiali che creavano vortici—-il fondale è ad alta energia con misto sabbia, ciottoli…

    x dbmaxim: hai ragione andava lavata, sai l' avevo appena pescata e non volevo rischiare che mi scivolasse di mano visto che era ancora vivissima, inoltre ho postato male le foto ne ho messe 2 uguali mentre avrei dovuto metterne un altra dove la spigola la tenevo in mano ed era pulita!!..

    comunque grazie a tutti per i complimenti.

    p.s. nel salparla mi sono tranciato una mano con gli aculei, consiglio ai meno esperti di prestare attenzione per evitare il mio stesso errore (è la seconda volta che mi succede).

    scusa serra…mi era sfuggito…il mare è basso ionio!!

    http://img39.imageshack.us/img39/5985/14815217092069626571810.jpg
    ecco in questa è un po piu pulita….giusto un po però!

    Le feste alle porte sono sinonimo di impegni universitari che, ovviamente, si traducono in poca possibilità di starmene immerso nel mio mondo a praticare lo sport che piu mi piace…

    ma oggi mi concedo un paio d' ore nonostante le condizioni non fossero ottimali..mi reco verso uno spot molto conosciuto erano già le 16 e mancano 45 minuti al tramonto..il mare ha una leggera onda di scaduta, ma l' alta marea è lontana ed un forte vento freddo mi congela le mani..inizio a spinnare montando tide minnow 175 cefalo andando a sondare varie zone di mare pesco quasi per mezzora con questo artificiale ma nulla….dopo mi lascio tentare dal finder jerk perla, memore delle imprese dei grandi vincenzo spinning e luca nei giorni scorsi ma nonostante io provi e riprovi nulla..provo un po in wtd cosi tanto per allenarmi con super spook ma niente…a quel punto provo un artificiale nuovo mai provato, regalatomi da mio padre, dal costo di soli 6euro della fishing ferrari…TIPO AFFONDANTE di colore giallo sul dorso e grigio sui fianchi(fino adesso avevo pescato solo con floating)…noto che il plastichetto nuota meravigliosamente e proprio mentre mi compiaccio di cio, al terzo lancio animandolo con lievi jerkate ed un recupero lento a 5 metri dalla riva SBAM!!…un violento attacco…ferro prontamente e dopo poco la spiaggio, la regina è sempre la piu grande soddisfazione!!!

    dscf3254h.jpg

    dscf3253p.jpg

    canna: capture black power 2.74m 15.50 gr
    mulo: shimano saragosa 4000f
    artificiale: fishing ferrari predator affondante
    peso stimato:poco sotto i 2 kg!!

    P.S. ferrata nel cambio luce…..momento magico………………..

    Oggi dopo 6gg si torna a pesca…spinning per la precisione…….il tempo è glaciale…si passa da 24 gradi dell' altro giorno ai 5/7 di oggi pomeriggio…alle 14.30 sono in pesca….non passa molto e vedo delle cacciate che pian piano si avvicinano fino ad arrivare a tiro d' artificiale provo con artificiali di superfice e wtd ma nulla…

    allora m concentro di nuovo sull' obbiettivo della pescata: la spigola!!

    provo con l' artificiale della fishing ferrari costo 6euro azione sinking e dopo pochi lanci SBAM!! arriva una reginetta sul kg peccato che si allama male(troppo bene) e non sia possibile un rilascio perchè la martorizzo nel tentativo di togliergli le ancorette dalla bocca….passa poco e dopo aver cambiato artificiale(tecnofish finto, imitazione sibilla M.B.)..ho un attacco praticamente sotto i piedi da un altra spigola attacca mentre l' onda si infrange devo solo tirarla su, del peso come quella di prima piu o meno, ma stavolta si allama giusta e posso rilasciarla!! <xcalabria>x<(mi scuso per il video del release ma ero solo ed avevo le mani ghiacciate ed un dito bucato da un ancoretta e per evitare di cincischiare o lasciato perdere la macchinetta!)

    il mare nelle ultime 2 settimane su 4 uscite mi ha regalato 4 spigole piu una slamata,…devo dire che finalmente i miei sacrifici stanno venendo ripagati!!

    http://img72.imageshack.us/img72/4880/dscf3267.jpg

    un saluto a tutto il forum!!
    tiburon88   >x<calabria>x<

    Ciao Tiburon88 complimenti bella regina, ci credi che quest'anno in puglia se ne sono viste veramente poche, io ne ho tirata una da un kilotto, mentre un mio amico ne ha tirata una da 8,4 kilotti, un animale preso dalla coda, la tua e' veramente bella ciao cicciocost

    magari la prendessi una da 8,4..  >xcalabria>x<

    in tutto l' inverno ne ho prese solo 4 …di cui una da release….

    il peso si aggirava sempre intorno al kg e mezzo..questa era la più grandicella..era su i 2kg..

    Quote:
    la regina e' sempre la regina

    sono d' accordo con te…è sempre la più bella emozione..

18

Voci

53

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?