Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Spinning e C&R

Forum PESCA A SPINNING SPINNING CATTURE Spinning e C&R

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    con i serra che non stanno un attimo fermi mi riesce quasi impossibile. Voi come vi comportate? Un'altra cosa. Se li tenete come li conservate a pesca? Mi bucano qualsiasi sacchetto di plastica con le loro mandibole!

    immobilizzo il serra appoggiando il ginocchio o il piede dopo averlo preso con il boga, dosando naturalmente la forza se ho intenzione di liberalo, e comunque utilizzo sempre una pinza a becchi lunghi per slamarli, non tocco mai le ancorette con le mani a qualsiasi preda

    Quote:

    Quote:
    con i serra che non stanno un attimo fermi mi riesce quasi impossibile. Voi come vi comportate? Un'altra cosa. Se li tenete come li conservate a pesca? Mi bucano qualsiasi sacchetto di plastica con le loro mandibole!

    immobilizzo il serra appoggiando il ginocchio o il piede dopo averlo preso con il boga, dosando naturalmente la forza se ho intenzione di liberalo, e comunque utilizzo sempre una pinza a becchi lunghi per slamarli, non tocco mai le ancorette con le mani a qualsiasi preda

    Ottimo consiglio: mai toccare le ancorette con le mani, c'è gente che è andata all'ospedale perché i pesci, soprattutto barra e serra, giustamente, si rivoltano anche all'improvviso, anche quando sembrano senza forze. E se entra l'ardiglione in un dito sono cavoli…

    Buondì, assolutamente vero con lo spinning o il lancio in generale, un incidente capita più volte di quanto si possa immaginare con conseguenze a volte abbastanza pesanti. Per esperienza una volta sono finito al pronto soccorso quando, un jig pesante liberatosi improvvisamente dal fondo è arrivato tipo fionda verso di me che istintivamente alzando la mano a protezione viso, mi sono fatto entrare l'amo dell'ancoretta in un dito.Necessario un piccolo intervento chirurgico mordi e fuggi. E ancora non mi sono reso conto che alle mie spalle, transitava mia moglie e nel lancio di una bombarda, con lungo finale ho bucato letteralmente l'orecchio, con l'amo di un unghietta. Meno male che avevo una tronchesina nello zaino, che mi ha permesso di tagliare l'ardiglione e liberare senza grossi danni l'amo. Tanto spavento nell'immediato, immaginando che se al posto dell'orecchio fosse capitato un occhio… calabria2. Quindi massima attenzione e l'impossibile o imprevisto accade quando meno lo si aspetta. 

10

Voci

17

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?