Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Spinning: consigli

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Spinning: consigli

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao Stefanone………sono veramente contento per te…adesso e' solo questione di tempo e so benissimo che continuerai ad insistere perché uno strike a spinning da un' assuefazione immediata…..e dalla determinazione che intuisco dalle tue righe penso che la tua prima cattura sia solo questione di " poco " tempo…… numero 1
    ….aspettando i grandi spinner del forum ti dico la mia, da semplice appassionato, curioso cacciatore di emozioni…….cerca di non perdere mai il contatto col pesce, quindi treccia ben tesa e canna arcuata quando la preda cade nel tranello………ad ogni salto, mentre il pesce e' in aria, io accelero il recupero e guadagno metri preziosi con la frizione ben tarata che ti garantisca di assorbire a dovere il suo rientro in acqua e la possibile nuova fuga……
    ….e' importante che tu percepisca il carico di rottura della tua lenza e di conseguenza sfruttarlo per contrastare ed assecondare il pesce……..ti troverai di fronte a diversi comportamenti da parte delle prede in canna……..ma tieni sempre la lenza ben tesa, ferra con decisione e concedigli delle belle fughe……si stancherà e sarà la tua cattura!
    In bocca al lupo <xcalabria>x<

    Grazie mille Lucco!hai colto proprio nel segno!!e' stata un' emozione indescrivibile davvero,vedere l'intero branco dietro l'artificiale e poi aspettare l'attacco!indescrivibile!un'emozione unica!e domani ci riprovo!ero innamorato dello spinning senza mai avere un inseguimento e figuriamo ora!comunque analizzando ciò che hai detto,e' stato quello il mio errore!ero così ammaliato dai salto e dallo spettacolo che stavo vedendo,che ho lasciato il filo troppo in bando!e li ho sbagliato!staro' più attento la prossima volta!mamma mia sono carico come una molla!!grazie mille!

    Quote:
    mamma mia sono carico come una molla!!

    ……perfetto!…..nervi saldi e sensi acuti…..e che Dio benedica le tue ancorette numero 1

    ……inserisco anche questo bel video………come puoi vedere a qualcuno e' andata molto peggio!
    [youtube]m1u9RCwgqHU[/youtube]

    Ciao stefanone anche io sono brindisino come te! E anch'io sono alle primissime armi! Praticamente ogni giorno mi faccio circa 15-20-30 km per fare qualche lancio e nonostante i cappotti nn demordo per due semplici motivi:
    1. Il tempo paga e prima o poi arriverà il momento di una bella cattura
    2. Non ha prezzo la sensazione di stare da solo con la natura, la sensazione magari di sentirsi così piccolo di fronte alla grandezza del mare e delle sue onde! E nn importa se nn prendi niente, perché, per me é così, il mare mi da la concezione del passare del tempo del mutare del mondo ma al tempo stesso ti fa capire il significato di eterno! Io che ho solo 20 anni mi ritrovo davanti a lui che ha millenni se nn milioni di anni!
    Per nn parlare poi di tutti quei pensieri che ti passano ( questo soprattutto nel surf casting) nell attesa di un abboccata! È inutile a me il mare piace e la pesca di conseguenza!

    Ciao spinningman!e' un piacere conoscerti!fortunatamente io sono di Fasano e quindi mi bastano 5 minuti per arrivare a mare!che dire?hai detto tutto tu!per me l importante e' andare a mare,sentire il vento di salsedine che mi arriva in faccia,gli schizzi delle onde che mi bagnano!nom credo si possa voler altri dalla vita!in quelle 3/4 ma anche per un sola ora,non esistono problemi,esisti solo tu la canna da pesca e il mare,e questa e' la cosa più importante!

    Tornando allo spinning…ragazzi anche oggi mi sono divertito anche se nn come ieri!ho avuto un nell'inseguimento sempre sul pro q in walking the dog molto veloce,però ho avuto l'impressione che il pesce non riuscisse a statali dietro!ha provato diverse volte ad attaccarlo ma non ci è' mai arrivato!in quel caso devo rallentare il recupero?

    Ciao stefanone

    Quote:
    vi chiedo:quando cominciano a saltare in quel modo,cosa di può fare per ridurre il rischio che si slamino??

    Devi abbassare la canna durante i salti. In questo modo il filo non va in bando e il rischio di perdere il pesce si riduce notevolmente.

    saluti

    Grazie mille Vittorio!

    Ragazzi la prima cattura a spinning si avvicina…ieri ho avuto tanti inseguimenti,ma l'acqua era troppo limpida e quando si avvicinava il pesc mi vedeva e cambiava direzione!l'unico modo era che attaccassero in fase di iniziale recupero quindi il più lontano possibile e così e' stato…però ho avuto un'altra slamatura sulla seconda ferrata…a questo punto vi chiedo: secondo voi potrebbe dipendere dalle ancorette?dovrei cambiarle?

6

Voci

22

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?