Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Spinning catture di Fabrifix

Forum PESCA A SPINNING SPINNING CATTURE Spinning catture di Fabrifix

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao Fabrifix  complimenti per la bellissima cattura.. ti volevo chiedere di che misura era il bluscode che hai utilizzato? e la sigla è RHH o RHP visto che ce ne sono due.. ti ringrazio in anticipo per eventuale risposta e complimenti ancora numero 1

    ho pescato sia di gg che di notte con tutti i colori senza seguire nessun codice e le catture non sono mancate

    forse piu' che i colori io baderei di piu' a dei modelli che non ad altri, ad esempio quest'anno ho pescato bene con artificiali tipo mommotti da 180, max rap da 170 e tide minnows da 175

    dsc01282b.jpghttp://img697.imageshack.us/img697/2482/dsc01282b.jpg
    21.12.2010 – ora cattura circa le 17
    Decido finalmente di prendermi un pomeriggio libero e viaaa….a pescare..
    Arrivo allo spot prescelto alle 16passate giusto in tempo per il cambio di luce,
    e da un po' che non vengo quì. Il mare è agitato, penso forse anche troppo, mi incoraggia il fatto che vedo qualche gabbiano in caccia. Inizio con il mammotti 180 colore SAR ma c'è vento e l'artificiale non arriva dove voglio, intanto non posso nemmeno avvicinarmi troppo viste le onde. Cambio art. Angel Kiss 150 color cefalo. Già si comporta meglio,sento le vibrazioni della corrente sulla mano: è entrato in pesca.
    Lancio a 2metri dal gradino e recupero lento il resto del lavoro lo fa la forza della corrente del fiume che entra nel mare, quasi alla fine del recupero mi si piega la canna, ferro e parte la frizione breve fuga ma è vicino, salta lo vedo è allamato in bocca,è un serra bello grosso. Ho difficoltà a tirarlo fuori per la corrente forte, decido in un attimo, chiudo la frizione e lo tiro.
    E' mio, è proprio grosso!! Sono ancora sulla battigia ,si sta per slamare non voglio correre pericoli e lo prendo dalla branchia stringendo bene. Tutto ok!!
    Foto di rito!! e….
    AUGURI A TUTTI!!!

    Attrezzatura
    Canna: Tempest Black Magic 270
    Mulinello: Shimano solstace 4000fi
    Artificiale: Angel Kiss
    Trecciato: wiplash crystal 0,008 c
    Terminale: FluoroCarbon 0.30
    Preda: Serra stimato sui 4 kg, purtroppo non ho avuto la possibilità di pesarlo.
    Spot: Calabria orientale
    Meteo: Nuvoloso
    Mare: Molto Mosso

    http://img214.imageshack.us/img214/9961/spigola31012011052.jpg
    http://img718.imageshack.us/img718/6415/spigola31012011050.jpg
    Giorno 31.01.2011 —- Cattura ore 14.40

    Decido finalmente di regalarmi una giornata di pesca, già so' lo spot. C'è il sole ma il tempo è incerto.
    Arrivo alle 11.30, sono solo…aaaaaaaaaaaah!!! Non ho nessuna fretta mi godo il mare.
    inizio a pescare l'acqua è calma. Ma vicino  c'è una zona dove si infrangono le onde,(vedi foto). Inizio da qui, mi sposto nelle zone circostanti ma niente. Si fanno le 13.30  mi riposo e mangio della frutta godendomi il paesaggio e pensando dov'è meglio pescare!! Decido di insistere nella schiuma dove si infrangono le onde. Fino a quando proprio nella schiuma l'attacco, ferro, ce l'ho in canna. So' gia che è lei ma non fa molta resistenza penso sia piccola ma a un metro da me parte come un missile la frizione canta. Ma che piccola!!!, si ferma la porto di nuovo vicino a me vedo la coda, bella!!, riparte ancora. Non riesco a spiaggiarla.  Alla quarta ,arriva vicino, decido questa volta di stringere la frizione e di forzare, è pesante ma riesco a farla uscire e la prendo con le mani…..E' uno spettacolo !!! la paura di perderla è stata tanta ma ci sono riuscito……
    Vado a casa di mio nipote per pesarla,la pesiamo sulla bilancia dove si pesamo le persone per intenderci e ci da 5kg precisi……Che spettacolo!!!!!!
    A presto
    spigola310120110451.jpg

    http://img641.imageshack.us/img641/4237/spigola31012011053.jpg
    http://img339.imageshack.us/img339/5672/spigola31012011044.jpg
    http://img403.imageshack.us/img403/1042/spigola31012011051.jpg

    Canna  shimano Force Master 240
    Mulinello shimano Solstace 4000Fi
    Filo SpiderWire Stealth 0,14 nodo tony pegna
    Artificiale Mammotti 140 ACC  

    spigolacrocchiook.jpg

    Buonasera a tutti..di ,nuovo qua a condividere con voi la mia cattura…
    Domenica 27.02.2011
    Partenza alle 5.45, appuntamento con un amico che scopriremo nel racconto, con calma caffè cornetto sembrava quasi che era l'una e che stessimo andando a pranzo al ristorante.
    Arriviamo allo Spot L'amico mi dice "Gia 'ngghiornau!!! "(Si è gia fatto  giorno) C'è ancora qualche inconveniente che ci fa perdere un altro po' di tempo; Finalmente iniziamo a Spinnare con vari sposmenti, alla fine decido di allontanarmi in un posticino che mi sembra invitante. Arrivo al 4/5° lancio Botta secca , non si allontana prende poco filo e la porto proprio vicino a me sull'onda di risacca  vedo la coda è grossa. S'impunta nell'onda e non vuole uscire decido di chiudere la frizione e di forzare un po' …..ma la Signora mi saluta …e si slama insieme alle mie "dolci parole". Ritento subito sempre con il Mammotti 140 ACC e dopo un po' botta la porto subito in riva è una Spoletta di +/- 500gr prontamente rilasciata con la promessa di riincontrarci tra7/8kg!!!ihihihihihih!!!  "Avoglia a chiamare con il cellulare!!!!Comunque!!!"
    Giornata molto bella e inaspettata, riposo e si ricomincia eeee  Bottaaaaa!!!!…… parte come un missile, la frizione non si ferma, allora la chiudo un po'. Ok è li la recupero facendo tira e molla e intanto fischio come un pazzo a Globulo Uno che era a 30 metri da me. Ma che!!! Manco i Cannunati!!!!!! Intanto  la avvicino ancora un po' e finalmente " i globuli sentendo l'odore del pesce  fanno  girare e  avvicinare Globulo Uno il quale mi da dei consigli preziosi . Alla fine  se ne viene stanca esausta alla riva.(Pigghiala Pigghiala!!!)
    Bella come sempre …foto di rito e a Presto….

    Ringraziamento Speciale a GLODULO UNO

    Preda: Spigola 4Kg e 100gr
    Mare:Calmo con leggero moto ondoso
    Canna: Force Master ax240MH
    Mulinello:: Mitchell Mag Pro Lite2000 (Inaugurato)
    Artificiale: Max Rap 130 colore cefalo

    Questa Domenica finalmente si parte,
    sono già allo spot prefissatomi un'ora e mezza prima dell'alba e ma in tempo per l'alta marea, le condizioni sono fantastiche per far uscire una bella regina. Appena fa giorno arriva la prima botta secca un bel serra (che stavolta trattengo). Ma continuo imperterrito conscio che ci dev'essere così sempre sullo stesso artificiale mi si piega la mia canna, è bella grossa ,è lei, 10 secondi e si slama…………Spero sia ancora li e continuo ma niente…….Che sfiga tremenda…….Voi come la chiamate?
    CERTE VOLTE CI VUOLE ANCHE UN PIZZICO DI FORTUNA!!!!!

    Canna g-loomis walleye 1/4 -1/2 da 7" 2pezzi, Mulinello Rarenium 4000 Ci4, Filo Cristall 0,06 con nodo di congiunzione Tony Pegna modificato e fluorocarbon Duel 0,43., Artificiale ko130s IMA color sardina…………………

    fabriziof.jpg

    Giorno sabato 11.02.2012  ore 3.30 sveglia

    Il mare alle 4.30 si presenta mosso a tratti agitato con molta schiuma, penso di aver scelto lo spot giusto per far uscire una reginetta. Alle 5.30 botta secca nella schiuma sicuro sia lei invece lo vedo saltare…è un bel serra. Pochi minuti ed è mio.

    Cattura: Ore 5.35 Qualche minuto dopo L'Acme Alta Marea Rif.Reggio Calabria
    Preda: Serra
    Mulinello: Rarenium 4000 C14
    Canna: Gloomis 783 IMX – 6'6' – 5/8 – Monopezzo
    Treccia: Fireline Braid 0,14 – Nodo di congiunzione Tony Pegna Mod. – Fluorocarbon Duel Pro Tough H.D. Carbon 0,435mm + Snap inox
    Artificiale:Molix Audace 130S

    PS: Un grazie al "Fotografo"….Saverio

    http://imageshack.us/photo/my-images/405/dsc04491d.jpg/dsc04491d.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Primi di Luglio se non sbaglio il 2/07/2012,
    con il mio inseparabile compagno di pesca nonché nipote.. Manuel ci dedichiamo allo spinning notturno in questo caso con luna piena e soprattutto per sfatare la diceria che in tale situazione non si prende nulla…..
    Anzi vi dirò attacchi di serra a gogò, un gran divertimento soprattutto in topwater, totale tre serra catturati da me, e altrettanti slamati soprattutto da Manux ma si rifarà a presto.
    NATURALMENTE I SERRA SONO STATI TUTTI RILASCIATI….vista la taglia del kg e al di sopra di poco.
    Bella serata, soddisfatto condivido le foto:
    http://img515.imageshack.us/img515/7408/dsc06308f.jpg
    http://img827.imageshack.us/img827/317/dsc06310si.jpg
    dsc06312gy.jpg
    Ora 23.30 – Calabria Orientale – Luna Piena – Vento Assente
    Canna: Gloomis 844 da 1oz IMX Mono
    Mulo: Shimano Rarenium CI4 4000FA
    Treccia e finale: Fireline Braid 0,14 – Tony Pena modificato – Fluo Duel Pro Tough H.D. Carbon 0,435mm + Snap inox
    Artificiali: Mammotti 140 arb e XRap Walk

    05 Ottobre 2012
    Spot: Calabria Orientale
    Cattura ore : 07.00 – a ridosso dell'Alta Marea
    Preda:Alletterato
    Artificiale: Bcodes Colore RHH Type C 9cm 15gr
    Canna: Gloomis Walleye WRR 8400 2pz 6-12 lb
    Mulo:Rarenium 4000FA CI4
    In Bobina: Fireline Braid 0,14 – nodo Tony Pena (modificato) + spezzone di fluo Duel Pro 0,435mm + jack da 35lb
    Un vero divertimento con questa canna che devo dire si è comportata egregiamente nonostante le "pieghe" sottoposte dalle fughe poderose del tunnide di un paio di kg abbondanti……devo dire che la foto non merita, ma è l'unica che avevo.
    img1328ti.jpg
    http://imageshack.us/a/img222/7888/img1327d.jpg

    Notte dell' 8 Ottobre 2012

    Località: Calabria Peninsulare
    Prede: Due spigole una rilasciata la più piccola (prima foto) e una trattenuta (seconda foto)
    Cattura tra le 23 e le 23.30
    Canna:Gloomis 783 IMX 8-15lb da 5/8
    Mulinello: Rarenium 4000FA CI4
    Bobina: Fireline braid 0,14 – nodo Tony Pena modificato – fluorocarbon 0,435 mm Duel PRO – jack da 35lb
    Artificiale: Rapala MaxRap 130 bianco
    Condizioni: Mare Calmo, luna sorge alle 00.13, il culmine di alta marea passato da un'ora, forte umidità.
    Al sorgere della luna le condizioni sono cambiate.

    E da un pò di giorni che sto valutando il momento adatto…….ma ieri sera avevo un forte presentimento, tanto da mollare tutto prepararmi solo per LEI e partire. Ed è stato così, arrivo allo spot prescelto prima del sorgere della luna, sono completamente solo, è buio pesto i miei sensi si acutizzano. Cerco di accendere la luce il meno che posso e inizio a provare con il coxieddda jr dopo 3/4 lanci accuso una leggera botta, decido di cambiare con il Maxrap bianco 130 e al secondo lancio botta sul "gradino"…. sento poca resistenza dev'essere piccola ma è lei…..la esco subito ed è Lei che rilascio con cura allontanandomi dalla foce……Riprendo più concentrato di prima ed ecco una bella botta sempre con lo stesso artif. fuga breve, si riprende un secondo e va per la seconda fuga più lunga e laterale, la lascio andare senza allentare la tensione, stringo leggermente la frizione ed è da me, il mare è calmo e la accolgo senza problemi con grande felicità e grande emozione.

    img1360me.jpg
    img1369g.jpg

    30 0tt 2012
    Si parte di nuovo…..solo per LEI la Regina….in compagnia dell'amico Santino. Arriviamo allo spot per l'ora di pranzo.Le condizioni sono ideali….Scaduta inoltrata, schiuma, canaloni…..tempo nuvolo. Ho provato in tutte le zone potenziali….ma si vede che non era momento ma comunque in un canalone con recupero orizzontale parallelo alla battigia…..botta secca sul fake bait rosa e dopo un tira e molla sulla battigia….un serrotto molto bello….bei colori!!!!

    Località: Calabria Orientale
    Preda: Serra – ore 16.00
    Canna:Gloomis 783 IMX 8-15lb da 5/8
    Mulinello: Rarenium 4000FA CI4
    Bobina: Barkley Cristal 0,10 – nodo Tony Pena modificato – fluorocarbon 0,395mm Duel PRO – Snap da 30lb
    Artificiale: Fakebait rosa
    Condizioni: come sopra

    http://img51.imageshack.us/img51/7581/img1529pu.jpg

    http://www.youtube.com/watch?v=Mb0JksW1lsM&list=HL1351692413&feature=mh_lolz

    27NOV2012 – ORE 23-2
    CANNA: GLOOMIS WALLEYE WRR 8400 6-12LB
    MULO: STRADIC CI4 3000F
    FILI: FIRELINE BRAID 0,14 E FLUO O,395 DUEL CON NODO DI GIUNZIONE TONY PENA, MICROGIRELLA EXTRA STRONG + SNAP
    PREDA: SERRA E LUCCIO DI MARE quest'ultimo rilasciato
    ARTIFICIALE: MOMMOTTI 180 BCR e BLUES CODE 115 C – PMIH
    METEO MARE: MARE IN AUMENTO CON CIELO NUVOLOSO PER ARRIVO DI UNA PERTURBAZIONE, MAREA IN ATTO CON UN COEFFICENTE ABBASTANZA ALTO DOVUTO ANCHE DAL TRANSITO DALLA LUNA PIENA SOPRA.

    Parto deciso a sfruttare questa situazione di mare in aumento. Visito il primo spot misto con basso fonfale usando art piccoli max da 10 cm ma nulla ma mi aspetto molto di più da queste condizioni. Cambio spot, sabbia profondità media, il mare comincia ad aumentare e la corrente della foce è forte. Uso jerk da 140- 130 e 180—-Lancio lungo di fronte la foce e dopo due giri di manovella…sbam…subito due forti testate e un salto nonostante la canna tenuta bassa. Recupero in controcorrente, la canna si piega e la frizione é tarata bene e da molto poco filo. Lo avvicino velocemente, l'ultima solita resistenza all'uscita ed è mio.
    Sono soddisfatto della canna che continua a confermarmi le sue performance e il mulo mi ha lasciato esterrefatto soprattutto per la potenza della frizione nonostante sia un 3000.

    http://img16.imageshack.us/img16/5505/img1831ks.jpg
    img1835u.jpg

    img1839hu.jpg

    Data 15/16 dicembre 2012
    Località : calabria orientale
    Canna : GLoomis 783 IMX da 5/8
    Mulinello:Rarenium 4000 CI4
    Trecciato : Fireline braid 0, 14
    Terminale: Fluo Duel 0,43
    Condizioni meteo : Bassa pressione
    Mare: leggermente mosso
    Artificiale:KO 130S e Cixedda 100 MUL
    Preda: Serra 2 trattenuti e 4 rilasciati

    Giornate molto divertenti con varie catture e rilasci…I due serra postati : attacchi avvenuti in corrente , ben ferrati e dopo fughe brevi e controllate sono stati portati a secco.

    http://img687.imageshack.us/img687/8418/hpim2036pa.jpg

    img1949ja.jpg

    Data: 26 Gennaio 2013
    Canna: Gloomis Walleye 8400 WRR 2pz 6/12 lb da 1/2
    Mulinello: Stradic C14 3000 F
    Filo: Wiplash Crystal 0,10 – finale flou 0,43 della Duel+ snap
    Esca:MaxRap 150 FS
    Zona : Calabria

    Visto la mangiata della sera prima io e mio amico avvocatissimo (rosariopesca) abbiamo deciso di smaltire il tutto la mattina dopo alle 5 in cerca della Regina. Ma come vedete non era lei….ma l'adrenalina e l'emozione è stata la stessa. Comunque arrivati allo spot decido di lanciare nella schiuma, provo artificiali da 10 cm con colori vicino al reale e visto che l'acqua era velata anche qualcosa di chiaro e trasparente, monto il coixedda 100 MUL con recupero medio e sbam serrotto che mi ha fatto divertire. Però avevo bisogno di qualcosa che lanciasse più lontano per raggiungere la prima "frangenza" per intenderci dove parte l'onda. Decido così di montare il Max Rap 150 FS con recupero jerck recupero jerck sempre non veloce e a un metro da riva…. Sbam e un attimo dopo zzzzzzzzzzz….Sento che è forte, la canna si piega e dopo la prima testata poderosa gli lascio pochissimo filo stringo poco la frizione e con l'aiuto dell'onda lo porto sulla battigia e l'avvocatissimo col piede lo sposta più sopra(grande)!!! Che emozione una bella bestia!!!
    Foto di rito e pesca no stop…..!!! Grazie Rosariopesca dell'aiuto!!!!

    img2531yy.jpg
    http://img208.imageshack.us/img208/5973/img2509y.jpg

    ciao Fabrifix : ) . innanzi tutto ti volevo fare i complimenti per il serrone…bellissimo  *+++214

    poi volevo chiederti: non pretendo ovviamente che tu mi dica LO spot, ma più o meno, sapresti dirmi che caratteristiche presenta ?? (sto cercando di documentarmi sul serra il più possibile perchè è il mio sogno pescarne uno a spinning) com'è il fondale? sei in prossimità di una foce?

    grazie dell'attenzione e ancora complimenti!  numero 1

6

Voci

31

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?