Spinning – Catture di Adrenalina

Home Forum PESCI & CATTURE Spinning – Catture di Adrenalina

This topic contains 99 risposte, has 21 partecipanti, and was last updated by  adrenalina 9 years, 4 months fa.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 100 totali)
  • Autore

benni
    Partecipante

complimentoni per le spigole numero 1
    le catture sono avvenute in vicinanze di una foce?

adrenalina
    Partecipante
    Quote:
    complimentoni per le spigole numero 1
    le catture sono avvenute in vicinanze di una foce?

Si,  a ridosso.

High Spin
    Partecipante

Complimenti per le spigole, veramente belle  numero 1

Come lo recuperavi il v-joint della r2s?

adrenalina
    Partecipante

La prima è stata ingannata da un recupero lentissimo lineare a canna bassa, la seconda con una serie di jerkatine piccole e frequenti con minirecupero dopo la jerkata.
    Ti consiglio di provare gli artificiali che hai intenzione di usare la notte ripetutamente di giorno, sfruttando i momenti di stanca, per acquisire manualità sull'intensità da usare per far compiere dei semicerchi al pesciolino.

Uso recuperi diversi alternandoli per cambiare scenario al pesce che può già aver rifiutato una o più volte un tipo di esca o di recupero, il mio amico ha fatto lo stesso.

Il mostro che si è slamato ho idea che abbia aggredito colpendo con il corpo  o con il muso lo shoreline recuperato con jerkate ampie, scambiato per un pesciolino che insidiava la zona di deposizione, ma è soltanto un'impressione che ho avuto al momento.
    DSC_0018b.jpg

adrenalina
    Partecipante

… ecco il frutto di due pescate dei miei amici che hanno individuato degli splendidi barracuda ed in un paio di uscite ne hanno preso qualcuno degno di nota.
    Purtroppo in questo periodo mi sono mosso solo un paio di volte stile "mordi e fuggi" ma ho cappottato miseramente.

Lucio
    555179001.jpg

Lucio e Riccardo
    240973004.jpg

Filippo
    112388004.jpg

I coccodrilli sono stati ingannati in zona portuale con dei jerk minnow (tide e sls) di colore bianco e bianco-giallo, il più grande superava gli 8 kg e faceva letteralmente fischiare la frizione dello Stradic 5000fi completamente chiusa.

sanpei90
    Partecipante

Che bestieeee!! Immagino il combattimento…Qualche altra informazione,Tipo l'attrezzatura e il recupero,si può avere??  <xcalabria>x<   

adrenalina
    Partecipante
    Quote:
    Che bestieeee!! Immagino il combattimento…Qualche altra informazione,Tipo l'attrezzatura e il recupero,si può avere??   <xcalabria>x<   

Lucio aveva una loomis 844 imx ed uno stradic 5000fi trecciato spiderwire stealth da 025 e finale 052 seaguar.
    Lo shoreline da 14 bianco ha preso il più grosso con recupero a lente jerkate distanziate da due tre secondi di stop, ogni tanto jerkata doppia più rapida. ( In entrambe le uscite non mangiavano sui 17 cm)
    Riccardo li ha presi più "piccoli" con recupero stile tremarella da trote.
    Dikkiùninsò!
    A presto spero con una mia storia da raccontare. numero 1

CAPONESPIN
    Partecipante

Complimentoni ai tuoi amici, mai visti barracuda così grossi, toglimi una curiosità se puoi, lo spinning è stato praticato dalla barca o dal molo?

adrenalina
    Partecipante
    Quote:
    Complimentoni ai tuoi amici, mai visti barracuda così grossi, toglimi una curiosità se puoi, lo spinning è stato praticato dalla barca o dal molo?

Li ho postati proprio perchè degni di nota, neanch'io li avevo mai visti così.

Spinning dalla barca. Hanno avuto un'ottima intuizione, sono andati a cercarli e li hanno trovati. numero 1

adrenalina
    Partecipante

Il mio amico Filippo colpisce ancora!
    Catturata dalla barca a spinning con uno sls sardina da 17, Canna Grafite USA Custom, Stradic 4000 fi, trecciato 23 lb avani casting pe, e 40 akaya (no fluoro) nodo uni to uni e breakway 35 lbs legato con palomar ….
    Preda leccia amia da 24 kg. Ed il sottoscritto continua a cappottare… passerà.
    59897926.jpg

nemo76
    Partecipante

sai che emozione a tirare fuori una bestia cosi!!quanto tempo c'ha messo per portarla su?

adrenalina
    Partecipante
    Quote:
    sai che emozione a tirare fuori una bestia cosi!!quanto tempo c'ha messo per portarla su?

20 minuti, con la barca hai la frizione da 25 cavalli aggiuntiva <xxcalabria><x

adrenalina
    Partecipante

Grazie da parte di Filippo.
    Ciò che rende la cattura ancora più grande è che è stata presa con una montatura sottodimensionata (per spigole) che aveva già pescato due volte e con un nodo di giunzione treccia-nylon uni to uni che riduce il carico di rottura allo strappo. Per fortuna il motore della barca è stato manovrato sapientemente.
    Filippo è uno che pratica molto C&R ed il mare lo ripaga spesso *+++214.

adrenalina
    Partecipante

Stavolta tocca a me! Finalmente, dopo un periodo di crisi di catture, arriva lo scappottamento, del tutto inaspettato.
    Domenica mattina alle 3 mi svegliano sotto casa, mi alzo devo dire un po' inc@zzato per aprire la finestra e dirgliene quattro.
    Poi mi viene in mente che la luna tramonterà intorno all'alba, la marea è propizia ed allora decido: vado a fare due lanci in solitaria.
    Il bello dello spinning è che puoi decidere in qualsiasi momento di partire.
    Lascio un biglietto a mia moglie scrivendo che non tarderò, gli artificiali nella borsetta della Rapala sono pronti, così come il terminale fc da 37 con la breackaway da 35 lbs già annodati sul trecciato contenuto nello stradic 4000 montato sulla 5/8.
    In una mezz'ora sono sullo spot, il mare è mosso e trovo una zona ridossata, i lanci in notturna non sono fruttuosi, ma al cambio di luce arriva lei, dapprima con una musata sull'artificiale Max Rap che non va a buon fine. Provo a lanciare vicino per vedere se è rimasta in zona ma nulla… allora rilancio oltre il frangente e… STRIKE! Il combattimento sarà breve, ma l'emozione di incontrare la regina è sempre tanta. Il piccolo raffio che porto per evitare i tagli sulle mani da parte degli opercoli mi aiuta a salparla.
    Pesa 2, 5 kg ed alle 8 sono di nuovo a casa, con i cornetti per la colazione ed… il pranzo!
    Una botta di  >w<calabria>w< dopo un periodo nero ci voleva proprio.
    IMGP6654.jpg

adrenalina
    Partecipante
    Quote:
    Grane adrenalina!! Bravissimo!! Complimenti per la tua cattura!! Però se fossi il tipo che ti ha svegliato, te ne direi quattro! Come, prima mi fai a pezzi perchè ti sveglio e mezz'ora dopo ti trovo a pesca?

No, al primo impatto pensavo di dirgliene 4, ma poi come mi è balenata l'idea ho pensato a prendere attrezzatura ed abbigliamento da pesca e fregarmene, anzi facendo piano piano per evitare che mia moglie si svegliasse e cercasse di impedire l'improvvisata

Quote:
    complimenti…..e cosi hai inaugurato anche la canna nuova

No, purtroppo avevo la sjr 3/16 5/8 con l'fj già fatto ed ho preso quella, ma va bene così.
    Grazie per i complimenti, e grazie a chi mi ha svegliato ]]]]]**_

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 100 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.