Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Spinning a Cuba dalla spiaggia

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Spinning a Cuba dalla spiaggia

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao ragazzi, ogni tanto vado a pescare a Cuba dalla spiaggia ma per adesso ho solo praticato la pesca con il vivo. Premetto che non ho mai praticato spinning ma vorrei cominciare. Nelle spiagge e nelle scogliere che frequento la maggior parte delle catture sono barracuda tra i 5 e i 10 kg e vorrei proprio un'attrezzatura dedicata a queste prede. Non voglio un'attrezzatura sovradimensionata, anche se possono capitare prede ben più grandi, voglio una canna per divertirmi con pesci di quella taglia. Deve essere una canna robusta, senza troppi fronzoli (la lascio la e non esistono pezzi di ricambio laggiù) e possibilmente non troppo costosa. Inoltre mi potete consigliare un mulinello da abbinare insieme? Grazie!!! numero 1

    Il budget massimo canna+mulinello è 300 euro….

    Ciao, di primo acchito avrei risposto Russian River della Lamiglas, perché è un bel paletto e mi sembra adatta per i caraibi, ma costa sulle 200 euro, e tu hai detto che la vuoi lasciare là (ma vai e vieni da Cuba? beato te, ti invidio non poco  <xcalabria>x<). Quindi non saprei, una canna da spinning affidabile da lasciare lì, magari una monopezzo, che è anche comoda se devi lasciarla lì, una Livebait ad esempio o magari una Falcon, che non costano proprio tantissimo. Per il mulo, dipende dalla canna, ad occhio direi almeno un 5000 con un buon trecciato, magari il nuovo saragosa sw 5000 oppure lo stradic 5000 fj (più leggero), oppure un bel trattorino come il Penn Battle 4000 o il Penn Spinfisher v nella taglia 4500. Il mulo lo porti indietro, giusto?

    Grazie della risposta Dariocreta. Mia moglie è cubana e quando riesco (purtroppo non tutti gli anni) vado un mese di fila, a gennaio o febbraio. Escludo la monopezzo, la canna deve avere ingombro max di 150 cm altrimenti mi costa troppo portarla la. Sì il mulo lo porto indietro. In effetti dei Penn ho sentito parlare bene, si dice che siano dei trattori e molto robusti, ma non li ho mai usati. Volevo prendere lo spinfisher 10500 per pescare con il vivo. Se ti viene in mente altro fammi sapere…  numero 1

2

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?