Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPIGOLE RITARDATARIE E MATTINIERE !!! (avventure nella costa ionica cosentina)

Forum ITINERARI HOT SPOT DI PESCA SPIGOLE RITARDATARIE E MATTINIERE !!! (avventure nella costa ionica cosentina)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Stamattina, domenica 2 maggio, avevo programmato la solita pescata in prima mattinata, sveglia alle 4 e 30, per una pescata di un paio d'ore! Ma, aimé,dopo un sabato sera con tardo rientro,è stato impossibile sentire la sveglia !!! In ogni caso mi alzo alle 7! Porco giuda esclamo! Mi vesto al volo e corro al mare! Quest'anno la costa ionica cosentina di spigole ne ha viste così poche…….ma fiducioso ogni fine settimana sono sempre pronto a ritentare! Passo da un moletto, ma il mare, era troppo troppo bello per negarmi una bella pescata da riva e così mi dirigo più avanti, fino a quando…..non vedo la macchina di un signore esperto in questa pesca e mio stretto amico. Prendo la canna e scendo! Subito chiedo….bhè??? c'è qualcosa??? Che odiosa la sua risposta, odiosa perchè ero convinto che arrivasse…. "solita cosa giò" mi dice "mangiano solo fino a massimo un ora dall'alba"! Così mi apre il secchio e cos'è che trovo????? Spigola da 450 gr più spigola di più di mezzo chilo, penso un 650 gr! 2spigole BELLISSIME!!! e…….mentre apro la canna…..dopo essermi già rattristato abbastanza… becca un orata di 200gr!!!! Miseria maledetta! Dopo di ciò ne io ne lui alcuna toccata! Che sfiga, maledette spigole, amanti dell acqua fredda, delle giornate grige, della bassa pressione, mattiniere maledette sparite per quasi tutto l'inverno si presentano ritardatarie ad un sole che regala 22gradi e ad un acqua limpida più di quella distillata! Ormai troppo dispiaciuto cambio postazione, zona, per avere un diverso fondale,e, con il sempre pronto coreano tento su fondale ciottoloso una pescata di mezz'ora! Risultato? 2 orate 200gr 2saraghi striati e una bella perchia! Appuntamento con ste spigole ritardatarie ad un prossimo fine sett.
    Buon week end a tutti!

    Ciao giorgioelf, si sa, il mare non ha regole certe. Può succedere che con un mare da spigole non ne becchi nemmeno una e con un mare forza olio prendi il pesce della vita. Succede. Proprio lo scorso venerdì sera, sono stato a pesca ed il mare che sembrava un vero e proprio lago: una signore distante circa trecento metri dalla mia postazione ha spiaggiato una super-regina da circa 6kg!!! Misteri del mare.

    speriamo che sabato prossimo il tempo sia bello, voglio proprio farmi una pescata eheheh

    ciao scusa ti volevo chiedere……che tecnica usi???? eoi…..dove sei stato sulla costa ionica………….

    Quote:
    Ciao giorgioelf, si sa, il mare non ha regole certe. Può succedere che con un mare da spigole non ne becchi nemmeno una e con un mare forza olio prendi il pesce della vita. Succede.

    hai pienamente ragione surfmaster 76.. io per questo alla spigola anche essendo un pesce molto bello e molto buono per la sua qualità e rarità all abboccata non dedico molto tempo delle mie pescate, la spigola non ha regole precise, come tutti i pesci certamente, ma lei in particolare è il pesce più lunatico del mare secondo me.. puo capitare a fondo, a spinning e con il galleggiante.. è un pesce che della sua furbizia ed immensità fa il suo punto di estrema forza.. poi ogni tanto commette qualkche errorino eeehh.. ZAAC !!! Si ritrova nel secchio insieme agli altri pesciotti !!! ihih  <xcalabria>x< ciao surf, UN SALUTO.. RE LUIS

    cicciofox87, tecnica: all inglese

5

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?