Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Smalto acrilico, per proteggere gli artificiali

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE Smalto acrilico, per proteggere gli artificiali

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
  • per lo spinner, un problema da affrontare è l'usura degli artificiali, la vernice che comincia ad andare via gia dai primi lanci, come accade con molti artificiali anche i piu costosi, per tanto tempo ho cercato un prodotto che fosse economico e che protegesse anche un minimo la vernice dei miei plastichetti, ebbene, ho trovato in un ferramenta questo smalto acrilico professionale, basta spruzzarlo sull'artificiale da una distanza di 30 centimetri circa, facendo attenzione con le dosi onde evitare sbavature, dopo di chè si fa asciugare per circa mezz'ora o un ora,  il risultato a mio avviso è molto considerevole: si forma una patina trasparente sulla vernice, senza appesantirlo ne compromettendone le colorazioni, ne il nuoto. qualche volta spruzzo un ulteriore strato per sicurezza,l'ho usato su artificiali nuovi e non; in pesca mi ha soddisfatto visto che non si venivano a creare piu i segni dovuti alle ancorette durante l'azione di pesca.
    insomma al prezzo di circa 3€ potete far durare piu a lungo i vostri plastichetti.   

wow grande Liska… :-) non è che mi manderesti via PM il nome??? :-)

1

LUCA

@LUCA

Partecipante

Caro liska sei un grande a scoprire queste cose però senza offesa, io gia lo faccio però l'artificiale si rovina ugualmente, poi le le dentate dei serra si spella e riverniciando si nota la differenza.

Bisognerebbe trovare lo stesso prodotto che usano ditte costruttrici di artificiali che non posso fare il nome,
    che diventa sull'artificiale uno strato di un millimetro di trasparente resistente

Quote:
    wow grande Liska… :-) non è che mi manderesti via PM il nome??? :-)

chiedo scusa, avrei dovuto inserirlo nel post precedente, in commercio ce ne sono tanti, io ho trovato questo al prezzo di 3,30€:
    dscn2319x.jpg

luca ti rispondo ora, perche prima abbiamo postato insieme.

Quote:
    Caro liska sei un grande a scoprire queste cose però senza offesa, io gia lo faccio però l'artificiale si rovina ugualmente, poi le le dentate dei serra si spella e riverniciando si nota la differenza.

Bisognerebbe trovare lo stesso prodotto che usano ditte costruttrici di artificiali che non posso fare il nome,
    che diventa sull'artificiale uno strato di un millimetro di trasparente resistente

è da qualche giorno che uso questo metodo per proteggere gli artificiali, e ancora non ho provato gli artificiali "smaltati" con un predatore dentato quale serra o barra, anzi spero di farlo a piu presto, ma lo ripeto, io ho cercato una soluzione soprattutto per i segni che le ancorette inevitabilmente lasciano (perchè diciamocelo è brutto comprare un artificiale da 15€ e passa e vedere la vernice che ci saluta ad ogni lancio) non per il morso del famelico, che immagino rovinerà inevitabilmente anche l'artificiale con tanti strati di smalto, dicevo di essere soddisfatto, perche fino ad ora gli artificiali non mostravano piu i sengni delle ancorette.
    il prodotto che nomini tu, probabilmente sarà di difficile reperibilità e soprattutto molto costoso, io appunto ho voluto mostrare agli amici di  wwwcalabriawww questa "piccola soluzione" economica, perchè per il prezzo che ha il suo lavoro lo svolge.

bella idea vero?
      chi sa chi te l'ha consigliata! <xxcalabria>x< <xcalabria>x<

amici, vi chiedo un altro consiglio, qualcuno hai mai provato il lucido per carrozzeria?? sempre per il solito scopo, protegere la vernice dei nostri artificiali.

4

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.