Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

silicone spray

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE silicone spray

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 116 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao ragazzi
    Dopo aver attinto ai vostri preziosi consigli, ormai da tanto tempo l'attrezzatura è lì pronta in attesa di annusare la salsedine. La Falcon bella lucida, il Daiwa altrettanto, caricato con il trecciato ed un spezzone di fluorocarbon. Gli artificiali, tutti in bell'ordine nelle scatolette con le ancorette nuove e luccicanti.
    Spero solo di riuscire a ritagliarmi qualche oretta in questi prossimi ponti, sempre che il mio indomito spirito da surfcaster non predomini, ancora una volta, sulla componente spinningofila.
    Tutto questo preambolo per porre ai più esperti una domanda stupidissima che mi vergogno anche a fare ma di cui non ho trovato riscontro nelle varie discussioni.
    Posto che il multifibra necessita di essere spruzzato con del silicone spry, vi chiedo: con quale frequenza?
    Basta una spruzzata sulla bobina prima di iniziare la battuta o occorre ripassarlo durante l'azione di pesca?
    Insomma, ditemi come vi comportate voi
    Ciao e grazie

    Alla prima imbobinatura del trecciato sul mulinello devi spruzzarnr una discreta quantità ogni 50 metri circa, in modo da impregnare per bene il trecciato.
    Dopo ti basterà fare una buona spruzzata al termine di ogni battuta di pesca.
    Generalmente durante la battuta non lo si spruzza, a meno che non hai problemi di parrucche. In quest'ultimo caso facci qualche spruzzata extra…

    non so come ho fatto a stare senza l'utilizzo del silicone spry…quando pescavo ogni tanto si foramavano parrucche impressionanti…invece  da quando uso il silicone spry mai e dico mai nemmeno una parruccha facendo questo procedimento: prima di cominciare a pescare ne spruzzo una dose nel trecciato senza spruzzarne durante l'azione di pesca a meno che non passano tante ore di azione di pesca. tornato a casa lavo il mulinello, lascio asciugare e spruzzo un'altra dose nel mulinello…davvero utile

    quanto costa sto silicone spry?

    Se devi mettere il trecciato nella bobbina ogni 10-20 giri di manovella una spruzzata buona. Se è già in bobbina prima di pescare spruzzo una bella dose. Io l'ho comprato da brico e l'ho pagato 7 euro 200ml

    bhe che ne dite del wd40? e un ottimo lubrificante e mi trovo bene, ha la stessa efficacia del silicne pray che da me non si trova tanto favilmente

    ciao

    Quote:
    bhe che ne dite del wd40? e un ottimo lubrificante e mi trovo bene, ha la stessa efficacia del silicne pray che da me non si trova tanto favilmente

    ciao

    si è buono…è un ottimo surrogato del siliconspray se non lo si trova…
    numero 1

    è molto importante l uso del silicone spry , io lo spruzzo anche sul mulo e sugli anelli , poco però , ottimo pordotto idrorepellente e fà anche ritardare il processo di ossidazione

    Ragazzi voglio farvi una domanda davvero imbarazzante, ma il silicone spry si combra alla brico, nei negozi di pesca, insomma dove si puo comrare.      P.S. il negozio di pesca che mi servo io non ce l'ha. <xcalabria><x

    Quote:
    Ragazzi voglio farvi una domanda davvero imbarazzante, ma il silicone spry si combra alla brico, nei negozi di pesca, insomma dove si puo comrare.      P.S. il negozio di pesca che mi servo io non ce l'ha. <xcalabria><x

    Ciao Decima legio, il silicone spry lo trovi con facilità nei negozi di ferramenta.

    Grazie mille High Spin

    Può essere più efficace in fase di imbobinatura spruzzare il silicone spray su un panno e poi avvolgere il trecciato facendolo passare nel panno stesso? Non credete che si lubrifichi meglio?

    Ve lo chiedo da neofita, ancora devo comprare il trecciato!

    Si fattispece puoi anche fare quello che hai detto tu in fase di inbobbinatura ma io la spruzzata ogni 30 giri la do a prescindere…  >calabria>

    ciao a tutti potrei sapere a che serve questo silicone spray

    ciao pescasus non credo che tu da questo topic non abbia capito a cosa serve il silicone spray… Comunque te lo spiego brevemente: usando il trecciato (filo: daynema spectra…) per la pesca a spinning si riscontravano mooolte parrucche (garbugli) e dato che il trecciato costa un bel po, si usa questo silicone spray che ammorbidisce il trecciato, lo rende piu fluido, lo conserva meglio ed evita i garbugli. se ti serve sapere altro non esitare a chiedere  numero 1

54

Voci

115

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 116 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?