Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

"SHOCK SPIN" aumentare il carico di rottura della giunzione treccia/FC.

Forum PESCA A SPINNING "SHOCK SPIN" aumentare il carico di rottura della giunzione treccia/FC.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao peppino…ieri ho voluto testare lo scok spin…davvero ottimo sistema anche perche' ho sempre notato che guando giunto fc-treccia,faccio il nodo inventato da te mi si indebbolisce col le spire del mono filo il trecciato…
    ho pensato Guaina in polyester usato in genere  per protegere il monofilo dalla abbrasione degli occhielli degli ami e girelle a casa avevo solo misure grosse 1,2 mm e non so' nemmeno se esisto guaine per monofili sottili e se si possono usare per i nodi….pero' ho voluto simulare l'effetto delle quaine con pezzettino di nastro isolante…l'ho messo nella seconda fase quando bisogna creare le spire sul mono con il trecciato…

    risultato?
    il nodo appariva un po'  pasticciato ma il nastro sul mono lo rendeva veramente robbusto e indistruttibile l'ho testato contri  tutti i nodi di giusione e il nodo con rinforzo non ha avuto rivali…alla fine non sono riuscito a romperlo in nessun modo…
    per questo ti chiedo la tua collabborazione…pensavo anche a qualche gel o pittura plastica da aplicare prima di fare i nodi magari sia sul fc che sulla treccia…

    ma prima di tutto ho bisnogno di un tuo parere…

    saluti mariotto… >>calabria>>

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Ciao Mario, se usi lo "shock spin" (grazie Dario per il nome), non hai bisogno di aggiungere altro.  numero 1

    io lo chiamerei "nodo Lamezia" meglio di cosi', un nome tutto italiano numero 1

    Carina l'idea… ma di fatto non è un nodo..

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Quote:
    ma di fatto non è un nodo..

    Infatti non è un nodo  numero 1
    ma solo un "espediente" che ha la funzione di aumentare il carico di rottura della treccia in bobina.

    infatti, quelle poche volte che scrivo mi sbaglio, intendevo l'altro nodo quello che tu usi di solito mister Peppino. numero 1

    Quote:
    Per la verità, avevo anche provato a farlo sui 4 metri ma il nodo (doppio uni), anche se piccolissimo, lanciando purtroppo si sentiva.

    Quando ho letto questo topic ho pensato subito che forse cosi si poteva risolvere il problema dei primi 2-3 di trecciato ..

    Non avevo letto questa risposta e sabato ho provato anche io  con lo stesso risultato , la prossima volta voglio provarlo con solo 2.5m di trecciato più grande in modo da far fuoriuscire prima il nodo, ma credo che il risultato sarà lo stesso :(  …

    Ti rinnovo i complimenti per l'ottimo Shock Spin numero 1

    1

    diki

    @diki

    Partecipante

    tanti di cappello peppino…. il migliore..:)

    Scusate ma se devo legare un nylon rosso 0,26 con fc 0,40 vale lo stesso discorso?
    Ovvero unisco lo 0,26 con uno piu spesso e poi col fc?

11

Voci

23

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?