Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Recensione Canna Spinning Stradic

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE CANNE DA SPINNING Recensione Canna Spinning Stradic

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve amici, dopo molte indecisioni ho il piacere di presentarvi la mia nuova compagna di spinning, essa si chiama Stradic ed è una new entri della casa shimano..

    fp2nmt.jpg

    Questo è quanto detto dalla casa :

    • Fusto in carbonio HPC 100 + Biofibre
    • Super sensitive ‘Japanese’ tip action
    • Anelli Fuji Stainless Steel Alconite
    • Grip in EVA perfetto per l’utilizzo in salt water
    • Perfetta combinazione con mulinello Stradic

    La casa dichiara i seguenti modelli :

    SSTR55UL (1,65m – 86cm – 2/10g)
    SSTR61L (1,85m – 96cm – 3/15g)
    SSTR71M (2,15m – 111cm – 10/35g)
    SSTR71MH (2,15m – 111cm – 15/50g)
    SSTR71PG (2,15m – 111cm – 50/120g)
    SSTR81M (2,46m – 127cm – 10/35g)
    SSTR81MH (2,46m – 127cm – 15/50g)
    SSTR81HPG (2,46m – 127cm – 100/300g)
    SSTR91MH (2,77m – 143cm – 10/50g)
    SSTR91H (2,77m – 143cm – 15/60g)
    SSTR910MH (3,00m – 154cm – 15/50g)
    SSTR910H (3,30m – 154cm – 15/60g)
    SSTR1010MH (3,30m – 169cm – 15/50g)
    SSTR1010H (3,30m – 169cm – 15/60g)

    Prendendola in mano si nota subito la leggerezza, io ho il modello da 2.46cm con castin 15/50gr che pesa 174Grammi.

    Sbacchettando si presenta come una falsa rigida pronta a far vedere la sua azione di punta, infatti basta mettere una mano sul puntale e si nota subito l'azione.

    Per quanto riguarda il manico è abbastanza comodo e somiglia molto a quella della sorella maggiore speed master BX. E' presente pure l'anellino per agganciare gli artifici ( ma ormai l'hanno tutte )

    w22a3b.jpg

    Gli anelli come dice la casa sono Fuji ed ogni anello è marchiato dal primo all'ultimo ( i più grossi con la scritta sana, i più piccoli tengono solo la F )

    2wqfho8.jpg

    Per quanto riguarda la misura da 2.46 ed inferiore abbiamo tutti anelli a ponte singolo, mentre con la 2.77 abbiamo solamente il primo anello lato mulinello che è a doppio ponte.

    Nel posteriore del manico possiamo vedere con precisione le caratteristiche della canna..

    24fwuw1.jpg

    In definitiva ecco a voi la canna con treccia passata e in trazione per far notare l'azione quasi tutta di punta.. Ovviamente piegata poco perchè mi veniva troppo complicato. In negozio l'ho piegata molto di più ed è davvero graziosa.

    30ud3fc.jpg

    Domani ci sta la pescatina prelavorativa, la provo e vi dico ( se becco preda ) come si comporta in pesca!

    Apparentemente sembra un ottima canna, unica pecca, il moschettone non passa tra gli anelli quindi credo di fare come Peppino, ovvero " Girella + Split " oppure mi prendo un fodero porta canna rigido con porta mulo e non la smonto mai.

    Spero che sia stata di vostro gradimento.
    Un saluto a tutti voi da Santuzzu.

    wwwcalabriawww

    ciao Santuzzu…grande presentazione
    io sinceramente avevo aperto un topic in cui chiedevo info proprio su questa canna che verosimilmente sarà un mio prossimo acquisto anche se sono più orientato sulla 10-35 gr
    posso chiederti quanto la hai pagata anche perchè il prezzo in commercio è molto variabile essendo una novità
    ciao

    Ciao Gattuccio, prezzata in negozio 150.. Pagata 120 perché sono un cliente speciale!

    un pò alto come prezzo…150 dico
    <xcalabria<
    anche se alla fine te l'ha fatta 120

    tenuta in mano settimana scorsa al negozio, mi ha attratto subito il colore, essendo un amante del bianco, mi è sembrata ottima, anche se non ho potuto sbacchettarla perché era smontata..

    si ben detto è una canna con un occhio di riguardo all'estetica

    Allora ragazzi, scusate se scrivo solo ora, ieri l ho portata a pesca, mi sono fatto due lanci ad eging e la Calamariera arrivava abbastanza lontano.. La flessibilità della canna permetteva bei lanci, preso una seppia stimata intorno le 400 grammi, e si evidenziava molto l azione di punta..

    Poi la voglia di provarla con il pesce era molta, allora ho fatto quattro lanci con un minnow.. 21grammi, lancio perfetto, e ben forzato.. Vettino molto sensibile..

    Passiamo al ketc.. 36 grammi.. Si lancia anche esso senza problemi..

    Jig da 40 grammi.. Il lancio inizia ad essere forzato, lo lancia bene ma ci possiamo dimenticare di frustare..

    In definitiva il casting top di questa canna sarà un 15 36 circa.. Ma ovviamente si può pescare senza problemi con il 40.. Ma 50 non credo proprio..

    Il Vettino come dicevo è molto sensibile.. Purtroppo non ho preso niente, quindi non l ho provata con la fuga di un pesce.. Ma non so se potrebbe contrastareun pesce forte, magari ci risentiamo quando babbo il pesce e vi dico..

    Saluti

    ps. Il bianco è bellissimo, ma si sporca facilmente, il manico comunque non sembra poroso e quindi con un pò d acqua va via tutto, perfino il nero della seppia che ho preso.. XD.

    grazie santuzzu…e complimenti,già la hai inaugurata,fa niente se si sporca

    facci sapere e tienici aggiornati  >s<calabria>s<

    anche perchè prenderei la 2.46 gr 10-35 ma se mi dici che la 15-50 è già così sensibile….mmmh

    Ciao Santuzzu, proprio ieri l'ho vista su un sito a 120 euro  <xcalabria>x< Le canne Shimano purtroppo confermano il casting range sovradimensionato, è un difetto che conosciamo e che va valutato prima dell'acquisto. Forse solo la Bassterra direi (dalle testimonianze) che rispecchi il range e anche qualcosa di più. Complimenti per il bellissimo report e per le foto, esteticamente la canna è stupenda  >x<calabria>x<

    ciao dario quindi, in virtù di ciò che dici, come valuteresti il reale range della 10-35???

    Quote:
    ciao dario quindi, in virtù di ciò che dici, come valuteresti il reale range della 10-35???

    10-25 senza problemi, direi. Ma bisogna sempre provarla  numero 1

    Ciao ragazzi, questa canna è stupenda!!!Il bianco è fenomenale!

    Comunque io ho una vengeance seabass 10-50 gr, già è morbida di suo, inoltre già con 30 grammi inizia a faticare! potrebbero essere un pò più precisi nello specificare il range!!!

    hai ragione su questo fatto del range ma forse dipende anche dalla qualità della canna
    intendo fascia di prezzo

    Quote:
    hai ragione su questo fatto del range ma forse dipende anche dalla qualità della canna
    intendo fascia di prezzo

    Non penso, dipende proprio da un bug di valutazione Shimano che pompa il range. Per fare un altro esempio, la Penn mette sul sito un peso sballato dei suoi mulinelli, che appaiono molto più leggeri, con differenze anche di 80 grammi, rispetto al peso reale. Diciamo che è una questione di marketing, come dice il mitico Alan Hawk, le case produttrici dicono un sacco di bugie e il mio (suo) lavoro è quello di smascherarle  <xcalabria>x<

    ahhahaah…ci credo che dicono un sacco di bugie

    comunque sono stato frainteso.su quella questione del range sballato sono pienamente concorde
    ciò a cui mi riferivo era alla  vengeance seabass 10-50 gr di mattè, nel senso che a quel prezzo non è che si possa pretendere chissachè… 

7

Voci

22

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?