Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

questa si che è una cattura insolita

Forum PESCI & CATTURE questa si che è una cattura insolita

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
  • qualche pomeriggio fa spinnavo da una spiaggia, alla fine del recupero del tide crisis, mi ritrovo tra le ancorette questo:dscn2255.jpg
    naturalmente non ha attaccato l'artificiale, era solo rimasto ferrato tra le ancorette, diciamo che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, mentre lo liberavo delle ancorette, notavo la fragilità del suo corpo, era quasi gelatinoso, una volta liberato, si è dimenato poco, giusto il tempo di fare 2 foto, e lo libero, purtroppo era privo di vita.
    notate i denti, spettacolare.dscn2256.jpg
    sono sicuro di averlo gia visto in qualche documentario, solo che non ricordo il nome, mi pare di ricordare comunque che è un pesce abissale.
    voi che sapete dirmi a riguardo?

p.s. a spinning puo capitare davvero di tutto  <xcalabria>x<

e questo che cacchio è???

incredibile…. non credo sia un pesce dei nostri mari… altro che effetto serra! ah ah ah >xcalabria>x<

sembra un pesce vipera… solo che il vipera di solito nuota tra i 2000 e 2500 metri di profondità…
    di un pò… sicuro che non è uno scherzo?? <xxcalabria>x<

1

ture

@ture

Partecipante

dovrebbe essere un pesce vipera, ed è come hanno detto liska e crios, proprio un pesce abissale…
    sicuramente la zona dove pescava è soggetta a qualche particolare corrente, come nello stretto di messina in cui questi spiaggiamenti non sono rari, anzi durante lo scirocco nelle spiaggie di ganzirri e torre faro i ricercatori dell'università ci si recano appositamente per fare catalogazione delle specie abbissali…

grande liska! ah ah ah e quando ti ricapita di beccare un pesce degli abissi??!  numero 1
    scherzi a parte… era vivo quando lo hai tirato su?

Quote:
    sembra un pesce vipera… solo che il vipera di solito nuota tra i 2000 e 2500 metri di profondità…
    di un pò… sicuro che non è uno scherzo?? <xxcalabria>x<

che genere di scherzo? intendi come avvistamenti ufo o chubacapras??? ahah
    ho pure una foto fatto con il cellulare del pesce che si trovava tra le ancorette.
    abbiate  pazienza e la posterò.

Quote:
    grande liska! ah ah ah e quando ti ricapita di beccare un pesce degli abissi??!  numero 1
    scherzi a parte… era vivo quando lo hai tirato su?

si era vivo, infatti mentre lo toglievo dalle ancorette che dopo si è dimenato, però poco.
    all'inizio non mi ero accorto della dentatura, perche teneva la bocca chiusa, mentre lo toglievo dalle ancorette mi ha mostrato i dentoni.

Ciao Antonio
    Dunque il pesce che hai catturato è una vipera di mare. Vive tra i 300 e i 600 metri di profondità. Non è poi cosi raro, dato che vive nello stretto di Messina, nel Tirreno centrale e nel Mar Ligure. In Sicilia viene chiamata anche "pisci diavulu". Può raggiungere i 35 cm di lunghezza.
    Può essere catturata a galla o nei porti.

Chslo_u3.jpg

Liska.. ma non è ch'è un pisci d'aprili??…  Scherzo..  <xcalabria>x<
    Guardando la foto che ha postato vittorio, mi pare proprio un pescevipera..

Sembra un pesce da film horror,fa paura!

è davvero stupendo… io me lo mettevo in una boccetta di alchol e me lo tenevo sulla scrivania. STUPENDO.
    P.S. Ma è velonoso?

ciao,confermo che non è un essere poi cosi raro,ne ho visti parecchio spiaggiati dopo qualche mareggiata..i posti in cui li ho visti sono alcuni punti tra il kalura e cannitello,dove a pochi metri dalla spiaggia ci sono grandi profondità,anzi ti dirò di più,in alcune condizioni particolari vengono a galla tante specie degli abissi,che poi vengono spiaggiate delle onde,le più frequenti sono delle specie di conchiglie che si aprono come una barca a vela di colore blu..

ciao ragazzi,non è un pesce tanto raro forse per noi pescatori sportivi si.almeno dalla foto postata mi sembra un pesce"vipera o diavolo"a seconda delle zone gli viene cambiato nome.io di questi ne ho vi sto parecchi .tempo fà lavoravo su di un peschereccio con reti a strascico e ne capitavano,sono pesci che vivono a profondità variabile dai 500 m  ed oltre.molte altre specie ne capitavano che sembravano pesci extra terrestri ma sono tutti pesci abbissali niente di particolare.probabile che qualche peschereccio abbia fatto lo (scarto)e la corrente lo abbia portato a riva.ciao shark…

1

LUCA

@LUCA

Partecipante

Ma cè qualcuno che sa se è velenoso?

Iglozub_strasni.jpg

Sicuramente non fa una gran figura in foto e a tavola, però…..non è un pesce velenoso.
    Di giorno vive nelle profondità tra i 300 e i 600 metri. Di notte tende a salire a galla per nutrirsi di crostacei e piccoli pesci.

10

Voci

14

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.