Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

quale fluorocarbon per lo spinning?

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE ACCESSORI SPINNING quale fluorocarbon per lo spinning?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 85 totali)
  • Autore
    Post
  • come da titolo devo acquistare un buon florocarbon da usare a spinning, sono indeciso se prendere il diametro 0,35 oppure uno 0,40..cercherò il serra E se possibile anche la spigola.. datemi consigli su che marca prendere, in poche parole consigliatemi.

    Per questo periodo 0,47/0,52 ottimi FC sono il Seaguar della Colmic, molto resistente, e il Duel HD.

    Io ho il duel fc 100mt di bobbina, mi sono sempre trovato bene

    Qualcuno mi ha consigliato il "gorilla" ma non ricordo chi…ottimo anche lui a costo contenuto…. <xcalabria>x<

    però il gorilla è fluorocoated…;) in ogni caso ha un rapporto qualità prezzo elevato

    Quote:
    però il gorilla è fluorocoated…;) in ogni caso ha un rapporto qualità prezzo elevato

    Hai perfettamente ragione, ho verificato chiedo venia….. numero 1

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Per me, seaguar… tutta la vita!  numero 1
    Per la sezione, è importante sapere che multifibre hai in bobina e il diametro.

    intando grazie
    un 0,47 o il 0.52 andrà bene con il power pro 15lb 0.19 mm?

    Io metto di solito 0.52 circa 50-60cm di spezzone con il tuo stesso trecciato

    Quote:
    intando grazie
    un 0,47 o il 0.52 andrà bene con il power pro 15lb 0.19 mm?

    il PP diametro dichiarato 0,19 (effettivo 0,25/0,26) è 30 lbs.

    1

    zavo

    @zavo

    Partecipante

    Quote:

    Quote:
    intando grazie
    un 0,47 o il 0.52 andrà bene con il power pro 15lb 0.19 mm?

    il PP diametro dichiarato 0,19 (effettivo 0,25/0,26) è 30 lbs.

    ti sbagli, è un 15 lb, lo 0,28 è 30 lb comunque siamo OT
    io per il momento sto usando il seguar 0,47 e mi ci sto trovando perfettamente ma ho sentito dire che questo nuovo duel hd sia un pelino più resistente e inoltre costa la metà  numero 1

    grazie ancora…
    sono intensionato a prendere il seguar della colmic ho solo un dubbio!!

    in giro per il web ci sono molti seguar (soft,clear ecc ecc) quale scelgo??

    se e solo per i serra nn andare troppo per il sottile nn  guardano se e fluorocarbon o no se e per spigole un buon 0.47 va piu' che bene.

    Quote:

    Quote:

    Quote:
    intando grazie
    un 0,47 o il 0.52 andrà bene con il power pro 15lb 0.19 mm?

    il PP diametro dichiarato 0,19 (effettivo 0,25/0,26) è 30 lbs.

    ti sbagli, è un 15 lb, lo 0,28 è 30 lb comunque siamo OT

    Premesso che lungi da me alcuna polemica, credo che obiettivo di un Forum sia quella di divulgare conoscenze o informazioni esatte a tutti. Le affermazioni fatte nello stesso, infatti,  possono influenzare nella scelta  sicuramente chi della cosa conosce poco o aspetta di trovare informazioni corrette. E’ vero, forse siamo O.T.,  ma non tanto, in quanto si sta parlando di finale in fluoro carbon e lo stesso è, diciamo l’appendice del trecciato di cui stiamo parlando. Affermare che il power pro abbia quei carichi di rottura cioè lo 0,19  lbs 15 e lo 0,28 30 lbs può infatti indirizzare il neofita a scelte diverse da quelle che farebbe se le informazioni fossero corrette.  A meno che non esistano due tipi diversi di power pro: quello che compro io e quello che compri tu.
    Ad  ogni buon fine vedere sotto quanto estratto dal catalogo del PP.
    (tabella conversione  1lbs = 0,453 grammi) ovvero 13 kg uguale lbs 29,88.
    http://img9.imageshack.us/img9/33/66554890.jpg

    da quando ho iniziato a fare spinning ad oggi e poi sotto consiglio di PEPPINO

    sempre e solo SEGUAR  nei diametri …………

      periodo invernale  per la spigola  0,47
     
      periodo estivo  serra lecce e altro  0'52 – 0'66

36

Voci

84

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 85 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?