Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Problemi di vernice artificiali SEASPIN

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE ARTIFICIALI DA SPINNING Problemi di vernice artificiali SEASPIN

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • Ho comprato l'artificiale menzionato in questo topic, nella misura 140, perchè l'ho visto in azione e mi ha entusiasmato. In condizioni di mare formato e forte corrente si può gestire senza problemi…mantenendo un assetto credibile. Alla prima uscita utile, com mare mosso, sono andato a provarlo ..per cercare qualche spigola e invece è arrivato un bel serra.
    Continuo a provare ..appena le condizioni del mare lo permettono e francamente a parte il calco dei denti del serra e l'usura delle ancorette, altri problemi non ne ho avuti. Preciso  che le spiagge in cui vado a pescare sono di tipo sabbioso. Ho voluto dire questa cosa perchè è presumibile che il fenomeno della perdita del colore ..sia dovuto al tipo di arenile ..su cui espletiamo le nostre battute. Per esempio ..in foce o in prossimità di essa ..spesso l'arenile è di tipo ciottoloso….con pietre più o meno grandi. In queste realtà ..qualsiasi tipo di artificiale….con onda più o meno lunga, corrente e vento laterale..tende a grattare sui ciottoli in fase di recupero, subito dopo in gradino di risacca, verso di noi…provocando la "sverniciatura" parziale o totale  ..indipendentemente dal tipo e dalla marca utilizzata.

    saluti

    Luca, non ti preoccupare le tue precisazioni sono OTTIME
    i primi artificiali erano stati concepiti con materiali forse meno nobili della plastica ma con una cura che poneva l'operatore a stretto contatto con l'artificiale da produrre… oggi l'artificiale l'operatore lo vede con il cannocchiale per non parlare dei costi degli stessi… in cina per produrre artificiali simili possono volere dai 2 ai 3 euro massimo… cosa costa spendere un eruo o 2 euro in più ed averli con una certa qualità.
    Il problema alla fina credo sia il rapporto qualità/prezzo ad uno il mommotti piace ma forse non è disposto a pagarlo 40 milalire delle vecchie lire (venderlo negli altri paesi fuori comunità europe sarebbe un suicidio).

    Muscarello

    Un artificiale che FuNZIONA DAVVERO BENE e che perde facilmente vernice fa comodissimo alle case produttrici. Chi lo compra ne è entusiasta, è catturante, 3-4 serra e poi lo cambia, contento lo spinner, ancor più contenta la casa produttrice, e meno contenti i portafogli!

    Ps. concordo con vittorio che anche il fondale dove viene utilizzato conta tantissimo, ma ripeto (può anche essere stato un problema di difetto di una serie di produzione) che gli artificiali che ha messo in foto luca e che ho visto dal vivo, (soprattuto il sardina) avevano una vernice scadentissima che con le unghie sarebbe caduta a pezzi solo a sfiorarla!

    Quote:
    Un artificiale che FuNZIONA DAVVERO BENE e che perde facilmente vernice fa comodissimo alle case produttrici. Chi lo compra ne è entusiasta, è catturante, 3-4 serra e poi lo cambia, contento lo spinner, ancor più contenta la casa produttrice, e meno contenti i portafogli!

    Personalmente me lo tengo sverniciato o me lo ricoloro da me ;) !
    Poi sai, se c'è chi ha soldi da buttare e cambia artificiali solo perchè perdono un po' di colore è un altro discorso, ma credo che tanti (veramente tanti) facciano come me !

    Poi sul fatto che certi difetti a certi prezzi non dovrebbero sussistere è un altro discorso.

    I segni sul colore sardina sono dovuti alle ancorette.
    Anche io ho preso tutto il necessario per ricolorarlo…poichè sta diventando praticamente ghost.

    Quote:
    Io non lho comprato, e trovo che sia un bell' artificiale, ma mi sento di dire contro quelli che dicono che rispetto altri costa  meno, dico che invece costa caro, ricordiamo che chi lo ha marchiato  e' italiano e non vedo il perche' debba costare tanto, faccio un paragone vedi invece Alcedo by ocaido con il suo
    Super Shad che costa  meno della meta' della sua copia….. xcvt

    Il super shad hokkaido della alcedo è ottimo e costa poco…

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Quote:
    Personalmente me lo tengo sverniciato o me lo ricoloro da me ;) !
    Poi sai, se c'è chi ha soldi da buttare e cambia artificiali solo perchè perdono un po' di colore è un altro discorso, ma credo che tanti (veramente tanti) facciano come me !

    Poi sul fatto che certi difetti a certi prezzi non dovrebbero sussistere è un altro discorso.

    Scusami se ti faccio questa affermazioni, perchè i miei SIMIL TIDE che costruisco l'inverno stanno catturando ugualmente è la livrea non si rovina, perchè sono mia creazione è non guardo se devo spendere 2 euro in piu alla resine epossidica, perche sono i miei.

    Adesso è periodo di divertirsi è insidiare più pelagici possibili, perchè siamo nel periodo giusto è dato che lavoro, avendo la sera 2 ore prima del tramonto se permetti vado a spinnare, no a verniciare!!.
    Perchè perdere due serate per verniciare è passare la resine me le faccio di mare.

    ciao a tutti, ho appena comprato un mommotti 180 color sardina e siccome sono un pescatore alle prime armi gradirei una vostra considerazione sul tipo di recupero e quali prede lo prediliggono…GRAZIE A TUTTI VOI CHE RISPONDERETE.. wwwcalabriawww wwwcalabriawww

    Ciao andpost vorrei prima di tutto dirti che acquistando un mommotti 180 hai fatto un ottima scelta a mio parere!!  numero 1
    Per quanto riguarda il recupero lo devi gestire tu… Potresti optare per un movimento a velocità media con frequenti jercate che potrebbe eccitare i predatori come pesci serra e barracuda, potresti optare per un recupero veloce con continui cambiamenti di velocità e stop, o ancora potresti fare un recupero lento con lunghe jercate e aumenti di velocità… Ora non sto qui ad elencarti tutti i tipi di recupero che potresti fare con questa esca artificiale perchè sono davvero tanti… Ma vedrai che col tempo acquisirai sicuramente esperienza e vedrai come questa ti porterà a recuperare l'artificiale in modo personalizzato!!!  numero 1
    Buona fortuna e visto che sei agli inizi (da come hai scritto sopra) non ti scoraggiare se non arrivano subito prede… Attendi e i frutti di questa passione compariranno [esperienza personale]… Scusami se mi sono dilungatooo… ihihihihih
    Un saluto da fede27!!!! :–)

    Colgo l'occasione per darti il benvenuto in  wwwcalabriawww, per quanto riguarda la tua domanda guarda questo video
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/empty-t24459.0.html;highlight=artificiali+in+movimento
    ciao

    Ragazzi,con calma,il nostro amico si è già presentato.

    Per il mommotti posso dirti che a mio parere va bene con un recupero costante,medio lento,da spigola per intenderci.

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Il mommotti è un artificiale che si ci prende tutto!! incominciando dalle spigole ai serra alle lecciotte ai tonnetti e palamiti
    Il mommotti è un artificiale chè per me è stato copiato da altri artificiali per esempio dal saltiga shore line e dal tide, come artificiale si comporta bene, tranne la sua livrea che non è molto soddisfacente e poi nel lancio sfarfalla.
    A parità di prezzo, anzi, con qualche euro in meno, ti consiglierei il Max rap.
    Mi è capitato in pesca che il mommotti dopo 15 uscite la sua livrea era totalmente rovinata tranne i due colori, quelli che sono bianchi, invece nel Max rap dopo 40 uscite la livrea e intatta a solo le rigature delle ancorette sulla resine trasparente che passa Rapala su i suoi artificiali.

    sicuramente la rapala ha una marcia in più per quanto riguarda la vernice…ma il mommotti non ha niente a che fare con un max rap…sono 2 artificiali diversi dedicati a pesche diverse, per quanto si possa scegliere a spinning!!
    cmq su cio che hai detto mi trovi totalmente in disaccordo…il mommotti non è ASSOLUTAMENTE stato copiato allo shore line…sono sicuramente 2 jerk, ma diversi…il mommotti ha armatura passante cosa che non hanno tide e shore…pesa leggermente meno, ed è sicuramente più tecnico di uno shore o di un tide..costa decisamente meno dei 2..!! risponde meglio alla jerkata potente..forse sbanda meno però di un tide!!
    con questo non dico che uno sia migliore dell'altro…ma semplicemente diverso!!
    sicuramente tide, shore line e mommotti sono i tre jerk per eccellenza!! il tide ha per difetto la paletta, lo shore a volte si rovinano i pesi di tungsteno all'interno e su alcuni modelli di mommotti va via la vernice, sul mio per esempio dopo oltre 40 uscite non si è sverniciato!! per cui non parliamo per sentito dire…l'artificiale perfetto non esiste…siamo noi che li rendiamo catturanti!! numero 1

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Quote:
    sicuramente la rapala ha una marcia in più per quanto riguarda la vernice…ma il mommotti non ha niente a che fare con un max rap…sono 2 artificiali diversi dedicati a pesche diverse, per quanto si possa scegliere a spinning!!
    cmq su cio che hai detto mi trovi totalmente in disaccordo…il mommotti non è ASSOLUTAMENTE stato copiato allo shore line…sono sicuramente 2 jerk, ma diversi…il mommotti ha armatura passante cosa che non hanno tide e shore…pesa leggermente meno, ed è sicuramente più tecnico di uno shore o di un tide..costa decisamente meno dei 2..!! risponde meglio alla jerkata potente..forse sbanda meno però di un tide!!
    con questo non dico che uno sia migliore dell'altro…ma semplicemente diverso!!
    sicuramente tide, shore line e mommotti sono i tre jerk per eccellenza!! il tide ha per difetto la paletta, lo shore a volte si rovinano i pesi di tungsteno all'interno e su alcuni modelli di mommotti va via la vernice, sul mio per esempio dopo oltre 40 uscite non si è sverniciato!! per cui non parliamo per sentito dire…l'artificiale perfetto non esiste…siamo noi che li rendiamo catturanti!! numero 1

    Scusa da persona ignorante, con un mommotti a cosa vai alla ricerca?
    E' con un shor line?

    Se leggi per bene la mia risposta è quello che io penso del mommotti,.
    Quali artificiali sono nati prima del mommotti?

    Luca, in questo caso sono in disaccordo con te e d'accordo con giovanni… il mommotti non è una copia di shore line e tide… apposta che sono tutti e 3 longjerk non vuol dire che sono uguali o copiati gli uni dagli altri… ognuno dei tre ha delle caratteristiche particolare e soprattutto diversità dei movimenti…
    Lo stesso vale per il maxrap… sulla livrea niente da dire… dura più di shore line e mommotti (io ho tutti e 3 e ti posso dire che la vernice del mommotti si è usurata allo stesso modo di come si è usurata quella dello shore line)… qualcosa da dire sul maxrap ce l'ho riguardante il movimento… infatti ogni tanto i pesi interni vanno per i fatti loro e non si agganciano alla pancia ma rimangono in coda provocando uno sbilanciamento e di conseguenza un errato movimento dello stesso artificiale…

    Per lo "sverniciamento" del mommotti una possibile soluzione sarebbe sostituire le ancorette con ami circle,cercando di usare pesi simili,in modo da non sbilanciare l'artificiale.Ovviamente con gli ami potrebbe verificarsi qualche ferrata a vuoto in più,ma per chi usa questo artificiale con frequanza io opterei per i circle.Inoltre notato che le tinte naturali tendono a cedere più facilmente…

26

Voci

52

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?