Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Problemi col mio Twin Power…chiedo consigli !

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Problemi col mio Twin Power…chiedo consigli !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • Buonasera e buon Natale a tutti!…un'ora fa (forse non sono normale) sono tornato da una spinnatina, il mio 18° cappotto di fila. Ma veniamo al dunque…2 giorni fa ho pescato e mi era sembrato di avvertire una stanezza nel mio Twin Power 4000 Fc acquistato un mesetto fa circa per cui nuovo nuovo, ma ci ho sorvolato sopra. Oggi dopo un'ora e mezza di spinning tutto ok, ma poi il mulinello mi dava l'impressione che andasse sotto sforzo durante il recupero e a malincuore ho notato che, girando la manovella piano piano, a volte si bloccava. Così ho chiuso tutto per non rischiare di peggiorare qualcosa negli ingranaggi. Arrivato in macchina, posata la canna e gli artificiali, riprendo il mio TP e faccio tanti altri giri di manovella e la situazione è questa: se giro la novella a velocità media o sostenuta è tutto ok, ma se la giro piano piano si blocca, ma solo la manovella in quanto se giro da sopra (dall'archetto) tutto scorre benissimo.
    Una cosa strana è che proprio 5 minuti fa ho ripreso il mulinello per fare altri 2 giri ed è tutto ok !!!…cose da pazzi  >xcalabria>x<
    E' successa la stessa cosa a qualcuno di voi? e che mi consigliate di fare ragazzi ?
    Un salutone a tutti da Francesco_89

    Sabbia??

    Quote:
    Sabbia??

    No Davide, personalmente sono attentissimo con la mia attrezzatura, sciacquo tutto alla fine di ogni pescata e il TP non ha neanche un granellino di sabbia…e poi è il mio primo mulinello da 200 euro per cui lo tratto meglio di un figlio…grazie lo stesso !

    mi era capitata la stessa cosa su un nexave 2500 che uso per la pesca in acque interne.
    Si era allentato il dado sotto la bobina e, conseguentemente, erano andato fuori fase un ingranaggio.
    In quel caso ho smontato e riassemblato tutto da solo risolvendo il problema (ma è un mulo da 35 euro e valeva la pena ricorrere al "fai da me").
    Ti conviene mandarlo in assistenza…

    Quote:

    Una cosa strana è che proprio 5 minuti fa ho ripreso il mulinello per fare altri 2 giri ed è tutto ok !!!…cose da pazzi  >xcalabria>x<

    Il troppo vino di ieri sera???
    Scherzo… penso che anche io che lo devi mandare in assistenza.

    cavolo francesco, ma tutte a te ti capitano, mi dispiace davvero credimi, ricordo il pesce che hai perso, la speedmaster che hai dovuto cambiare subito e ora questo…io ti consiglio di non smontarlo e portarlo al rivenditore dal quale hai acquistato il mulo!

    hai mai messo un pò d'olio nella porta di manutenzione??

    vai a bagnara

    Quote:
    cavolo francesco, ma tutte a te ti capitano, mi dispiace davvero credimi, ricordo il pesce che hai perso, la speedmaster che hai dovuto cambiare subito e ora questo…io ti consiglio di non smontarlo e portarlo al rivenditore dal quale hai acquistato il mulo!

    Si Antonio hai ragione, è meglio che non ci penso sennò mi viene voglia di prendere un calendario e "leggerlo" tutto !!!

    Quote:
    hai mai messo un pò d'olio nella porta di manutenzione??

    No Luigi, pensi sia il caso di provare a metterne un pò ??

    Quote:
    vai a bagnara

    Si dado è vero, un mio amico ha la nonna bagnarota, quasi quasi mi faccio dire dove abita…..

    si francesco! la shimano consiglia di metterne 2 gocce ogni due/tre uscite…. prova a mettergliene un pò…. mi ricordo pure che una volta donato mi disse che il suo stradic era completamente asciutto!!!!
    magari è una cosa del genere!

    Quote:
    si francesco! la shimano consiglia di metterne 2 gocce ogni due/tre uscite…. prova a mettergliene un pò…. mi ricordo pure che una volta donato mi disse che il suo stradic era completamente asciutto!!!!
    magari è una cosa del genere!

    Grazie Luigi lo farò, spero tanto che sia quello…

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Quote:

    Quote:
    si francesco! la shimano consiglia di metterne 2 gocce ogni due/tre uscite…. prova a mettergliene un pò…. mi ricordo pure che una volta donato mi disse che il suo stradic era completamente asciutto!!!!
    magari è una cosa del genere!

    Grazie Luigi lo farò, spero tanto che sia quello…

    CAri ragazzi con shimano ci sono tre anni di garanzia, PERCHE' rischiare e meglio mandarlo in assistenza.

    Quando vi capitera di aprire i mulinelli shimano, quelli col tappino che si svita per inserire l'olio di dentro,sono a tenuta stagno, e se ogni 2 o 3 uscite si aggiunge olio dopo mesi troverete il mulo troppo inzuppato!!

    Nipò mio consiglio, è meglio rimanere 2 settimane senza mulo ma quando torna a casa è più perfetto che mai!!
    A me è capitato lo stesso problema al twing power 1500 che uso alla bolognese, lo mandato in riparazione e hanno sostituito il rotore completo

    Quote:
    Nipò mio consiglio, è meglio rimanere 2 settimane senza mulo ma quando torna a casa è più perfetto che mai!!
    A me è capitato lo stesso problema al twing power 1500 che uso alla bolognese, lo mandato in riparazione e hanno sostituito il rotore completo

    Ok zio mi sà proprio che metterò 2 gocce d'olio e basta e se vedo che il problema persiste lo mando subito in assistenza come dici tu, anche se rimmarrò per un pò senza mulinello da spinning  <xcalabria><x
    Grazie a tutti per i consigli !!!

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Prova con l'olio e se non ancora non va, mandalo subito in assistenza!

    Comunque, valuta anche la possibilità di un secondo mulo. Magari che costi un pò meno ma chi fa spinning, dovrebbe averlo.
    Possono capitare degli imprevisti, tipo: caduta accidentale sulla sabbia fine o in acqua salata, un rumore "anomalo", etc. in questi casi, continuare ad usare il mulinello, può causare danni seri.
    Ancora, quando non si ha una seconda bobina (piena), una parrucca "indistricabile" sul trecciato, può farti perdere parecchio tempo.
    In questi casi, se si ha a disposizione il "muletto", senza perdere tempo, puoi continuare la tua spinnata.
    (pulizia e scioglimento parrucche lo fai comodamente a casa).
    In ultimo, se capita (come è successo a te) non rimani in "panne" ma hai la "ruota di scorta" sempre pronta!  numero 1

    P.S.: logicamente, il mio è solo un consiglio, tu sei un ragazzo e magari hai già fatto tanti sacrifici che acquistare il tuo twin power.

    Quote:
    P.S.: logicamente, il mio è solo un consiglio, tu sei un ragazzo e magari hai già fatto tanti sacrifici che acquistare il tuo twin power.

    Si infatti è vero, ho rinunciato a tante cose per il Twin Power, per esempio spendere soldi quando uscivo con gli amici…comunque si Peppino hai perfettamente ragione infatti quando ne avrò la possibilità mi comprerò un mulinello di scorta come dici tu, che era già tra i miei progettini. Grazie mille Peppino !!

12

Voci

43

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?