Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Problema serio power pro bianco 0.19

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Problema serio power pro bianco 0.19

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • Infatti ho perso piu' di 60uero!!

    france a me è andata un po meglio nel senso che mi è capitata la stessa identica cosa..

    in un giorno ho perso 2 artificiali al primo bagno…NUOVI DI PACCA!!…ho notato che il trecciato il fireline braid 0.17 (mica pizze e fichi) si era usurato dall' oggi al domani negli ultimi 20 metri….probabilmente la salsedine oppure l uso eccessivo di silicone spray aveva indebolito il filo..fatto sta che 35 euro li ho buttati in mare..che tristezza mi sentivo sconfortatissimo..

    per risolvere ho tagliato i primi 20 metri di treccia e tutto e tornato normale..non credo sia colpa degli anelli. e solo un indebolimento della treccia che sollecitata dal lancio si spezza.
    Ora tutto è tornato normale e d' allora non perdo esche finte!

    io ho un dubbio???  lasci il nodo fuori dall'ultimo anello? perchè se  è cosi è impossibile che tocchi la pietra..quindi secondo me è il trecciato usurato!!!

    Il power pro 0,19 l'ho usato per un anno intero, e anche se da verde è diventato bianco e un po' sfilacciato, è difficile romperlo, quindi prima di fare altre ipotesi secondo me la prima cosa da controllare bene sono le pietre degli anelli.

    domanda stupida…non è che girano ancora quelle bobine taroccate??

    Ho 2 bobbine di pp una verde muschio ed una bianca, entrambe belle usate, come dice shark è un po' sfilacciato ma difficilmente si rompe.. quindi devo controllare minuziosamente gli anelli, spero sia il primo..
    Per quanto riguarda quella taroccata, mha non so, è difficile saperlo

    1

    zavo

    @zavo

    Partecipante

    Quote:
    Quindi zavo il terzo anello? Come te ne sei accorto, hai guardato con lente di ingrandimento?

    no,ho semplicemente guardato ad occhio nudo >v<calabria>v<
    comunque ti conviene a controllarli con la lente di ingrandimento e come diceva tiburon 88 ti conviene togliere i primi 20-30 m…
    (io personalmente non lo uso il silicone spry, anche con il PP 20 lb bianco mai una parrucca  numero 1)

    Arrivato il giorno mi sono messo di buon mattino a visionare gli anelli a occhio nudo non si vede nulla, ma vedendo attentamente con una lente di ingrandimeto ho notato una scheggiatura all'interno dell'apicale. Quindi power pro bianco scagionato ><calabria><

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    Arrivato il giorno mi sono messo di buon mattino a visionare gli anelli a occhio nudo non si vede nulla, ma vedendo attentamente con una lente di ingrandimeto ho notato una scheggiatura all'interno dell'apicale. Quindi power pro bianco scagionato

    Dopo aver sostituito l'apicale, tienici informati se hai risolto il problema della rottura.
    Se è positivo, sarebbe molto utile pubblicizzare al massimo il controllo continuo degli anelli tra gli utenti, che per forza di cose sono portati a trascurare. Ovviamente dovresti fare le prove senza tagliare i primi 10/20 mt di filo, altrimenti non scoprirai mai se il filo si è usurato oppure se era la scheggiatura a funzionare come una lama di rasoio.
    Ciao e grazie

    Quote:
    Arrivato il giorno mi sono messo di buon mattino a visionare gli anelli a occhio nudo non si vede nulla, ma vedendo attentamente con una lente di ingrandimeto ho notato una scheggiatura all'interno dell'apicale. Quindi power pro bianco scagionato ><calabria><

    Ecco vedi, sulla bassterra se posso, mi permetto di consigliarti un apicale fuji serie F da 5,5
    Se trovi l'FST è in SiC, sulle 7 euro…altrimenti vanno bene anche le serie minori, sempre F, sulle 3-4 euro

    Quote:
    Ecco vedi, sulla bassterra se posso, mi permetto di consigliarti un apicale fuji serie F da 5,5
    Se trovi l'FST è in SiC, sulle 7 euro…altrimenti vanno bene anche le serie minori, sempre F, sulle 3-4 euro

    Cerchero' di trovarli e sostituire per bene..

    Quote:
    Dopo aver sostituito l'apicale, tienici informati se hai risolto il problema della rottura.

    Assolutamente si, a questo punto penso sia proprio una lama di rasoio, comunque faro' le prove

    Purtroppo, molte volte durante un innesco, una piccola pausa, cambio esca, siamo abituati, me compreso ed in primis, ad agganciare gli ami con piombo annesso e gli artificiali agli anelli o all'archetto del mulinello, … niente di più sbagliato … questi ultimi provocano agli anelli delle microlesioni anche a 45°, la salsedine poi fà il resto, creando delle vere e proprie cesoie calabria2, lo dico dopo aver gettato kilometri di m.f. e prima di capire il problema che attribivo al filo di scarsa qualità.

    Quote:
    agganciare  gli artificiali agli anelli o all'archetto del mulinello, … niente di più sbagliato … questi ultimi provocano agli anelli delle microlesioni anche a 45°, la salsedine poi fà il resto, creando delle vere e proprie cesoie, lo dico dopo aver gettato kilometri di m.f. e prima di capire il problema che attribivo al filo di scarsa qualità.

    Diciamo che non ho mai fatto cose del genere anche se magari puo' venire spontaneo..

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Naturalmente i motivi delle lesioni degli anelli possono essere vari, però tra questi posso segnalare quello che ho potuto appurare con certezza: la caduta accidentale della canna sul pavimento.
    Al rientro dalle battute di pesca mi sono preso l'abitudine di schierare le canne in verticale lungo il muro del giardinetto e di innaffiarle a doccia con la canna dell'acqua. Una volta che avevo regolato male la pressione dell'acqua (troppo violenta) entrambe le canne caddero malamente sul pavimento. Risultato? Gli apicali di entrambe scheggiati.

    Anche io lavo le canne così, pero' li metto in un angolo tra 2 muri in modo tale da rimanere immobile

12

Voci

32

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?