Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Prima attrezzatura…buona spesa..tanta resa…consigliatemi!!

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Prima attrezzatura…buona spesa..tanta resa…consigliatemi!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 305 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    che senso ha prendere un 4000 se poi viene caricato con solo 100metri di filo come da voi consigliato?
    impossible.is.nothing aveva consigliato lo 0,17

    Quote:
    che senso ha prendere un 4000 se poi viene caricato con solo 100metri di filo come da voi consigliato?
    impossible.is.nothing aveva consigliato lo 0,17

    il 4000 serve per la maggiore affidabilità in combattimento, poi si puo decidere se caricare tutto a trecciato o se fare una base di nylon comunque si puo anche mettere tutto trecciato, non si deve mettere 100 metri ma il trecciato deve essere diciamo meno di 1 mm dentro, in base al bordo superiore e inferiore della bobbina, in modo tale che durante il lancio non ci sia troppo sfregamento sulla bobina, poi mettete uno spezzone di fluoro alla fin perche e pi resistente sugli scogli se sfrega

    comunque un 4000 non si puo caricare con 100 metri di filo 0.12, metti o trecciato o misto trecciato e nylon

    io sono sempre del parere che lo 012 e migliore perche si raggiunge distanze maggiori, si lavora megliuo l'artificiale in quanto lo si sente di piu e ci si diverte anche in cmobattimento anche con pesci da 2kg

    ciao

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    leggo un'incomprensione assurda in questo forum..scusate se lo dico
    prima mi viene detto di caricarlo con 100metri..
    ora mi viene detto che 100metri non si può caricare per il motivo che io stesso avevo posto in qualche post precedente…
    fare miscugli di nylon e trecciato non mi va..quindi faccio tutto trecciato
    quindi si ritorna a quello che dicevo io prima, ovvero prendere 270metri di trecciato e riempire la bobina!
    certo che invece di risolvere, sto confondendo le idee

    spero che qualcun'altro risponda oltre a vincenzo92
    in modo tale da chiarire una volta per tutte su ciò che devo fare

    Ciao KKK4,purtroppo ognuno ha un suo modo di vedere le cose.Il consiglio che ti do'io e'quello che se vuoi,carica anche tutto il trecciato ma,dopo un po'di pescate,riavvolgilo sulla bobina di riserva di modo che',usi anche l'altra meta'di trecciato che e'rimasto nuovo.Ciao Enzo.

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    ottimo consiglio ;)
    però rimangono dei miei dubbi..
    meglio uno 0,17 da 21kg o uno 0,10-0,12 da 15.17kg?
    in più un'altro dubbio..pur volendo caricare tutto trecciato..su un exage 4000…per riempirlo con uno 0,25 ci vogliono 260metri…quindi con uno 0,17 ce ne vorranno molti di piu..
    se poi passo allo 0,12 peggio che peggio..ci vorrà mezzo chilometro :D
    mentre il 3000 ha 240metri di 0,18…però se andiamo sempre sullo 0,12 siamo punto al punto di prima..

    quindi che devo fare?
    devo spessorarlo sotto con qualcosa?
    pur caricando un 4000 con tutto trecciato, mi sa che 240metri non bastano per inbobinarlo per bene…

    Quote:
    ottimo consiglio ;)
    però rimangono dei miei dubbi..
    meglio uno 0,17 da 21kg o uno 0,10-0,12 da 15.17kg?
    in più un'altro dubbio..pur volendo caricare tutto trecciato..su un exage 4000…per riempirlo con uno 0,25 ci vogliono 260metri…quindi con uno 0,17 ce ne vorranno molti di piu..
    se poi passo allo 0,12 peggio che peggio..ci vorrà mezzo chilometro :D
    mentre il 3000 ha 240metri di 0,18…però se andiamo sempre sullo 0,12 siamo punto al punto di prima..

    quindi che devo fare?
    devo spessorarlo sotto con qualcosa?
    pur caricando un 4000 con tutto trecciato, mi sa che 240metri non bastano per inbobinarlo per bene…

    fai una base di fuoloro carbon dello 0.40 per circa 50metri pure di più
    e poi carichi il trecciato

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    Quote:

    Quote:
    ottimo consiglio ;)
    però rimangono dei miei dubbi..
    meglio uno 0,17 da 21kg o uno 0,10-0,12 da 15.17kg?
    in più un'altro dubbio..pur volendo caricare tutto trecciato..su un exage 4000…per riempirlo con uno 0,25 ci vogliono 260metri…quindi con uno 0,17 ce ne vorranno molti di piu..
    se poi passo allo 0,12 peggio che peggio..ci vorrà mezzo chilometro :D
    mentre il 3000 ha 240metri di 0,18…però se andiamo sempre sullo 0,12 siamo punto al punto di prima..

    quindi che devo fare?
    devo spessorarlo sotto con qualcosa?
    pur caricando un 4000 con tutto trecciato, mi sa che 240metri non bastano per inbobinarlo per bene…

    fai una base di fuoloro carbon dello 0.40 per circa 50metri pure di più
    e poi carichi il trecciato

    ecco, grazie 1000
    almeno una risposta netta l'ho avuta :D
    quindi devo fare sto collage
    florocarbon alla base dello 0,40 per 50-100metri
    e poi carico il trecciato
    e poi un terminale dello 0,50 sempre del florocarbon

    bhe caspita in questo modo la lista spesa sale di parecchio
    tra 240metri di trecciato circa 45euro
    e tra i 100metri di florocarbon da 0,40
    e una bobinetta di florocarbon 0,50 per i terminali
    mi sa che arrivo a spendere 100euro :D

    si può mettere del classico nylon sotto il trecciato per riempire il mulinello? o è comunque preferibile restare sul florocarbon anche sotto?

    Va bene che ognuno e'libero di dire la propria idea,ma,consigliare di usare come spessore un fluorocarbon,mi sembra proprio eccessivo! Chiediamo spiegazioni in merito!
    Io,quando ne ho avuto bisogno,ho usato del filo 0.40 ( o anche piu'piccolo) di SOTTOMARCA,tanto perquello che serve…..basta e avanza.

    Se poi,in casa,hai un gomitolo di lana che tua madre o tua nonna non usano,meglio ancora.Fatto questo,ci metti una bobina da 110mt (al massimo 150mt)di un buon 0.10 trecciato Berkley che dovrebbe avere come carico di rottura 14Kg e penso che sia sufficiente per farsi delle ottime pescate!! Anche perche' non e'da tutti lanciare a 70/80 mt dalla riva….quindi di filo in bobina penso che ne rimane.

    Attenzione,non voglio che mi fraintenda.La lana,usala solo se in bobina ne metti tanto di trecciato e non basta ancora per riempirla.Se invece devi usare 110 o 150 mt,usa come base uno 0.30 di sottomarca.Non vorrei che,qualora agganciassi la preda della tua vita,ci fai un bel maglione  <<<calabria<<<  .Ti saluto. Enzo.

    be facedo i conti a modo mio, si ha meno

    TRECCIATO 0.17(come lo cercate voi)   28 euro, 240 metri
    NYLON 0.40    5 EURO, cinese che non regge niente, serve per spessore tanto,100 metri
    BOBINA DA 25 METRI DI FLOUROCARBON PER TERMINALE 8 euro

    siamo a 41 euro

    comunque si potrebbe anche ingrossare la bobbina con del nastro isolante o prendere le bobbine piu piccole come capacità ma uguali in grandezza
    basa inserire il nastro isolante per ridurre la capacità e riempire con 100 metri di trecciato, tanto 270 non si usano mai, mettere prima nylon e poi treccia e la stessa cosa, allora tanto vale che si mette il nastro isolante e non fa neanche slittare tanto la treccia in frizione

    be lanciare popper a 100 metri si puo, ma devono pesare 180 grammi (tipo i popper di vincenzospinning) e allora il trecciato cede solo con i popper senza pesce

    comunque dipende tutto dal badget che si vuole spendere, la soluzione migliore e solo trecciato ma costa un botto

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    Quote:
    Se poi,in casa,hai un gomitolo di lana che tua madre o tua nonna non usano,meglio ancora.Fatto questo,ci metti una bobina da 110mt (al massimo 150mt)di un buon 0.10 trecciato Berkley che dovrebbe avere come carico di rottura 14Kg e penso che sia sufficiente per farsi delle ottime pescate!! Anche perche' non e'da tutti lanciare a 70/80 mt dalla riva….quindi di filo in bobina penso che ne rimane.

    ok quindi nylon normale dell 0,40
    il problema è sapere quanto metterne per poi mettere 100-150metri di trecciato!
    perche di 0,40 riporta 100metri la bobina dell'exage 4000
    quindi se ne metto 50metri, dovrei essere a circa metà bobina, e poi siamo sicuri che ci entra 100-150metri di trecciato 0,10?
    il problema di unire due fili di diverso spessore è proprio questo..ovvero che non si sa di preciso quanti metri ci vogliono per ognuno, per arrivare al risultato desiderato
    magari corro il rischio che se metto 50metri di 0,40…poi c'è bisogno di 200metri di trecciato 0,10 e quindi avrei risolto poco
    o magari metto 70metri di 0,40, e poi mi ritrovo lo spazio solo per 70metri di trecciato

    capite che voglio dire?
    bisognerebbe trovare qualcuno che ha l'exage 4000 e vedere come ha fatto lui

    ascolta caro kkk non so che trecciato tu abbia in mente a 29 euro ma se ti sforzi a 40 c'è il whiplesh della berkley che è 274 metri, fai un bel cappio serrante sulla bobina e poi fai un paio di giri di nastro isolante per non farlo scorrere cosi facendo dovresti riempirlo al punto giusto… poi se vuoi essere sicuro aspetta chi ha l'exage…  numero 1

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    Quote:
    ascolta caro kkk non so che trecciato tu abbia in mente a 29 euro ma se ti sforzi a 40 c'è il whiplesh della berkley che è 274 metri, fai un bel cappio serrante sulla bobina e poi fai un paio di giri di nastro isolante per non farlo scorrere cosi facendo dovresti riempirlo al punto giusto… poi se vuoi essere sicuro aspetta chi ha l'exage…  numero 1

    il trecciato di 29euro lo ha scritto l'altro utente non io..
    io infatti ho detto che posso comprare qualsiasi trecciato berkley…
    il modello che dici tu..il whiplesh da 270metri, che diametro dovrei prenderlo per riuscire a riempire la bobina? con 270metri di 0,10 si riempie? non mi pare..sul sito riportano 260metri di 0,25 per riempirlo

    si spectr22, il trecciatoa 28 euro e della berkley, comunque ce ne vogliono parecchi di metri per riempire la bobbina, comunque prendi solo trecciato dello 0.17, visto che te eri orientato su quello e riempi con quello, un buon silicone, il wd-40 e ottimo e poco costoso, spruzzi e lanci

    ciao

    chiedo scusa per non aver specificato il diametro della tyreccia io personalmente uso 0.10. E poi io non sono dello stesso tuo parere xkè lo spessore del trecciato 0.10 non è assolutamente uguale ad uno 0.10 di nailon… per cui con 274 metri di 0.10 dovresti riempire il mulino e ricordati il nodo col nastro isolante… scusa il giro di parole

    1

    kkk4

    @kkk4

    Partecipante

    Quote:
    si spectr22, il trecciatoa 28 euro e della berkley, comunque ce ne vogliono parecchi di metri per riempire la bobbina, comunque prendi solo trecciato dello 0.17, visto che te eri orientato su quello e riempi con quello, un buon silicone, il wd-40 e ottimo e poco costoso, spruzzi e lanci
    ciao

    vincè mi stai rimbambendo..ogni post cambi le carte in tavola..caspitina :D
    facciamo rispondere solo gli altri e vediamo che dicono (non volermi male)
    perche prima 0,10…poi 0,12…ora 0,17…prima solo trecciato, poi nastro e trecciato, poi florocarbon e trecciato, poi nylon e trecciato..
    poi 270metri in bobina e via…ora non bastano

    cioè mi sto rincoglionendo letteralmente :D

    oltretutto quel prezzo che dici tu sul trecciato, inutile ribadirlo ancora
    perche non hai specificato che devi MINIMO ordinare 30-35euro di roba..e poi ci sono 13euro di spedizione…
    quindi se ordino SOLO il trecciato, minimo spendo in tutto 45-50euro se lo ordino online al metro!

61

Voci

304

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 305 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?