Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Pesci siluro – Catture di Beka

Forum PESCI & CATTURE Pesci siluro – Catture di Beka

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    beka

    @beka

    Partecipante

    <xcalabria>x<

    Barbo mentre tentavo di fare il vivo (l'ho ributtato religiosamente in acqua)

    1304288322.jpg

    un circa 150 a spinning

    1304271316.jpg

    un circa 180 col vivo

    1304275503.jpg

    complimeti beka, ti confesso che pur essendo felicemente pescatore marino quei "mostri", visti solo su pc e riviste, mi hanno sempre affascinato…deve essere emozionante averne uno in canna…
    comunque toglimi un piccolo dubbio (senza aprire polemiche ma solo per informazione): per legge, non si dovrebbe "uccidere" il siluro pescato e gettarlo da qualche parte? (come se fosse possibile metterlo in un secchio e portarselo dietro…) forse dico una cavolata, ma mi pare aver letto così su qualche regolamento di acqua dolce

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Anche se in acque interne è sempre stupendo catturare predoni di queste dimensioni  ]]]]]**_

    Mi racconta un amico che suo padre nè ha preso uno da 80 kg nel Danubbio ( essendo rumeno ) e mi diceva che gli trascinava il gommone.
    Bellissime prede. Complimenti *+++214

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    Quote:
    complimeti beka, ti confesso che pur essendo felicemente pescatore marino quei "mostri", visti solo su pc e riviste, mi hanno sempre affascinato…deve essere emozionante averne uno in canna…
    comunque toglimi un piccolo dubbio (senza aprire polemiche ma solo per informazione): per legge, non si dovrebbe "uccidere" il siluro pescato e gettarlo da qualche parte? (come se fosse possibile metterlo in un secchio e portarselo dietro…) forse dico una cavolata, ma mi pare aver letto così su qualche regolamento di acqua dolce

    in alcuni posti del nord è proprio di legge ma trattasi di legge comunale non nazionale da me non è assolutamente obbligatorio numero 1

    complimenti beka ,qui sotto il ponte a empoli durante i lavori dopo una piena ho sentito che ne era rimasto incastrato uno gigantesco,bei numeri

    cosa usi come vivo per il siluro? alborelle?

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    Quote:
    cosa usi come vivo per il siluro? alborelle?

    no…. anguille comprate alla coop altrimenti quello che si reperisce….. carassi, cavedani…. etc..

    Quote:

    Quote:
    cosa usi come vivo per il siluro? alborelle?

    no…. anguille comprate alla coop altrimenti quello che si reperisce….. carassi, cavedani…. etc..

    Scusa la domanda un po stupida,ma alla coop vendono anguille vive????

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    Quote:

    Quote:

    Quote:
    cosa usi come vivo per il siluro? alborelle?

    no…. anguille comprate alla coop altrimenti quello che si reperisce….. carassi, cavedani…. etc..

    Scusa la domanda un po stupida,ma alla coop vendono anguille vive????

    bè fino a prima che si sapesse dell'esistenza dei siluri in effetti no…. ma ora è uno dei loro più grossi introiti  <xcalabria>x< e (maremma impestata) costano un capitale ma che vuoi fare…. tempo per fare il vivo non ce l'ho più, durano un eternità, sono resistentissime e sei sei bravo a innescare e a ferrare nei tempi giusti con un po' di fortuna con un'anguilla mci fai anche tre siluri

    Quote:
    non si dovrebbe "uccidere" il siluro pescato e gettarlo da qualche parte? (come se fosse possibile metterlo in un secchio e portarselo dietro…) forse dico una cavolata, ma mi pare aver letto così su qualche regolamento di acqua dolce

    Ti confermo che in quasi tutto il nord Italia il siluro è una specie da uccidere dopo averlo preso

    Quote:

    Quote:
    cosa usi come vivo per il siluro? alborelle?

    no…. anguille comprate alla coop altrimenti quello che si reperisce….. carassi, cavedani…. etc..

    Non ne so tanto! ma qualsiasi cosa si muove nell'acqua è buona per il siluro

    Per curiosità che attrezzatura usi per lo spinning al siluro?

    Domanda stupida: ma si mangia il siluro? A me da l'impressione del maiale <xcalabria>x<

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    Quote:
    Per curiosità che attrezzatura usi per lo spinning al siluro?

    canna loomis bucara e van staal 250 (ovviamente un mulinello esagerato e sprecato per il siluro ma volevo levarmi una soddisfazione personale di averlo)

    per orbitante: quanto ti sbagli a dire che tutto è buono per il siluro  <xcalabria>x< ci sono differenze a dir poco abissali tra un esca e l'altra la famosa differanza tra mangiare una bistecca e guardare uno che la mangia

    Quote:
    Domanda stupida: ma si mangia il siluro? A me da l'impressione del maiale <xcalabria>x<

    se è così chiederemo a beka di portarcene un paio, sai che salsicce >o<calabria>o<
    a parte gli scherzi, mi sa che non lo mangiano nemmeno nei paesi dell'est, dove è abituale mangiare il pesce di acqua dolce, dove i fiumi non sono inquinati…
    comunque aspettiamo risposta seria da chi è informato…

    Ma perchè bisogna uccidere il siluro dopo averlo pescato?

10

Voci

20

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?