Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[Pesca dalla scogliera] Cosa mi serve?

Forum ROKFISHING & PESCA DALLA SCOGLIERA [Pesca dalla scogliera] Cosa mi serve?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • P(Spero di essere nella sezione giusta)

    Salve a tutti, ieri per la seconda volta sono andato a pescare su una scogliera bassa, il cui fondale è costituito da scogli inframmezzati da canaloni di sabbia oppure buche con fondo sabbioso, come attrezzatura ho utilizzato una vecchia canna in fibra di vetro con range 80/140gr lunghezza mt4,30, con mulinello vintage Daiwa 1050, su cui avevo caricato un filo dello 0,23 con doppio finale da 80 cm con ami del 10, piombo 30 gr, non ho utilizzato galleggiante,

    partendo dal presupposto che ho utilizzato un attrezzatura di fortuna, presumo che dovrei utilizzare in primis una canna molto più corta (2,50/2,70 mt?), al fine di avere la massima precisione nei lanci mi vengono in mente le canne da spinning con range 20/60, però non so se andrebbero bene, per il resto forse un mulinello serie 3000 con filo 0,20,

    P.s. secondo voi con piombi da 50 gr dovrei usare uno shock leader magari dello 0,40?

    ciao come te anche io sono all'inizio e pesco nel tuo stesso modo con piombo da 30 g ami da 10 e pesco da scogliera bassa…quindi non posso aiutarti vorrei sapere cosa riesci a prendere con questa tecnica e con quale esca?

    Ciao Zigher, premetto che per rendere più agevole questo tipo di pesca che potremmo definire "Light rocking" ho appena acquistato una canna lunga 2,10 mt, con mulinellino serie 2000 caricata con 200 mt di filo 0,20, due braccioli da 40 cm con ami del 12, come esche uso piccoli paguri, gamberetti, ed i vermetti rossi che si trovano scavando in riva al mare, le prede sono i classici pesci di scoglio, buoni per la zuppa, nonchè occhiate e saraghi che vorrei usare come esca viva a teleferica.

    ok grazie del consiglio di dove sei?

    Agrigento, west coast Sicilia.

    io uso una canna di 2,40 può lanciare fino 100g in bobina un mulinello 2000-3000 con un 0,32, il piombo scorrevole piatto da 30g sulla madre ma preceduto da una perlina e poi sul finale lungo 1,30m metto un amo del 6, facendo così ho pescato una scarpena e dei sciarrani e riducendo l'amo ad un 8-10 ho preso anche sparli
    >calabria>

    Domenica scorsa ci ho tirato fuori una salpa da 300 e passa gr, sembrava uno squalo da come tirava, pescando con attrezzature così sotto dimensionate il divertimento è assicurato <xcalabria>x<

3

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?