Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Particolari tavole di marea

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA Particolari tavole di marea

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve ragazzi!!!
    Volevo porvi a conoscenza di un particolare sito (chiunque voglia sapere il link potete chiedermelo in privato) che indica lo stato delle maree sotto interesse dei pescatori!!! Mi spiego meglio!!
    tavolamarea1.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    tavolamarea2.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Queste sono due immagini prese dal sito, la prima indica l'andamento della marea nell'arco del mese di Marzo; mentre la seconda indica l'andamento della mare in un particolare giorno del mese (in questo caso 13 Marzo)!! La particolarità di queste tavole è quella di indicare l'attività dei pesci a seconda della marea stessa e addirittura ne indica l'ora esatta di maggiore attività!!!
    Ora vi chiedo, una cosa del genere quanto può essere attendibile? Cosa ne pensate?
    Ciao!

    Ciao Draycon hai avuto modo di verificare il tutto ?  Visto che si tiene conto un po' delle maree della situazione meteo-marina sembra abbastanza attendibile C'è solo da vedere come và……

    Per quanto riguarda i dati relativi alle maree, il tabulato è attendibile.
    Per il discorso delle attività dei pesci, mi è capitato più volte di andare a pesca in giorni che secondo le tavole solunari c'era un'ottima attività; risultato = nemmeno una toccata.
    Di conseguenza, quando mi organizzo per una battuta, verifico solo il discorso maree ed evito proprio di guardare le tavole solunari… sono scaramantico  <xcalabria>x<

    Ciao mauro!!!
    Beh diciamo che, nel mese di Dicembre, ho fatto un'uscita che, secondo queste tavole, l'attività doveva essere molto alta!!! Così come ha detto Daniele, neanche una tocca!!! Però è stata l'ultima volta che sono andato a pesca e anche la prima che ho guardato tali tabelle prendendole come riferimento!!! Ora, anche se le condizioni sono ottimali, e magari i pesci ci sono, non è detto che le catture si susseguano una dietro l'altra… Quindi dal mio punto di vista, manca la statistica!!!

    Ciao Daniele!!!
    Quindi, anche tu hai dato ogni tanto uno sguardo a queste tavole, e da quanto leggo, sembrerebbe che siano da lasciar perdere!!! Ti volevo chiedere… Ti è mai capitato il contrario? Cioè di andare a pesca in momenti, a dire delle tavole, non proficui e di prendere comunque qualcosa?
    Ciao!

    Personalmente penso che  la pesca è stupenda proprio perche' ha troppe varianti a me è capitato di provare gare in modo maniacale e la mattina della gara funzionava tutto meno quello che avevo provato i giorni prima Alla luce di ciò è importante avere più informazioni possibili ben vengano anche le statistiche pure se fini a sè stesse ma SE POI FUNZIONANO ????!!!!

    Ciao Umberto,
    come ti dicevo mi è capitato di impostare la battuta nei momenti di masima attività, ma visto i risultati, non ho più consultato tali tavole anche e soprattutto per scaramanzia; onde per cui non ho mai provato a fare la verifica al contrario…

    Buonasera a tutti
    Il sito in questione è stato segnalato da un altro utente QUI.
    Successivamente il collega Tony Manero ha aperto un altro Topic QUI, in cui si è anche discusso sull'attendibilità dei dati riferiti alla realtà, nelle varie zone d'interesse. Altri utenti, poi, hanno segnalato siti simili.

    saluti

    Grazie mille Vittorio!!!
    Questa discussione mi era proprio scappata!!!
    Ciao!

4

Voci

7

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?