Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

PALAMITO FACILE FACILE…..

Forum PALAMITO O COFFA FILACCIONI PALAMITO FACILE FACILE…..

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Buonasera a tutti, complimenti innanzitutto al sito ed ai componenti il forum per le utilità che vi si trovano.
    Ho acquistato il  “PALAMITO FACILE 54 AMI”  Lenza madre 0.70 Braccioli 0.35 Ami 2315 Dt n 14. Spaziatura tra i braccioli 4.5 mt Lunghezza braccioli 1.6 mt,  6 mazzerine con piombo da 75 gr Lunghezza totale 290 mt. Diametro Palamitocm 32.Tratto iniziale e finale libero di 15 Mt, ed ora si tratta di provarlo.
    Vi dico quello che ho capito, premesso che sono un neofita, con tutti i dubbi che può avere un neofita.
    Per la calata, ipotizziamo,  occorre un cordino di 40 metri per calarlo su un fondale di 30 metri, quindi leghiamo il cordino al galleggiante ed all’altra estremità inseriamo un piombo di 1 KG, prima di calare in acqua il piombo legare l’estremità della lenza madre al cordino  e caliamo il piombo per poi  iniziare la calata del palamito incluso ami.

    Domande:
    a)  siamo a barca ferma con motore acceso e caliamo il cordino con il piombo che si fermerà a 30 metri raggiunto il fondale, poiché il tratto iniziale della lenza madre è libero da ami per 15 metri occorre stare attenti che a un certo punto possono partire velocemente gli ami se non si tiene ben salda la lenza madre stessa?
    b)  ipotizziamo che anche calando a favore della corrente la lenza madre non sia perfettamente orizzontale, per evitare ingarbugli si va avanti con la barca: si rischia se la barca trascina per un po’ tutto il palamito con il piombo calato a fondo?
    c)  Quale materiale utilizzare per il cordino (collegamento galleggiante piombo), di quale spessore e se varia in relazione alla profondità?