Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Mulinello simile a Big Baitrunner Long Cast Shimano?

Forum SURFCASTING SURFCASTING ATTREZZATURE Mulinello simile a Big Baitrunner Long Cast Shimano?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Cercavo un mulinello simile a questo ma di prezzo più contenuto, è per mio padre (e anche per me dato che a volte mi coinvolge a surfcasting e a beach ledgering)… conoscete qualcosa di somigliante?

    Ne apprezzo molto le caratteristiche, è compatto, ha una bobina molto larga
    unica pecca forse è che non è conica, magari garantirebbe una gittata più lunga ma non ne sono sicuro. Ah e poi dovrebbe imbobinare a spire incrociate per evitare parrucche.

    voi cosa dite?

    Ciao Liszt!!!
    Un mulinello simile a quello che hai citato potrebbe essere il Mitchell Avorunner V2 che costa intorno ai 70€… Anch'esso, come lo Shimano, è caratterizzato da una bobina larga…
    Non ti preoccupare della mancanza di una bobina conica, è vero che questa può regalare qualche metro in più in quanto aiuta la fuoriuscita del filo ma il discorso è sempre lo stesso, se non si apprende una buona tecnica di lancio, una bobina conica, di certo non ti risolve la situazione…
    In ogni caso la Shimano, non sono sicuro per il Mitchell, offre in dotazione delle rondelle che, se inserite sotto la bobina, offrono un'imbobinamento di tipo conico!!!

    Quote:
    (e anche per me dato che a volte mi coinvolge a surfcasting e a beach ledgering)…

    Permettimi una domanda ma, questo mulinello, serve a tuo padre per praticare surf casting e/o beach legering? Te lo chiedo perché non ci vedo alcuna utilità sul baitrunner!!! Di solito, questi mulinelli, sono indicati per il carpfishing… In caso contrario potresti acquistare un classico mulinello da Surf della Shimano come il Beastmaster 7000 o l'Aerlex 8000 e siamo sugli stessi prezzi!!! Naturalmente, questi mulinelli, li vedo un po' sovradimensionati per il beach dove ci vedrei più un 4500 o 5500!!!
    Ciao!!!

    Quote:
    Ciao Liszt!!!
    Un mulinello simile a quello che hai citato potrebbe essere il Mitchell Avorunner V2 che costa intorno ai 70€… Anch'esso, come lo Shimano, è caratterizzato da una bobina larga…
    Non ti preoccupare della mancanza di una bobina conica, è vero che questa può regalare qualche metro in più in quanto aiuta la fuoriuscita del filo ma il discorso è sempre lo stesso, se non si apprende una buona tecnica di lancio, una bobina conica, di certo non ti risolve la situazione…
    In ogni caso la Shimano, non sono sicuro per il Mitchell, offre in dotazione delle rondelle che, se inserite sotto la bobina, offrono un'imbobinamento di tipo conico!!!

    Quote:
    (e anche per me dato che a volte mi coinvolge a surfcasting e a beach ledgering)…

    Permettimi una domanda ma, questo mulinello, serve a tuo padre per praticare surf casting e/o beach legering? Te lo chiedo perché non ci vedo alcuna utilità sul baitrunner!!! Di solito, questi mulinelli, sono indicati per il carpfishing… In caso contrario potresti acquistare un classico mulinello da Surf della Shimano come il Beastmaster 7000 o l'Aerlex 8000 e siamo sugli stessi prezzi!!! Naturalmente, questi mulinelli, li vedo un po' sovradimensionati per il beach dove ci vedrei più un 4500 o 5500!!!
    Ciao!!!

    Grazie mille Draycon! Ovviamente per il surfcasting, ma alle volte si ritrova a stare sul posto di pesca per più tempo, e quando arrivano le piatte marine per non portarsi troppa roba dietro ricicla i mulinelli..

    Quote:
    Ovviamente per il surfcasting, ma alle volte si ritrova a stare sul posto di pesca per più tempo, e quando arrivano le piatte marine per non portarsi troppa roba dietro ricicla i mulinelli..

    Si ok… Ma perché acquistare un mulinello dotato di baitrunner per il surfcasting?

    Quote:

    Quote:
    Ovviamente per il surfcasting, ma alle volte si ritrova a stare sul posto di pesca per più tempo, e quando arrivano le piatte marine per non portarsi troppa roba dietro ricicla i mulinelli..

    Si ok… Ma perché acquistare un mulinello dotato di baitrunner per il surfcasting?

    ahah no no sono stato frainteso, non mi sono spiegato bene… intendevo la forma, mi piaceva la compattezza e il tipo di bobina,

    Lo shimano che mi hai consigliato se non sbaglio è quello che ho visto ieri al Decathlon! e mi è piaciuto.

    Ah ok!!! Adesso ho capito!!!
    Come livrea sono molto belli anche l'Ultegra XSC e il Ci4 però costano… Un'alternativa più economica ma pur sempre valida, ripeto, sono i Beastmaster e gli Aerlex!!!
    Ciao!!!

    Quote:
    Ah ok!!! Adesso ho capito!!!
    Come livrea sono molto belli anche l'Ultegra XSC e il Ci4 però costano… Un'alternativa più economica ma pur sempre valida, ripeto, sono i Beastmaster e gli Aerlex!!!
    Ciao!!!

    E l'Aero Technicum?     <xcalabria>x<

    non è roba per noi umani  >xcalabria>x<

2

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?