Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

mulinello da surf e paf!!

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI mulinello da surf e paf!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti.

    Vorrei comprare un mulinello nuovo per pesca a fondo e surf casting..
    Ero orientato sul mulinello della lineaeffe oz fishing ferrari…mi sembra abbastanza performante sulla carta ma non mi fido delle propogande pubblicitarie.

    Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha provato oppur ha qualche notizia in merito..

    Grazie a tutti!

    Non conosco quel mulinello in particolare, ma io lascerei perdere la lineaeffe, se non vuoi spedere tanto,
    ti consiglio di dare un occhiata al TICA SCEPTER , sono ottimi mulinelli considerando il rapporto qualita' prezzo, non sono male , ne possego due e devo dire che ne sono soddisfatto.

    Spero di esserti stato utile

    Ne ho sentito parlare di questo mulinello, a dir la verità penso che abbia il record mondiale sul numero di cuscinetti a sfera, ben 13!! >xcalabria>x<
    Ormai certe marche sembrano che stiano facendo a gara a chi mette più cuscinetti! Comunque tiburon, non fidarti di mulinelli che mettono un numero spropositato di cuscinetti e li vende a basso prezzo, perchè dopo un breve periodo ti ritrovi il mulinello a terra e ti accorgi di aver speso soldi inutilmente! Ti dico questo perchè, nei mulinelli di alto rango, mi riferisco ad esempio a Daiwa e Shimano, il numero dei cuscinetti influisce non poco sul prezzo del mulinello, quindi mi ritrovo ad essere scettico di queste marche che vendono mulinelli con tantissimi cuscinetti a basso prezzo! Il più delle volte questo vuol dire che i cuscinetti utilizzati sono di scarsa qualità!
    Comunque il numero ottimale va da 3 a 7!! Pensa che alcuni gioiellini, come lo shimano super ultegra, con solo 5 cuscinetti, riesce a portare a riva anche una vacca senza mostrare il ben che minimo sforzo!!

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    Salve a tutti.

    Vorrei comprare un mulinello nuovo per pesca a fondo e surf casting..
    Ero orientato sul mulinello della lineaeffe oz fishing ferrari…mi sembra abbastanza performante sulla carta ma non mi fido delle propogande pubblicitarie.

    Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha provato oppur ha qualche notizia in merito..

    Grazie a tutti!

    Mio figlio ne ha uno. Due i difetti riscontrati: il cuscinetto del nottolino guidafilo che arrugginisce e un fastidiosissimo fruscio durante il recupero, che non sono riuscito a capire da cosa sia generato, nonostante l'abbia smontato completamente già due volte per la manutenzione. Questo difetto è venuto fuori dopo 4 o 5 utilizzi. Un vero peccato, perché per il resto è un buon mulinello dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Però potrebbe darsi che il fruscio ce l'abbia solo il mulinello di mio figlio, per cui ti basterebbe sostituire il cuscinetto in dotazione con uno inox o in ceramica per avere un buon mulinello.
    Della Tica possiede il Dolphin: unico difetto riscontrato, la bobina che ha perso completamente la verniciatura (perfettamente funzionante, ma bruttissima da vedersi). Per il resto buon mulinello anch'esso dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Della Shimano possiede 3 Hyperloop FB 6000, di fascia bassa e corpo in grafite molto solida, che a PAF si stanno comportando egregiamente nonostante il basso prezzo (€ 30).
    Per il surfcasting il Ferrari ed il Tica andrebbero bene, se sei disposto a tollerare i difetti che ti ho esposto. Ma se disponi di un budget di almeno 100 €, ti conviene puntare decisamente su uno Shimano di quella fascia.

    Quote:
    Pensa che alcuni gioiellini, come lo shimano super ultegra, con solo 5 cuscinetti, riesce a portare a riva anche una vacca senza mostrare il ben che minimo sforzo!!

    Quoto al 100%!!!

    Quote:
    Salve a tutti.

    Vorrei comprare un mulinello nuovo per pesca a fondo e surf casting..
    Ero orientato sul mulinello della lineaeffe oz fishing ferrari…mi sembra abbastanza performante sulla carta ma non mi fido delle propogande pubblicitarie.

    Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha provato oppur ha qualche notizia in merito..

    Grazie a tutti!

    Ciao tiburon88, il mulinello di cui parli non lo conosco. Io sto vendendo un Tica Dolphin usato, se ti può interessare fammelo sapere.
    Se vuoi dare un'occhiata questo è il link:
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/mercatino_del_pescatore/vendo_tica_dolphin_sf_5000-t18301.0.html

    >calabria>

    Grazie a tutti!!..adesso ho le idee un po piu chiare….

    Certo è un mulo che costa intorno alle 75/80 euro percìo immagino, visto cio che diceva nonnoroby(rapporto qualità- prezzo)..che sia un mulinello di buona qualità…

    Chiaramente shimano & daiwa sono un altra cosa…!!

    Valutero sul da farsi.. *+-xààà*

    Quote:
    Grazie a tutti!!..adesso ho le idee un po piu chiare….
    Certo è un mulo che costa intorno alle 75/80 euro percìo immagino, visto cio che diceva nonnoroby(rapporto qualità- prezzo)..che sia un mulinello di buona qualità…
    Chiaramente shimano & daiwa sono un altra cosa…!!
    Valutero sul da farsi.. *+-xààà*

    Guarda se avevi intenzione di spendere quella cifra, fai un pò di sacrifici, risparmi altri 40-50€ e ti porti a casa uno shimano ultegra XSB che è un più che ottimo mulinello!!! Se hai un pò di fortuna puoi trovare un l'ultegra XSA anch'esso ottimo!! Altrimenti ci sono modelli meno costosi (sui 70 – 80€) ma altrettanto buoni, come il titanos, il biomaster o il navi!! Conosco un sito, di un negozio in calabria che li vende a prezzi stracciati, se sei di quella zona, lo compri da internet e vai a ritirarlo in negozio senza alcuna spesa di spedizione!! Se vuoi ti mando l'MP!

    Certo draycon..mi interesserebbe conoscere il sito..ovviamente non posso risponderti in MP perchè non ho abbastanza post…

    sono calabrese vivo nelle vicinanze di soverato..percio non dovrei aver problemi ad andarlo a prendere a meno che il negozio non disti 3 ore da casa mia numero 1

    Surf master grazie mille per l' offerta ma sinceramente avevo intenzione di comprare un mulinello nuovo! *+-xààà*

    Se devi spendere 70-80 euro fatti uno shimano che, se tenuto bene e fatta sempre la manutenzione, ti durerà una vita.A quel prezzo ti prendi un biomaster 8000 xsa, poi se aggiungi altri 10 potresti trovare anche un ultegra xsa che è ancora meglio e ti recupera anche i massi.
    I Tica sono buoni e li ho avuti pescandoci con soddisfazione, però Shimano per i muli è un gradino superiore a tutti, parere personale <xcalabria>x<

    grazie eagle, comunque la penso anche io come te…..

    Molte grazie draycon, valuterò le varie offerte!

    *+-xààà*

6

Voci

9

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?