Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Montatura per leccie e ricciole.

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Montatura per leccie e ricciole.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti, volevo chiedervi quali sono le montature più adatta per la cattura delle ricciole. Ieri sera verso le 8.30 il mio vicino, ottimo pescatore anche lui, mi ha suggerito uno spot di pesca fantastico. Pieno di ricciole, lecce stella, lampughe e serra…

    Ecco l' ultimo pesciolino mi preoccupa un po… sapete ho paura della sua dentature, molto affilata… Dovendo mettere l' artificiale come lo faccio il terminale ? dite che se uso uno 0.20 flourocarbon per il terminale potrei evitare il suo stacco ? In più in quel luogo mi ha detto, sempre il mio vicino, che ci si trovano pesci anche molto superiori ai 5/10 Kg… Non cosa fare…  Lo O.40 è forse troppo grosso ? per il serra io uso lo O.50 solo nei terminali però…

    Tornardo all' argomento principale…

    A me hanno detto che per inisidiare la ricciola bisogna usare, o il vivo o il pesciolino come quello dei tonni ma con dietro una piuma rossa…

    Comunque poi vorrei anche sapere come effettuare le montatura per le leccie e l' artficiale che mi consigliate…

    Grazie di tutto in anticipo.

    Quote:
    Salve a tutti, volevo chiedervi quali sono le montature più adatta per la cattura delle ricciole. Ieri sera verso le 8.30 il mio vicino, ottimo pescatore anche lui, mi ha suggerito uno spot di pesca fantastico. Pieno di ricciole, lecce stella, lampughe e serra…

    Ecco l' ultimo pesciolino mi preoccupa un po… sapete ho paura della sua dentature, molto affilata… Dovendo mettere l' artificiale come lo faccio il terminale ? dite che se uso uno 0.20 flourocarbon per il terminale potrei evitare il suo stacco ? In più in quel luogo mi ha detto, sempre il mio vicino, che ci si trovano pesci anche molto superiori ai 5/10 Kg… Non cosa fare…  Lo O.40 è forse troppo grosso ? per il serra io uso lo O.50 solo nei terminali però…

    Non ci sono montature particolari, come gia' ti è stato detto tante volte, utilizza un buon trecciato in bobina, un finale di 50/60 cm di fluorocarbon dallo 0,40 allo 0,50 e per finire una buona girellina dove collegare gli artificiali tramite un anellino.

    Per altri dubbi prendi di riferimento il seguente topic aperto apposta per postare domande di questo tipo:
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesca_a_spinning/spinning_domande_dei_principianti-t21825.0.html cosi' evitiamo di inquinare il forum con domande fatte e ripetute e magari si puo' gia' trovare la risposta.

    Qua chiudo.

2

Voci

1

Risposta

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Il topic ‘Montatura per leccie e ricciole.’ è chiuso a nuove risposte.
Would you like to subscribe to our notifications?