Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Modifica artificiale acquistato dai cinesi

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE Modifica artificiale acquistato dai cinesi

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao,ho acquistato per 1€ dai cinesi questo artificiale(che tipo è?) e vorrei modificarlo per spinnare a tonnetti,vorrei provare a riverniciarlo azzurro e bianco sotto che tipo di vernice dovrei usare
    e le ancorette vanno sostituite?

    my33.jpg

    Quote:
    ciao,ho acquistato per 1€ dai cinesi questo artificiale(che tipo è?) e vorrei modificarlo per spinnare a tonnetti,vorrei provare a riverniciarlo azzurro e bianco sotto che tipo di vernice dovrei usare
    e le ancorette vanno sostituite?

    my33.jpg

    Vista la paletta accentuata è un artificiale che tende a scendere qualche metro sotto, sul colore io personalmente lascerei questo, le ancorette vanno sostituite.
    Non sembra un artificiale adatto allo spinning, sembra più un artificiale da traina. Comunque qualche lancio si può sempre fare…..Peso permettendo…
    Quanto misura e quanto pesa?

    Ciao,è lungo 5 cm ma non conosco il peso in quanto non l'ho pesato,l'ho provato pomeriggio dietro la bombarda,non sta tanto sotto sui 15-20cm,comunque gli alletterati lo hanno snobbato hanno preferito i siliconi degli altri pescatori 
    calabria2

    Dalla paletta voluminosa e quasi in linea con il resto del corpo e dalla forma un pò "cicciotta" direi che questo è un crank. Se galleggia è sicuramente un crank.

    I crank sono artificiali floating da spinning che hanno la caratteristica di lavorare in profondità più o meno elevate (shallow o deep), la particolare paletta li fa scendere in profondità in poco tempo e spazio. Hanno un nuoto loro e si lavorano solo di mulinello quindi niente jerkate e men che meno bombarde, il fatto di essere grossi li aiuta a smuovere più acqua che alcune volte aiuta ad attirare il pesce.
    Si prestano bene a lavorare anche a contatto col fondo e quando si ferma il recupero grazie all'inclinazione della paletta tornano a galla facendo una sorta di retromarcia che può aiutare a districarli da qualche incaglio accidentale.
    Sempre la paletta allungata aiuta a non incagliare in quanto tiene distanti le ancorette dal potenziale punto di incaglio, anzi se si riesce a farla sbattere più volte contro qualche roccia può funzionare da richiamo per il pesce se è nei paraggi.

    Visto che nasce come artificiale da bass può avere un suo perché nel tentare la spigola ma per i tonnetti mi sa che risulta inutile anche perché (nella maggior parte dei casi) il suo peso esiguo e la forma non proprio aerodinamica non ti permettono di raggiungere grandi distanze di lancio.

    Ha detto tutto Master. E' un crank, sicuramente d'acqua dolce. Non vale la pena modificarlo, puoi provare a usarlo al limite per la spigola nei porti. Cambiando le ancorette, ovviamente…

    ok,grazie ragazzi per i suggerimenti,volevo capire perchè le ancorette dei cinesi si devono sostituire potrebbero spezzarsi o per altri motivi

    Quote:
    ok,grazie ragazzi per i suggerimenti,volevo capire perchè le ancorette dei cinesi si devono sostituire potrebbero spezzarsi o per altri motivi

    Sono ancorette di bassissima qualità, si arrugginiscono dopo il primo contatto con l'acqua salata, e soprattutto in caso di abboccata non tengono alla trazione del pesce, si aprono….
    Ciao

    1

    lu60

    @lu60

    Partecipante

    Quote:
    Ha detto tutto Master. E' un crank, sicuramente d'acqua dolce. Non vale la pena modificarlo, puoi provare a usarlo al limite per la spigola nei porti. Cambiando le ancorette, ovviamente…

    Io sinceramente proverei a lanciarlo… direttamente fuori dalla finestra!  <xcalabria>x<
    Da un artificiale pretendo il max e con un cinesino da un eulo..??

5

Voci

7

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?