Luce a intermittenza per inchiku e VJ

Home Forum PESCA A BOLENTINO Luce a intermittenza per inchiku e VJ

This topic contains 8 risposte, has 5 partecipanti, and was last updated by  ^NONNOROBY^ 6 years, 1 month fa.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #191067

    CiccioAMIA
    Partecipante

    Mi è stata consigliata da un negoziante (quasi di fiducia) questa lucina a intermittenza, che si accende col contatto con l'acqua e va collegata tramite split ring sopra l'inchiku o il jig e dovrebbe avere funzione attrattiva..in un video l'ho vista usare con ottimi risultati da quel lupo di mare di A.S. (Non so se si possono fare nomi).. Qualcuno l'ha mai usata o la usa abitualmente? E con che risultati? Ho sentito che va bene anche per il bolentino medio/profondo..
    Comunque visto il costo irrisorio (3,50euro) l'ho comprata lo stesso mentre stavo comprando alcuni jig
    Voi che ne pensate?
    *+-xààà*

    #284099

    ^DARIOCRETA^
    Partecipante

    Ma siamo sicuri che sia regolamentare?  xcvt

    #284100

    CiccioAMIA
    Partecipante

    E credo di si.. Anche perché non sono quelle grosse strobo per il bolentino profondo oppure per la pesca del totano..è veramente piccolo, per intenderci quanto un cucchiaino ondulante da 3-5gr
    Comunque appena posso posto la foto

    #284101

    Varnon
    Partecipante

    Ciao,

    mi spiace ma quelle luci sono fuorilegge come tutte le fonti luminose. L'unica fonte luminosa utilizzabile è una lampada da parte dei pescatori in apnea. Per intenderci, anche attaccare uno starlight va contro il regolamento.

    Più informazioni sono disponibili qui:
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/empty-t38137.0.html;highlight=rezzaglio

    #284102

    CiccioAMIA
    Partecipante

    Benissimo! Allora penso proprio che la trasformerò in un portachiavi! <xxcalabria><x
    Comunque apparte gli scherzi non sapevo nulla, ora che sono informato eviterò di correre questo rischio..e l'idea del portachiavi non è male. Quindi anche quegli artificiali con il foro in pancia per inserire lo star light sono illegali? Mi è capitato di vederli su internet, se non sbaglio erano dei popper! Scusate lo sfogo ot ,ma se sono illegali sti cosi che c____o li vendono a fare?? In ogni caso non ho ancora avuto l'occasione di provarli(anche per questo ho aperto il topic), e dopo la scoperta di oggi vi assicuro che non accadrà mai! numero 1

    #284103

    ^NONNOROBY^
    Amministratore del forum

    Anche una semplicissima starlight viene considerata come 'una fonte di luce' in grado di attirare le prede, quindi non utilizzabile in questo senso…

    #284104

    Surfin Bird
    Partecipante

    Mi accodo all'interessante 3d per chiedere se a questo punto anche le perline fosforescenti di cui si fa larghissimo uso nel bolentino di profondità siano da ritenersi off limits.

    #284105

    CiccioAMIA
    Partecipante

    E a questo punto mi chiedo se anche gli altri tipi di artificiali siliconici e non, sul bianco o giallo fluo, quelli che si "ricaricano" con la torcia e poi diventano fosforescenti..non sono una fonte luminosa?

    #284106

    ^NONNOROBY^
    Amministratore del forum

    Osservazioni molto opportune. Le mie ricerche non si sono mai spinte sino a tal punto, però potrei sempre richiederlo alla stessa responsabile della Capitaneria di Porto che mi rispose che la starlight non può essere usata per richiamare i pesci.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.