Licenza di pesca in mare: Sondaggio

Home Forum NORME E LEGGI SULLA PESCA Licenza di pesca in mare: Sondaggio

This topic contains 261 risposte, has 97 partecipanti, and was last updated by  longobucco802 5 years, 10 months fa.

Stai visualizzando 7 post - dal 256 a 262 (di 262 totali)
  • Autore

daviduxdb
    Partecipante

Io non sono favorevole per la licenza ai liberi cittadini che vogliono passare del tempo a mare per pescare,  mica lo facciamo per lavoro e quindi non ci entra nulla nelle tasche caso mai ce le alleggerisce, oltre tutto non credo ci sia rischio per la nostra vita come nella caccia, per la pesca sub sono indeciso, magari una lezione di prevenzione prima del rilascio della licenza non sarebbe cosi tanto sbagliato.

cecino
    Partecipante

Ma x dire la verità non sono d'accordo,il mare è di tutti e tutti hanno diritto ad usufruirne come gli pare
    già non c'è spazio x farsi il bagno perché fanno lidi a pagamento ora x passare qualche ora sugli scogli chiedete di pagare annualmente una cifra sui 50 euro(cu sta crisi chi ncè non compriamo nemmeno l'esca).Certamente se dovremmo fare un permesso per pescare dentro ai porti sarebbe diverso perché ognuno farebbe come gli pare e piace,ma sulle scogliere ad indurirci il culo seduti non credo che sia giusto. numero 1 numero 1

mauro61
    Partecipante

Secondo mè la licenza di pesca in mare ha il solo scopo di spillare soldi.Sicuramente come già detto dagli altri post elencati  non risolve alcun problema , non serve neanche a sensibilizzare come da me più volte detto , i cosidetti pescatori professionisti che stendono le loro reti per centinaia di metri a 100 ml dalla riva ed altre porcherie simili.

Eugenio68
    Partecipante

Non sono d'accordo, non serve a niente, mai avuto un controllo mentre pesco. Le solite cose inutili italiane.
    A che serve avere una licenza quando tutti se la possono procurare senza alcun tipo di esame?
    Cose ridicole.

MATFRA
    Partecipante

Perché non incomincissero a fare dei corsi gratuiti sulla pesca da riva

Pietro.on
    Partecipante

Non sono d'accordo. Purtroppo il denaro che verrà ricavato da quest'ennesima tassa, non verrà utilizzato per finanziare i servizi per il pescatore sportivo amatoriale. Se venisse fatta qualcosa, andrebbe a giovare sul pescatore professionista, che già di suo sfrutta alla grande il mare, molte volte senza alcun rispetto.
    E' giusto far rispettare le leggi sulla taglia e sulla quantità del pescato, ma tassare un'attività del genere e senza riscontri, la trovo ingiusta. Di tasse "a fondo perduto" ne paghiamo parecchie!

longobucco802
    Partecipante

Sono d'accordo alla licenza di pesca in mare, ma senza controlli e come se fosse inutile. Mi spiego meglio, anche se la pesca in mare seguisse lo stesso iter di quella delle acque interne e la regione non assume/ paga dei responsabili per tutelare questo obbligo. . Mi dite che senso abbia pagare una cosa che non esiste? Sembra quasi come il canone Rai che o vedi o non vedi la Rai devi pagarlo lo stesso anche quando il servizio non viene effettuato nella tua zona. Quindi non sono d'accordo alla licenza in quanto è solo uno spreco di soldi per una cosa virtuale.

Stai visualizzando 7 post - dal 256 a 262 (di 262 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.