Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

leggende metropolitane…RACCONTA STORIA+INCREDIBILE CHE HAI SENTITO O VISSUTO

Forum SEAFISHING FORUM BAR leggende metropolitane…RACCONTA STORIA+INCREDIBILE CHE HAI SENTITO O VISSUTO

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:

    Ora mi domando e dico: secondo Voi è stato C…LO? (fortuna)?

    Ciao Peppino, sicuramente prendere uno scorfano con il polpo appena ingoiato è una circostanza un po' fortunosa, ma hai scelto bene l'esca  per pescare ( il calamaretto ) che ti ha dato lo scorfano. Altrettanto
    bene hai fatto a innescare a traina un tentacolo del polpo ( molti si sarebbero accontentati del polpo e dello
    scorfano e sarebbero ritornati a casa felici e contenti). Pr cui ritengo che non è semplicemente fortuna,
    ma tutto questo è successo grazie alla tua esperienza, alla capacità che hai dimostrato nel scegliere le
    esche e nello sfruttare sapientemente la situazione che ti è capitata, alla capacità che hai dimostrato nell'adattarti alla situazione contingente e far fruttare al massimo la pesca. Tutto ciò non è da tutti, ma
    solo da pescatori che hanno una grande capacità di adattamento e una grande esperienza. Io ritengo
    che tu abbia tali qualità. In poche parole questo significa saper pescare: grande Peppino! Complimenti veramente.
    numero 1 >s<calabria>s<

    dai willie…ogni giorno controllo se hai scritto la seconda parte

    grande Peppino

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Ragazzi, siete sempre molto gentili! numero 1

    Un grazie particolare a High Spin: hai scritto delle belle parole!  >s<calabria>s<

    P.S.: per Davide: hai visto?
    Il mio… non è solo C.. fortuna!!! [size=20pt]Tiè[/size]  >v<calabria>v<

    E' mo' vi racconto anch'io la mia storia incredibile….
    Spedizione Lago Cecita, gruppo di 4 persone io mio padre,zio e cugino, tre canne a testa cestino abbondante, carbonella, sazizza, pancetta e vinello fatto in casa, di quelli che se ne bevi un bicchiere di troppo vedi sempre le canne da pesca piegate <xcalabria>x<.
    Direzione Diga, posto incantevole e abbastanza tranquillo un po' troppo lontano visto che da camigliatello bisogna camminare per altri 20/25 km.
    Arriviamo sul posto giornata fantastica sole che spacca le pietre vento assente e i solite cornacchie che sempre che ti prendono per il  >w<calabria>w<
    Cominciamo a piazzare le canne, allora tenete presente che il posto dove ci siamo fermati è una spiaggetta a curva stretta e abbastanza ripida, circa 2/3 mt a scendere.
    Io e mio padre piazziamo le tre canne a fine curva, mio zio dopo la curva ne infila altre tre.
    All'insegna dell'allegria dopo un po' arriva la prima botta alla canna di mio zio e tira fuori una carpa intorno a un paio di kg, guadino, recupero e inserimento nel porta pesci che lui stranamente attacca al reggicanna di una canna in pesca…..mah contento lui calabria3
    Arriva l'ora di pranzo e l'odorino della carne arrostita si comincia a far sentire……le cornacchie gracchiano sempre di piu' come a dire:"mi invitate a pranzo?" ma io mi fricu i loru <xcalabria>x<, brindisi a dx brindisi a sx partono un paio di bottiglie e la terra sotto i piedi comincia ad essere sensibilmente piu' friabile, l'andamento piu' altalenante e la vista nn vi dico nulla <xcalabria>x<……..
    Tra risate e gavettuni <xcalabria>x< <xcalabria>x< <xcalabria>x< sentimu na campanella, e dall'altra parte della curva vediamo la shimano nera del mio boss inarcata come una donna ehm ehm ok avete capito…..tutte e 4 ci mettiamo a vedere il recupero del malcapitato che cmq ci impegna per una buona mezz'oretta, arrivato quasi a riva cominciano le comiche per prenderla nel guadino dopo tutto quel vino, ma dopo una cinquina di tentativi e le imprecazioni di mio padre e le risate di mio cugino curi lacrime, riusciamo a salpare una carpa intorno ai 5 kg………
    Ma si sà, che quando tutto fila liscia e si sta per concludere una fantastica giornata succede l'incredibile……..Non appena messo la carpa nel portapesci tutti insieme giriamo la curva ed dopo un po' di sorpresa mio zio dice:" E a canna russa adduve'?" calabria3……stupore generale, senza parole.ci avviciniamo e vediamo che nel posto dove c'era la canna c'era solo un buco………Spariti Reggicanna, canna, e porta pesci………..le altre canne erano immacolate…………Mio zio gira tutta la zona ma nn vede nessuno, pensando ad un furto, noi ci scorgiamo un po' nell'acqua ma nn si vede na mazza……..Alla fine dei conti a distanza di una decina, anche quindici anni nn riusciamo a capire cosa sia successo……a me personalemte piace pensare che mio zio avesse presso il BIG FISH ma se lo vai a dire a lui ti dice: ATRU CA BIG FISH, M'HANNU FATTU NA BIG FRICATURA <xcalabria>x< <xcalabria>x<

    Quote:
    P.S.: per Davide: hai visto?
    Il mio… non è solo C.. fortuna!!! [size=20pt]Tiè[/size]  >v<calabria>v<

    Se pescare uno scorfano con inbocca un polpo di 1kg non è culo…….cosa intenderai mai per c…foruna???

    Willie, ma ancora non siete tornati a casa ? <xcalabria>x<

    >w<festa>w<

    Mi devo scuasare ma non ho avuto abbastanza tempo per continuare il racconto.Chiedo VENIA a tutti.

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Quote:
    … vediamo la shimano nera del mio boss inarcata come una donna ehm ehm ok avete capito…

    Di "similitudini" nè ho sentite tante, del tipo:
    Una canna piegata come un bastoncino di liquirizia – come un fuscello al vento – etc, etc.

    Ma "inarcata come una donna ehm, ehem," <xcalabria>x<

    non l'avevo mai sentita!!! <xcalabria<

    L'ho sempre pensato: SEI UN GRANDE!!! >s<calabria>s<

    TROPPO FORTE!!! numero 1

    E questo è invece quello che è accaduto a me personalmente. Della serie… la fortuna non aiuta i pigroni.
    E' successo una decina d'anni fa. Il sabato sera c'era stata una massacrante prova del campionato provinciale con mare estremamente mosso (quello si che si poteva definire campionato di surf). Il mattino seguente, dopo qualche oretta di sonno, faccio un giro delle spiagge e vedo che il mare si è calmato parecchio conservando però tanta bella schiumetta e velatura. Decido quindi di consumare l'arenicola rimasta. Dopo un paio d'ore e qualche saraghetto decido di mollare lì non avendo molte energie. Innesco l'ultimo verme su un bel bracciolo lungo flotterato con uno spezzone di antenna tv e lancio. Attesa vana anche stavolta. Recupero e proprio nella risacca un botto che quasi mi porta via la canna. Senza esitazioni continuo a recuperare e nella schiuma della battigia compare un bel branzino che ho stimato in circa 2.5 Kg.
    Solo il tempo di vederlo che si slama e se ne va via. Forse l'attacco fulmineo l'ha fatto abboccare a fil di labbro perchè il bracciolo era integro. Non ho altra esca e vado a comprarla in un negozio aperto la domenica mattina. Nulla, solo bigattini. Ne prendo un pò vado a casa, cambio attrezzatura e ritorno sul posto. Anche in questo caso solo saraghetti. Quando l'entusiasmo è quasi passato il galleggiante affonda lentamente. Incoccio e parte il treno. Stessa misura di quello di prima a giudicare dalla schiena. Il tempo di pensare che è un branzino e se gli metto la bocca fuori dall'acqua l'ho preso, che rompo il finale. Stavolta mi mangio le mani. La colpa è mia perchè non ho voluto perdere cinque minuti a rinnovare il finale e ho usato quello che era già attaccato chissà da quanto. Intanto il mare cresce e non si riesce più a stare sulla scogliera. Penso di provare pomeriggio sperando che calmi. Nel primo pomeriggio è un pò calato ma non si può pescare a bolognese. Ricambio l'attrezzatura e prendo la Browning da spinning da 3,30 e qualche minnow. Agisco su una scogliera bassa, ma nulla l'acqua è anche un pò sporca. Lancio lungo la riva della spiaggia che mi sta a sinistra e quando faccio girare l'artificiale intorno ad un masso che emerge, una botta paurosa. Lo tengo per qualche secondo, mi passa davanti. Questo è molto più grosso degli altri. Ma la giornata non è di quelle giuste. Si slama anche questo. Anche in questo caso è colpa mia. Sempre per pigrizia e fretta non avevo cambiato le ancorette dell'artificiale, visibilmente spuntate e arruginite. Leggo il calendario di Frate Indovino dove per ogni giorno ci sono anche tre o quattro santi e decido che per oggi può bastare.
    Ciao

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Ciao Oltremare, bel racconto il tuo!
    Purtroppo non è stato a lieto fine solo per la tua "pigrizia" (parole tue).

    A questo proposito, voglio "citare" una frase che ripeto sempre, e che per me, è Vangelo:

    [size=14pt]"durante il combattimento,  .
    tutte le situazioni che possono capitare,  xcvt
    sono sempre a favore del pesce  >v<calabria>v< >w<calabria>w<
    e MAI a favore del pescatore"  calabria2  [/size]

    Detto in due parole:
    [size=14pt]non bisogna lasciare nulla al caso![/size] <xcalabria<

    Frase sacrosanta Peppino, ed è esattamente come la vedo io.
    Durante un combattimento non mi sento mai con il coltello dalla parte del manico, anzi, proprio il contrario.
    Quegli episodi sono stati frutto di mia momentanea imperizia ed è successo solo un'altra volta con una bellisima orata.
    Tieni conto che a inizio pescata faccio i terminali nuovi sul posto ed al minimo accenno di abrasione o nodi sul filo li sostituisco immediatamente

    Quote:

    Quote:
    … vediamo la shimano nera del mio boss inarcata come una donna ehm ehm ok avete capito…

    Di "similitudini" nè ho sentite tante, del tipo:
    Una canna piegata come un bastoncino di liquirizia – come un fuscello al vento – etc, etc.

    Ma "inarcata come una donna ehm, ehem," <xcalabria>x<

    non l'avevo mai sentita!!! <xcalabria<

    L'ho sempre pensato: SEI UN GRANDE!!! >s<calabria>s<

    TROPPO FORTE!!! numero 1

    <xcalabria>x< <xcalabria>x< <xcalabria>x< numero 1

    belle stori davvero…racconto la mia adesso era una notte calma piatta al largo nella zona san gregotio si pescava a totani quando ad un certo punto mentre si kiakkerava con gli amici successe davvero l incredibile una grossa ombra si avvicinivava lentamente alla barca trascinata dalla corrente…si avvicina si avvicina ed eccola si adagia al fiano dello scafo…be in quell attimo  eravamo 3 sullabarca e tutte e tre le lenze ci caddero dalle mani….sotto la lampara si vede nitidamanete lafigura di un bestione di PESCE SPADA
    !!! lungo quasi quanto lo scafo sara sato sui 3  o 4 metri davvero si lasciava trascinare dalla corrente mi kiedo ancora oggi se stesse dormendo insomma tra lo stupore e la cacarella ricordo del mio amico che prese la grande fiocina a 20 dentio che portavamo smepre in barca e fece per conficcargliela in testa… xcvt..macche,,,al primo rumore il grande spada si sveglia da unpaio di colpi di pinna e sene va facendoci una bella doccia quasi a prenderci in giro…questa e stata una delle piu belle esperienze vissute in barca con un pesce davvero maestoso  *+-xààà*

    1

    nick

    @nick

    Partecipante

    ciao belle storie complimenti davvero bravi narratori.
    a me anche è stata raccontata una storia davvero bizzarra:
    un pescatore delle mie parti un giorno mentre ero impegnato a pescare aguglie(pesca nobilissima ahah), mentre stuccai la mia bombardina in un lancio mi disse:- eh una volta l'avrei potuta riprendere con un cucchiaino al primo lancio- io gli chiesi ulteriori spiegazioni perchè sentivo che aveva qualcosa da dire.
    e mi raccontò che una volta mentre pescava in un lago, un pescatore allamò un bass enorme sul metro e mezzo, dopo averci combattuto per minuti e minuti il bassone sprofondò nel lago dando uno strattone che strappò la canna dalle mani del pescatore.
    il signore che raccontava disse che lui prontamente lanciò il suo artificiale sul mulinello della canna, così la "ferrò ahah " e dopo una decina di minuti tirò su la canna con il bass allamato.
    non gli chiesi una foto o qualcosa di simile perchè era talmente fiero di tale racconto che mi dimostrai stupido e meravigliato.
    spero sia stata di vostro gradimento
    nick numero 1

    lo devi fare conoscere sto vekkietto a sanpei90 anche lui li raccoglie con il suo artificiale:D >v<calabria>v<

50

Voci

98

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?