Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

leccia da 15 kg!

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA LA LECCIA leccia da 15 kg!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • Chissa' che divertimento averle in canna!
    Complimenti.

    e dai… ci vuole qualche spiegazione no??!!!
    tipo di artificiale, atrezzatura ecc… qui siamo tutti "golosi" di questi particolari!  *+-xààà*

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Il bello non è l'artificiale ma averla in canna.    <xcalabria>x< <xcalabria>x< <xcalabria>x<

    Complimenti per le catture.  >s<calabria>s< >s<calabria>s<

    Davvero complimenti Sampei
    avere in canna queste locomotive …. è una scarica di adrenalina allo stato puro.

    Mi unisco ai complimenti! Qui da me alla foce di un fiume un giorno si e uno no compare sempre una bellissima lecciona intorno ai 7 Kg! Ha una pinna enorme e non si riesce proprio a prendere! Io provo con popper pop queen, e jumperocchio ma niente. C'è chi dice di avela vista andare a mangiare quasi a riva tra le alghe. viene e se ne va, come per incanto! Stesso risultato sui cefalotti vivi (non a teleferica però). Mi sa che devo provare a vedere che accade a teleferica!

    aspetta, dimmi dov'è il psoto che la vengo a prendere io ahahahahahah… (scherzo)

    vedrai che a forza di provare e riprovare la tiri su!

    Sampei, è alla foce del fiume Bussento, qui da me vicino Sapri (SA). Ieri l'ho vista, finalmente anche io! O meglio ho visto solo la pinna che ad occhio da una distanza di 15, 20 metri mi è sembrata essere tra i 30 e i 35 cm (da punta a punta). Una pinna che si immergeva ad una distanza da riva di 4, 5 metri. E rilasciava un acqua (mare immobile) un cerchio enorme. Gli ho tirato pop queen, miss carna e jumperocchio, ma niente, non ne vuole sapere di attacarli.

    io sono di questa idea, finche hanno di che mangiare nn penso che guarderanno molto i nostri artificiali…

    penso che appena c'è un momento in cui i pesci scarseggiano… allora è in quel momento che guarderanno di più anche i nostri artificiali….

    questa è una mia idea….

    potrei chiederti esattamente come e su che tipo di terminale utilizzi il vivo?

    hai parlato nella tua spiegazione di piombo.
    ecco, ciò che io uso solitamente e un piombo scorrevole di circa 100g sulla lenza madre,
    dopo il piombo la lenza madre termina con un galleggiante a palla e un bracciolo di circa un metro dello o.50 di diamtro ove montare una coppiola di ami del n°2.
    purtroppo non ho mai preso con questa lenza ma il pescatore che la insegnò a me spesso tirava delle leccie simili alla tua.

    puoi fare in diversi modi:
    se hai una bella ripartita a 2 pezzi lanci tutto, piombo e vivo, e la montatura la fai con un accessorio che ora nn mi ricordo come si chiama, ma in pratica è un tubicino cilindrico che scorre sulla lenza madre dove c'è attaccato un moschettone dove li metti il piombo e poi il vivo lo metti alla fine.
    oppure fai la classica teleferica con il piombo alla fine e il finale… il finale lo puoi mettere in fluoro carbon oppure no… dipende dal mare… e per la misura.. vedi te… dipende.. se vuoi andare sul sicuro metti un 50 senno più piccolo… dipende dai bestioni che ci sono dalle tue parti..
    altra alternativa (in caso di muggini belli grossi) inneschi il muggini e lo fai andare aprendo l'archetto….

    BUON DIVERTIMENTO

    Quote:
    puoi fare in diversi modi:
    se hai una bella ripartita a 2 pezzi lanci tutto, piombo e vivo, e la montatura la fai con un accessorio che ora nn mi ricordo come si chiama, ma in pratica è un tubicino cilindrico che scorre sulla lenza madre dove c'è attaccato un moschettone dove li metti il piombo e poi il vivo lo metti alla fine.
    oppure fai la classica teleferica con il piombo alla fine e il finale… il finale lo puoi mettere in fluoro carbon oppure no… dipende dal mare… e per la misura.. vedi te… dipende.. se vuoi andare sul sicuro metti un 50 senno più piccolo… dipende dai bestioni che ci sono dalle tue parti..
    altra alternativa (in caso di muggini belli grossi) inneschi il muggini e lo fai andare aprendo l'archetto….

    BUON DIVERTIMENTO

    ti riferisci all'anti tangle vero?
    antitangle.jpg
    ma tu lanci vivo e piombo insieme?

    Grazie per i consigli sampeijunior, ti volevo chiedere un'altra cosa se è lecito: la bestia della foto l'hai presa con teleferica, o col sistema che mi hai spiegato di piombo scorrevole e vivo alla fine?
    grazie e a presto

    no, nn è l'anti tackle… se riesco a trovare una fotote la posto…

    quella più grossa con la teleferica e le altre con l'altro metodo

    pensavo si trattasse di quello… xcvt in bobina che misura metti?

    complimentoni!!! che catture..

21

Voci

33

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?