Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Le maree

Forum SURFCASTING Le maree

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti e' da molto che non scrivo sul forum.  Oggi volevo chiedervi Qualche informazione sulle maree. Per prima cosa so che il picco di alta marea e una condizione favorevole per pescare ma riguardo al picco di bassa marea? E un buon momento per pescare o uno dei peggiori? Poi quando nelletavole si legge l altezza della marea tipo picco alta marea 1.4mt cosa significa ? Che le acque saranno piu profonde o che l aqua si avvicinerà alla costa di 1.4 m?
    Inoltre quanto pensate siano attendibili i calcoli solunari  per le attività dei pesci? Grazie in anticipo

    A mio modo di vedere nel surfcasting anche la fase di bassa marea ha la sua importanza come la fase di alta. Si era già discusso di questo aspetto in QUESTO topic
    il valore che viene affiancato all'orario del picco di alta marea è la differenza d'altezza fra picco di bassa e picco di alta, per cui 1.4 indica che rispetto al picco di bassa marea l'acqua si è innalzata di 140 cm. (valore peraltro piuttosto alto nel mediterraneo salvo la laguna veneta).
    Se i calcoli solunari li fai da te tenendo conto delle fasi di marea, delle fasi lunari, dell'orario di pesca, delle condizioni meteomarine ecc. ecc. sono certamente più attendibili di quelle preconfezionate su qualche sito web.

    Quote:
    il valore che viene affiancato all'orario del picco di alta marea è la differenza d'altezza fra picco di bassa e picco di alta, per cui 1.4 indica che rispetto al picco di bassa marea l'acqua si è innalzata di 140 cm. (valore peraltro piuttosto alto nel mediterraneo salvo la laguna veneta).

    Grazie mille per la tua risposta OLTREMARE.
    No infatti non pesco nel mediterraneo ma in oceano atlantico.
    I calcoli solunari non li faccio da me non ne sarei nemmeno in grado consulto dei siti web ma non sapevo quanto peso dare a qui valori.
    Il fatto che pesco in oceano pensi sia un ulteriore motivo per provare a Pescare con la bassa marea siccome qui le profondita sono piu elevate del Mediterraneo

    Le maree creano dei movimenti d'acqua sia quando sono in evoluzione (verso l'alta marea) sia quando sono in involuzione (verso la bassa) con tutto ciò che ne consegue sul fondale e sull'attività dei pesci, è per questo che io penso che conviene sfruttare entrambi i fenomeni, a maggior ragione sulle coste atlantiche (beato te  <xcalabria>x<)

    Tutti mi dicono che sono fortunato a poter pescare nell'atlantico e lo penso anche io pero Onestamente e' da 2 anni che sono qui per vari motivi non ero mai riuscito ad andare a pesca ma ora mi sto organizzando per ricominciare e non vedo l'ora. grazie delle risposte OLTREMARE.

    Inutile dirti che attendiamo tutti dei magnifici report oceanici  numero 1

    Direi che quello che li attende piu di tutti sono io almeno vorra dire che avro' preso qualcosa hahaha

2

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?